Puntatore Laser

Angelo1990

Nuovo Utente
1
0
Salve raga, avrei una domanda per qualcuno che se ne intende di elettronica, mi scuso se la discussione è nella sezione sbagliata. Ho ottenuto un puntatore laser potente da questo sito: http://www.laserpotenti.com/, per verificare le incidenze e la corretta perpendicolarità delle parti del laser, ci sono particolari precauzioni relative all'alimentazione del modulo?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,433
11,262
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve raga, avrei una domanda per qualcuno che se ne intende di elettronica, mi scuso se la discussione è nella sezione sbagliata. Ho ottenuto un puntatore laser potente da questo sito: http://www.laserpotenti.com/, per verificare le incidenze e la corretta perpendicolarità delle parti del laser, ci sono particolari precauzioni relative all'alimentazione del modulo?
Per quando riguarda le verifiche che vorresti fare, non saprei dirti è da molto tempo che ho lasciato la scuola.
In merito alla tua seconda domanda, in merito all'alimentazione del modulo, le precauzioni che si adottano sono quelle di seguire le specifiche richieste sia di tensione di alimentazione sia di corrente necessaria al corretto funzionamento.

Sposto la tua discussione in sezione elettronica e dintorni.
 

Shika9393

Utente Attivo
333
41
Se spieghi cosa intendi con "verificare le incidenze e la corretta perpendicolarità delle parti del laser" potrei provare a rispondere. Vuoi capire ce il raggio è perpendicolare alla sorgente, oppure vuoi capire se quello che incontra il raggio è perpendicolare? Perchè per la prima cosa, la risposta è si. Anche per i laser dei cinesi.
Diciamo che più corrente gli dai e "più fa luce" buttandola così. In realtà rischi di rovinare le giunzioni. Per questo si usano delle lenti per focalizzare di più il raggio anzichè aumentare l'alimentazione, così che possono essere "più potenti". Prendiamo queste cose con le pinze comunque. Se il produttore ti dice che va alimentato in un certo modo, non alimentarlo con tensioni più alte.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili