PROBLEMA Pulizia Pc, S.O. ssd registro tramite applicativi e tools gratuiti

Michiamano

Utente Attivo
509
14
Buongiorno,
già al lavoro, ma dopo ieri passata a cercare di pulire un portatile che non formatto da anni, rallentato, con apllicativi scaricati e poi rimossi, magai anche virus, e tuute le categorie in questia famiglia inclusi, rallentato tantissimo.... e chi più ne abbia più ne metta non riesco a venirne a capo assoltamente ( avendo il pc che praticamente è divenuto qusi del tutto inutilizzabeanche se conssd pe metà vuoto....) .
Avrei formattato, se avessi potuto facendo molto prima lsicuramente, ...ma non posso farlo in quanto ho diversi programmi dell'Azienda e il tecnico addetto al CED, sever ed a tutto è purtoppo ricoverato in ospedale, quindi almeno per il momento, devo assoltamente solo solo pulire in qualche modo il pc,., dovendo utilizzare molto spesso tali programmi.

Ho cercato in rete, nei vari forum, e provato applicativi, ma senza avere un rifereminto "tecnico", eccelente di qualcuno di Voi,come sempre riceuto ( e Vi ringrazio infinatamente di tante "dritte date" ) anadando avanti rischio solo di scaricare applicativi e far solo peggio fino richando di rovinare e comprometter tutto il pc.

Sono quindi in un certo senso, costretto, a dover chiedervi di darmi un'aiuto e dirmi come dover agire e con che applicativi da far firare in sucessione per ripulire per quanto sia possibile al meglio possibile ,l' O.S, (uso win 10 ) , registo e togliere sicuramente perchè accade sempre quando scarichi programmi o vai solo in rete virus malaware e quant'altro si possa essere insidiato; anche se mai andato, lo dico francamente su siti dannosi ( vedi "donnine " nude... uso di utorrent, e mule etc.... ) .

Mi dite cortesemente ( postandomi i link precisi e la successione dell'uso degli applicativi che mi forirete,) come posso faree veirne a capo?

Che potervi dire a tutti...se non grazie di nuovo infinitamente....?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,880
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Esegui queste scansioni ( dalla 1 alla 4 ).
Tool come ccleaner et simili non servono a niente se non a fare danni.
Inoltre se il pc è molto lento avendo win 10, spero che monti un SSD, altrimenti è normale che sia lento.
Nel caso di hard disk meccanico scarica crystaldiskinfo e metti screen del risultato del software
 

Michiamano

Utente Attivo
509
14
Esegui queste scansioni ( dalla 1 alla 4 ).
Tool come ccleaner et simili non servono a niente se non a fare danni.
Inoltre se il pc è molto lento avendo win 10, spero che monti un SSD, altrimenti è normale che sia lento.
Nel caso di hard disk meccanico scarica crystaldiskinfo e metti screen del risultato del software

Grazie infinite, non sapevo l' essistenza di questo bellissim ed utile 3D.
Comunque si ho montato un ssd ( come specificato nel titolo del post ), esiste un tols e/o altro per verificare anche quanto " è ancora buono" e valido un ssd? ( per interderci tipo crystaldiskinfo ) ?
Vorrei solo un paio di info prima inziare il tutto,
Presmesso che probabimente, al 99% non sia un problema di virus, o alto, come detto nel primo post, ma di "incasinamento" sia del sitema operativo e del registo, ovvero mi servirebbero dei programmi che rimettessero apposto per quanto possibile ( e quindi riplurlo togliere file e chiavi doppie sia nell'OS che soprattutto nel registro );
mi sai indicare quindi i software o altro che faccino questo "lavoro" specifico?

Poi per ultimo, senza problemi, eseguo i controlli con quanto mi hai mi hai congliato sopra, ma poi avuti i vari "report" mi sapresti idicare la sezione adatta mettedomi il link preciso di dove postarli al fine che qualcuno me li controllli e mi ci dia un' occhiata e quindi dirmi cosa fare?

Grazie infinite
Ciao.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,880
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
esiste un tols e/o altro per verificare anche quanto " è ancora buono" e valido un ssd?
Crystaldiskinfo
Presmesso che probabimente, al 99% non sia un problema di virus, o alto, come detto nel primo post, ma di "incasinamento" sia del sitema operativo e del registo, ovvero mi servirebbero dei programmi che rimettessero apposto per quanto possibile ( e quindi riplurlo togliere file e chiavi doppie sia nell'OS che soprattutto nel registro );
mi sai indicare quindi i software o altro che faccino questo "lavoro" specifico?
Nessuno. in quanto la pulizia del registro non influisce minimamente sulle prestazioni, eccetto se c'è qualche chiave malevole, ma quelle scansioni che ti ho suggerito le dovrebbe togliere.
La stessa Microsoft non supporta i pulitori di registro
Microsoft does not support the use of registry cleaners.
Poi per ultimo, senza problemi, eseguo i controlli con quanto mi hai mi hai congliato sopra, ma poi avuti i vari "report" mi sapresti idicare la sezione adatta mettedomi il link preciso di dove postarli al fine che qualcuno me li controllli e mi ci dia un' occhiata e quindi dirmi cosa fare?
O apri un thread in "sicurezza" nuovo oppure li metti direttamente qua, essendo inerente al discorso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Michiamano

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!