PROBLEMA Pulizia Driver Audio (windows 8.1)

Snack Plissken

Utente Attivo
695
56
CPU
amd ryzen 5 5600x
Scheda Madre
MSI Mag b550 Tomahawk
HDD
1 SSD 2 tb + 1 hd 3tb (deposito)
RAM
32GB DDR4 3600 Corsair (8x2)
GPU
Sapphire Amd 6650 XT
Audio
Creative Sound Blaster ZXR
Monitor
LG 27GL650F
PSU
Corsair TX 650w
Case
CORSAIR 275R Airflow (tre ventole da 120mm ciascuna)
Net
FASTWEB 1 GIGA
OS
Windows 11 22H2 Moment 3 64 bit
Salve!

Come da titolo, volevo cercare un programma che non fosse driver sweeper o driver fusion per fare una pulizia totale dei driver audio.

Ho avuto problemi da quando avevo deciso di installare il chip realtek in attesa della scheda asus xonar essence stx. Dopo l'eliminazione normale dei driver, ho installato la scheda di asus ma ho avuto solo problemi.

Pensando che fosse un problema del supporto, ho quindi comprato una creative ma la situazione è peggiorata.

Se già prima l'audio andava e veniva, adesso addirittura alle volte non sento neanche più le voci. Non capita spesso, ma è comunque fastidioso.

Sono riuscito a risolvere il 90% dei problemi formattando e reinstallando windows e i driver della scheda creative.

Ora che ho scoperto il dilemma, però, vorrei rimettere l'asus e vendere la creative. L'asus del resto mi sembra sia molto meglio dell'attuale scheda audio.

Non ho intenzione di formattare nuovamente (dovrei stare a reinstallare tutto e la cosa non mi garba, considerando la MOLE di cose che dovrei rimettere), quindi chiedevo se esistesse un programma o uno specifico modo per eliminare in maniera definitiva qualunque cosa dei driver audio.

Ringrazio chiunque mi potrà dare una mano.

Saluti!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!