Pulizia Case e sistema liquido

Azzumaru

Nuovo Utente
45
0
Salve, ho visto un po in giro anche su questo sito, ci sono molti post dove spiegano la pulizia del computer in generale ma avrei bisogno di una diciamo "Guida più dettagliata".
Dunque, ho visto che c'è una guida sulla pulizia del sistema liquido, ma avrei ancora delle domande del tipo che materiali/anticalcare o altro usare per la pulizia del mio Sistema liquido, Ho un Corsair H55.
Prima di smontarlo ho letto che devo accedere al Bios per svuotarlo tutto anche se non ci ho capito nulla di quello che ho letto.
Comunque avrei bisogno di sapere prima di smontarlo cosa fare, dopo prima di montarlo che liquido dovrebbe esserci all'interno..
Ogni quanto andrebbe pulito.. Ho questo nuovo Pc da gaming da 2 mesi e qualche giorno le temperature della cpu sono ancora ottime 22/25° gradi e anche meno in idle, il massimo che mi è salita è stato 41° su Bf3..
Secondo voi dovrei iniziare a pensare di pulirlo..?
 

PDFS

Utente Attivo
1,166
65
CPU
i5 7600k
Dissipatore
Arctic i32 eco
Scheda Madre
MSI H270 Gaming m3
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm + Samsung 850 evo 128gb
RAM
Corsair Vengeance 2133mhz 4x4gb CL13 DDR4
GPU
Gigabyte GTX1070 G1 Gaming
Audio
Focusrite Scarlett 2i2w/Edifier R1900+Empire SW2 & Bower e Wilkins P7 Wireless
Monitor
LG 29UC88 Curved Ultrawide
PSU
Cooler Master V650
Case
Thermaltake P3 + Neon blu + Led RGB
Periferiche
Cooler Master Trigger Z, Logitech g502 + Razer Manticor
OS
Windows 10 64bit
Salve, ho visto un po in giro anche su questo sito, ci sono molti post dove spiegano la pulizia del computer in generale ma avrei bisogno di una diciamo "Guida più dettagliata".
Dunque, ho visto che c'è una guida sulla pulizia del sistema liquido, ma avrei ancora delle domande del tipo che materiali/anticalcare o altro usare per la pulizia del mio Sistema liquido, Ho un Corsair H55.
Prima di smontarlo ho letto che devo accedere al Bios per svuotarlo tutto anche se non ci ho capito nulla di quello che ho letto.
Comunque avrei bisogno di sapere prima di smontarlo cosa fare, dopo prima di montarlo che liquido dovrebbe esserci all'interno..
Ogni quanto andrebbe pulito.. Ho questo nuovo Pc da gaming da 2 mesi e qualche giorno le temperature della cpu sono ancora ottime 22/25° gradi e anche meno in idle, il massimo che mi è salita è stato 41° su Bf3..
Secondo voi dovrei iniziare a pensare di pulirlo..?

Un dissipatore a liquido all in one non va pulito,e le temperature che raggiungi in full sono quasi quelle di una cpu dissipata ad aria in idle
Il case lo pulisci semplicemente con un phon,basta levare la polvere
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Non puoi aprirlo, è questo il punto. Soffia solo la polvere sul radiatore.
 

Azzumaru

Nuovo Utente
45
0
Ah.. quindi cosa dovrei fare con il passare dei mesi..?
Il calcare e le alghe non vanno a bloccare tutto..?
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Il liquido dovrebbe essere trattato apposta. Il sistema nasce chiuso e...muore chiuso. Non puoi farci nulla, ecco perchè si preferisce consigliare o liquido seri oppure fascia top ad aria...mi dispiace.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili