Pulsante accensione PC

Pubblicità
Ciao a tutti! Vorrei provare a inserire sulla scrivania un pulsante per l'accensione del PC. E' fattibile oppure dal pannello frontale è troppo complicato spellare ed saldare i fili al pulsante?

P.S. Case: Cooler Master Elite 332

Vorrei usare questo bottone

Interruttore a Pulsante in Metallo con LED Blu 16mm 12V 3A Blu: Amazon.it: Casa e cucina

Grazie :) :ciaociao:
Devi solo cambiare di posto i cavi che partono dal pulsante già presente sul case e metterli sul nuovo pulsante.

Secondo te questo pulsante potrebbe andare? anche se è per auto.. da quello che ho capito gli serve 12V, l'alli riesce a resistere?

Interruttore a Pulsante in Metallo con LED Blu 16mm 12V 3A per Auto: Amazon.it: Casa e cucina
Leggi bene le caratteristiche...

Descrizione prodotto

Colore del LED: Blu
Logo del pannello: No
Misura del filetto: Circa 16mm
Diametro del pannello: Circa 17 millimetri
Lunghezza totale: Circa 38 millimetri
Tensione del LED: 12V
Valore nominale: 3A/250V AC
Tipo: Chiavistello
Pulsante: premere - ON, rilasciare - ON, premere di nuovo - OFF
5 pinze: +, -, NO1, NC1, C1
+: anodo
-: elettrodo negativo
NO1: normalmente aperto
NC1: normalmente chiuso
C1: comune

1 x Interruttore in metallo

Il pulsante deve essere:
Premi on rilasci off

Ciao,come pulsante puoi usare qualsiasi pulsante normalmente aperto.Per i fili,se vuoi portarti solo il tasto on,puoi usare un cavo telefonico a 1 coppia.Invece,se vuoi portarti anche il tasto reset,puoi utilizzare un cavo telefonico a 2 coppie :)

Leggi bene le caratteristiche...

Descrizione prodotto

Colore del LED: Blu
Logo del pannello: No
Misura del filetto: Circa 16mm
Diametro del pannello: Circa 17 millimetri
Lunghezza totale: Circa 38 millimetri
Tensione del LED: 12V
Valore nominale: 3A/250V AC
Tipo: Chiavistello
Pulsante: premere - ON, rilasciare - ON, premere di nuovo - OFF
5 pinze: +, -, NO1, NC1, C1
+: anodo
-: elettrodo negativo
NO1: normalmente aperto
NC1: normalmente chiuso
C1: comune

1 x Interruttore in metallo

Il pulsante deve essere:
Premi on rilasci off

ho capito..quindi potrebbe andare questo?
DimasTech Pulsante 16mm - Blackline - arancione, DimasTech, PD035,****.it - Extreme modding

- - - Updated - - -

Ciao,come pulsante puoi usare qualsiasi pulsante normalmente aperto.Per i fili,se vuoi portarti solo il tasto on,puoi usare un cavo telefonico a 1 coppia.Invece,se vuoi portarti anche il tasto reset,puoi utilizzare un cavo telefonico a 2 coppie :)

scs l'ignoranza ... ma come cavo telefonico a doppia coppia intendi una cosa così?

http://www.****.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=9736#.Up812sTuL9c

ho capito..quindi potrebbe andare questo?
DimasTech Pulsante 16mm - Blackline - arancione, DimasTech, PD035,****.it - Extreme modding

- - - Updated - - -

scs l'ignoranza ... ma come cavo telefonico a doppia coppia intendi una cosa così?

DimasTech Cavo per Pulsanti / Switch - 600mm, DimasTech, BT105,****.it - Extreme modding

Il cavo è lungo 60cm,se va bene come lunghezza è ottimo ;) .Il pulsante anche va bene,è sia normalmente aperto(come serve a te) che normalmente chiuso.

Il cavo è lungo 60cm,se va bene come lunghezza è ottimo ;) .Il pulsante anche va bene,è sia normalmente aperto(come serve a te) che normalmente chiuso.

ecco, hai centrato il problema, dovrei prolungarlo di altri 60cm, secondo te è possibile o avrei un calo di tensione?

grz per la risp :) già che ci sei ti chiedo un'altra cosa, vorrei inserire di fianco al pulsante questo termometro, visto però che le distanze sono lunghe l'attacco molex lo volevo collegare ad una alimentatore a parte che avevo in più, mentre avrei bisogno di prolungare la "sonda"...secondo te è possibile?

P.S. http://www.amazon.it/gp/product/B00CE45WEY/ref=gno_cart_title_4?ie=UTF8&psc=1&smid=AG4DSKJ50ZT6I
Non saprei dirti,non so come è fatto il cavo della sonda.Al massimo ne compri uno solo per fare le prove ;) poi puoi anche allungare l'alimentazione se non vuoi usare un'altro alimentatore :)

Scusami,come fai a dire che sono interruttori? In effetti non si capisce bene,rileggendo nel titolo dice "pulsante" e nella descrizione "interruttore" però i pulsanti sono normalmente aperti e/o chiusi.

Dallo schema interno dei dispositivi scelti.

http://www.****.it/drako_catalog/imagemagic.php?img=mdHTyNDiYWBhaZGpmKTOaJdfmtTZ&w=900&h=900

- - - Updated - - -

Hanno principi diversi di funzionamento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro