Pulizia scheda video

Pubblicità

Battista97

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti, avevo intenzione di pulire la ventola e il dissipatore stock della mia gtx 570. Posso però appoggiarla dall'altra parte? Cioè dove non si vede la gpu e dove non vi è ne la ventola ne il dissipatore? Altrimenti non so come fare visto che sono dall'altra parte gli oggetti da pulire.

Appoggiala su un tavolo, sopra una maglia per esempio, non succede niente.

Usa un pennello a setole morbide per la pulizia della ventola.

Appoggiala su un tavolo, sopra una maglia per esempio, non succede niente.

Usa un pennello a setole morbide per la pulizia della ventola.
Grazie mille per la risposta :) Per il pennelo va bene anche quello che le donne usano per il fondo tinta? È molto morbido... Ah e la pulizia può essere fatta solo sul dissipatore e la ventola oppure anche sulla parte di cui avevo paura ad appoggiare?

Quel tipo di pennelletto credo che sia troppo soffice per rimuovere la polvere dietro le pale della ventola.

Dove vedi polvere togli, anche dall'altro lato certo.

Mai usato :D

- - - Updated - - -

Non c'è un modo per staccare dissipatore e ventola? Non vi potete immaginare quanta polvere c'è...

certo, basta che smonti la copertura in plastica superiore, svitando le viti del pcb (la parte che chiedevi poco fa se potevi appoggiare) che la tengono ferma (solitamente sono viti che fissano la copertura ai bordi) e ti verrà via la parte interessata con ventola/e annessa in maniera da rendere più facile la pulizia

se smonta solo la copertura di plastica superiore, non va a staccare il dissipatore in alluminio sottostante che è contatto con la gpu ed eventuali altri componenti, quindi non serve la pasta :)
no pero' se smonta tutto male non gli fa xD pulisce meglio il dissipatore dalla polvere, e con l'occasione cambia la pasta termica, cosi la schedozza torna come nuova :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro