DOMANDA Pulire vetrata in plexiglass senza graffiarla?

The Ghost Racer

Nuovo Utente
72
3
CPU
Intel® Core™ I7-4770K @4.6GHz
Dissipatore
Corsair H105 (CPU) + Kraken X62 (GPU)
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
SSD Sabrent Rocket NVMe 1TB, Toshiba DT01ACA300 3TB
RAM
16GB DDR3 Patriot Viper OC @2100MHz CL11 (2x8GB)
GPU
EVGA GTX 1080 TI FTW3 @2100MHz, 6200Mhz
Audio
Teac UD-301
Monitor
LG 27UD68-P IPS 4K
PSU
EVGA Supernova 850 Gold
Case
Cooler Master HAF X
Periferiche
EpoMaker EP84 (Gatheron Yellow), Logitech G502, HyperX Cloud II
OS
Windows 11 Pro 64bit
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione..!
Ho acquistato meno di un mese fa un case Cooler Master Haf X.. ci tengo molto alla sua pulizia, di conseguenza lo spolvero spesso con un pannetto con il pelo morbido per rimuovere la polvere che si deposita sulla sua superficie (il classico pannetto dei cinesi per intenderci, nulla di professionale..).
Oggi pomeriggio ho notato delle righe sulla vetrata (che da quanto mi dicono è fata di plexiglass) e, sperando che fosso solo sporco lasciato dal pannetto, ho provato a pulirla con scottex ed alcool.. una passata veloce senza strofinare troppo.. guardo in contro-luce e noto una miriade di graffi circolari..

Oramai il danno è irreparabile, lo so.. Tuttavia, per non peggiorare la situazione, mi chiedo appunto se esistano dei prodotti e degli oggetti (panni od altro) per pulire pannelli in plexiglass senza graffiarli. :help:
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
E' plexigalss, e' una cosa normale. Il bello di questo materiale e' che si formano graffi minuscoli che non si vedono se non contro luce, ma non credo che la gente guardi contro luce un PC XD
 

The Ghost Racer

Nuovo Utente
72
3
CPU
Intel® Core™ I7-4770K @4.6GHz
Dissipatore
Corsair H105 (CPU) + Kraken X62 (GPU)
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
SSD Sabrent Rocket NVMe 1TB, Toshiba DT01ACA300 3TB
RAM
16GB DDR3 Patriot Viper OC @2100MHz CL11 (2x8GB)
GPU
EVGA GTX 1080 TI FTW3 @2100MHz, 6200Mhz
Audio
Teac UD-301
Monitor
LG 27UD68-P IPS 4K
PSU
EVGA Supernova 850 Gold
Case
Cooler Master HAF X
Periferiche
EpoMaker EP84 (Gatheron Yellow), Logitech G502, HyperX Cloud II
OS
Windows 11 Pro 64bit
Il bello di questo materiale e' che si formano graffi minuscoli che non si vedono se non contro luce
Si, ma possibile che appena lo si tocchi si graffi? :( Sarebbe più swnsato se la cosa accadesse ad un materiale difficile da graffiare..
In ogni caso, il pc è in una posizione tale da rendere visibili i graffi a chiunque sia seduto davanti alla scrivania..! XD D:
Vabbe, vuol dire che me ne dovrò fare una ragione xD Spero che quando metterò dei led all'interno del case, l'illuminazione sia tale da renderli meno visibili ^^
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!