Puntatore del mouse che si blocca!!!!

Pubblicità

Shima78

Utente Èlite
Reazioni
2
Punteggio
57
Ciao ragazzi
vorrei sapere perchè quando gioco a Quake 3 Arena ogni tanto il puntatore
del mouse si blocca. L'unica soluzione per eliminare il problema
temporaneamente è il reboot del PC.
Vi elenco i miei requisiti:

Pentium 3 600 Mhz 133*4.5 (non occato)
Ram: SDRAM 128 MB
Scheda madre: Via Apollo Pro 133
VGA: Sapphire Radeon 7000 AGP 64 MB
Keyboard:Trust Windows 98 Power
Mouse: A4tech Wheel 3D
Sotware: Direct X 9.0c
Ati driver: Catalyst 6.2 (aggiornato)
Antivirus: eTrust antivirus V. 7.0.139
(N.B. il fenomeno avviene sia quando l'antivirus è abilitato
sia quando viene disabilitato)

Rispondetemi per favore perchè non ne posso più di riavviare
il PC nel più bello.

Grazie a tutti.

Shima78

Shima78 ha detto:
Ciao ragazzi
vorrei sapere perchè quando gioco a Quake 3 Arena ogni tanto il puntatore
del mouse si blocca. L'unica soluzione per eliminare il problema
temporaneamente è il reboot del PC.
Vi elenco i miei requisiti:

Pentium 3 600 Mhz 133*4.5 (non occato)
Ram: SDRAM 128 MB
Scheda madre: Via Apollo Pro 133
VGA: Sapphire Radeon 7000 AGP 64 MB
Keyboard:Trust Windows 98 Power
Mouse: A4tech Wheel 3D
Sotware: Direct X 9.0c
Ati driver: Catalyst 6.2 (aggiornato)
Antivirus: eTrust antivirus V. 7.0.139
(N.B. il fenomeno avviene sia quando l'antivirus è abilitato
sia quando viene disabilitato)

Rispondetemi per favore perchè non ne posso più di riavviare
il PC nel più bello.

Grazie a tutti.

Shima78

Ciao,
la prima cosa che mi viene in mente vedendo la tua configurazione è che è semplicemente sottodimensionata.
Infatti 128 MB sono appena sufficenti a far partire Windows e un'altro paio di programmi che girano in sottofondo. Il continuo blocco del cursore è molto probabilmente dato dallo Swap dei dati tra disco fisso e RAm e il tuo Processore farà anche la sua parte nel problema da te menzionato.
Non voglio essere cattivo, ma con quel sistema non puoi pretendere molto, anzi mi stupisco che Quake 3 addirittura parta.

Marthe ha detto:
No dai stiamo parlando di Quake 3 un gioco di 5/6 anni fa. La configurazione va bene, piuttosto assicurati di aver installato l'ultima patch disponibile per il gioco.

Davvero è di 5-6 anni fa???:shock: :shock: :shock:
Mio Dio sto invecchiando senza accorgemene. Ero straconvinto che avesse al massimo 3 anni. Beh in quel caso la configurazione dovrebbe reggere.

Beh, vedi il PC è stato comprato nel maggio del 2000 e per quell'epoca
era quasi il top. Il problema del mouse non avviene sempre ma comunque
si fà vedere qualche volta di troppo. Il fatto che Quake 3 parta
non ti deve stupire perchè se leggi i requisiti minimi sono ben al di sotto
dei miei. Lo sò che non vuoi fare il cattivo perchè è una realtà di fatto
che il mio PC ha i suoi anni.
Difatti lo vorrei (e se tutto va bene lo dovrei) cambiare
ia breve. Può darsi che la Dx 9.0c interferisca? perchè quando vi snstallai la 9.0a non mi dava alcun problema.
Bisogna considere che non avevo ancora installato Quake e che non posso avere alcun termine di paragone però qualche dubbio lo nutro. Ti dico anche un altra cosa. Il computer fu assemblato con una nVidia Riva TNT2 model 64 Pro 32 Mb che è stata sostituita con la radeon causa sbalzo di corrente.
E' possibile che la radeon trovi il famoso collo di bottiglia perchè la Ram del pc è di 128 Mb, la radeon ne ha 64 e la TNT2 ne aveva 32?
Ho dovuto disinstallare Tsunami 2265 perchè non girava a dovere e qualche volta si chiudeva senza alcun motivo. Il problema si è intensificato da quando cambiai Dx. Tsunami 2265 girava più velocemente con la nVidia che con la Sapphire!!! Roba da non credere.

Grazie a tutti

Shima78

La giocabilità e ottima, se mi beccate in rete perdo sicuramente,
ma non a causa del pc (si ho il ping un pò altino ma non sempre) ma perchè non sono un gran Quaker!!!
Il effetti la realese è la 1.31 ma ho visto che gira meglio della più recente 1.32.
Sopratutto in rete perchè scarica tutti i server (a volte anche 1600!!!) e mi ci vuole troppo a scaricarli tutti.

Altri giochi di quel periodo ti danno altrettanti problemi?
Comunque mi sembra strano che la DX 9.0c causi questo tipo di problemi, ma non lo escluderei a priori.

Tsunami 2265 ha dei requisiti ben superiori a quella di Quake nonostante sembri una cosa fuori dal mondo!!!
Ho provato a reinstallare di DX 9.0a ma vado a controllare la versione mi dà sempre DX 9.0c. Come mai?
Ora fare un fdsik non sarebbe bello ed anche eccessivo ma sen vi è altra soluzione......

Shima78 ha detto:
Tsunami 2265 ha dei requisiti ben superiori a quella di Quake nonostante sembri una cosa fuori dal mondo!!!
Ho provato a reinstallare di DX 9.0a ma vado a controllare la versione mi dà sempre DX 9.0c. Come mai?
Ora fare un fdsik non sarebbe bello ed anche eccessivo ma sen vi è altra soluzione......

Se tu provi a installare una versione + vecchia della DX il programma di installazione sembra che installi, ma in effetti lascia la versione + nuova.
Ciò è molto comodo se si vuole evitare che venga installata una versione + vecchia e a livello teorico con + Bug.
Io personalmente non ho mai provato a disinstallare le DX e non so neanche se sia possibile.
Ad ogni caso una nuova installazione del sistema, se non hai tanti dati da salvare, sarebbe da preferire cosi che ti ritrovi con un sistema pulito pulito e ci installi quello che tu pensi non dia problemi. Poi vedi tu se hai voglia di formattare e reinstallare tutto.
Io personalmente lo farei, dopotutto ci vogliono ca. 2-3 ore ad installare tutto, compresi Drivers, Dx, e un paio di programmi.

Il problema sembra essere risolto.
Ho disinstallato il driver aggiornato e ci ho rimesso quello che era nel cd
della scheda.
Speriamo bene....

Ragazzi sono disperato!!!!!:cry: :cry: :cry:
Nonostante il formattino il mouse si blocca ancora!!!!!!:cry: :cry: :cry:
Questa volta la DX presente è la 9.0a.
Si installa automaticamente quando lancio la configurazione della vga
direttamente dal cd di fabbrica.
Ripeto:
il puntatore del mouse si blocca quando gioco a Q3 Arena nonstante la realese ed adesso anche in fase di boot (dipende dall'antivirus Norton 2005 durante il boot o la normale esecuzione di altri programmi e non dei giochi)

Grazie a tutti e ciao.

Shima78

Pubblicità
Pubblicità
Indietro