DOMANDA Pulizia dei tasti(Tastiera Meccanica)

DemolitoreMyxo

Nuovo Utente
17
0
CPU
i7-2600k 4.5 ghz
Scheda Madre
p8z68-v pro/gen3
RAM
Corsair Vengeance Blu 1600Mhz 4x4
GPU
Gigabyte 980 g1
Monitor
Full Hd 60Hz
PSU
Corsair RM850
Case
Coller Master HAF 932
OS
w 8.1
Ragazzi ho da poco acquistato una tastiera meccanica Cooler Master QuickFire xt Cherry Brown.

Nonostante io abbia cercato di avere sempre le mani pulite x non rovinare i tasti, gia ora, dopo neanche un mese di utilizzo alcuni di loro sono diventati di un nero preoccupante. Soprattutto i tasti wasd alt ctrl e shift.
L'utilizzo che faccio della tastiera e' praticamente continuo tra programmazione e gaming quindi mi prendo la piena responsabilità della cosa.
Come posso far tornare le lettere del bianco splendente originale?Ovviamente il problema riguarda il "copritasto" non della meccanica in se.
Ho provato con acqua e sapone e con un o sgrassatore ma non ho avuto successo, la mia paura è che metto troppa violenza quando gioco e quindi non ho sporcato ma scolorato il tasto.Qualcuno che conosce il modello sa darmi una risposta ?

Voi come pulite la vostra tastiera?
Ps: in caso mi accorga che il problema è irrisolvibile dove potrei trovare dei tasti di ricambio quando la situazione sara' grave?
 

DemolitoreMyxo

Nuovo Utente
17
0
CPU
i7-2600k 4.5 ghz
Scheda Madre
p8z68-v pro/gen3
RAM
Corsair Vengeance Blu 1600Mhz 4x4
GPU
Gigabyte 980 g1
Monitor
Full Hd 60Hz
PSU
Corsair RM850
Case
Coller Master HAF 932
OS
w 8.1
Colgo l'occasione sia per uppare il topic sia per aggiungere due domande spero semplici.

Esistono tastiere con i Cherry mx green? Ho letto in giro che sono come i blu ma più duri e sembrerebbero quelli che più mi servono per scrivere.
Se come credo non sono facilmente reperibili qua in italia, quale è la tastiera migliore con i cherry blu nella fascia di prezzo 80-120 euro?
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
hai provato con candeggina? O a lasciarli a mollo nello sgrassatore per qualche ora?
Altrimenti esistono keycaps in pbt compatibili, che però costicchiano o tanti altri tipi di keycaps da cambiare (cerca un po`su google).
i cherry green non si trovano facilmente, sinceramente ora non mi viene in mente una tastiera che li monta di default...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!