DOMANDA Pulire pc all'interno.

Pubblicità

Gammaspriza

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve ragazzi ho appena acquistato una nuova scheda video per il mio pc un intel core duo e6300 1.8 ghz e 2 gb di ram ddr2 la scheda video in questione è un hd 5450 da 1gb da amazon e voglio pulire il pc cioè formattare l'hdd e pulire l'interno da tutto prima del suo arrivo, allora per pulire al meglio questo pc un pò vecchio all'interno come devo fare? e cosa devo usare?,insomma datemi dei consigli grazie :)

Cioè intendi formattare? ci sono un milione di guide su Google circa l'argomento! :sisilui:Se conosci la marca del tuo hard disk puoi trovare dei tools sul sito del produttore

Beh smonti tutta la cavetteria del case, lo porti fuori, lo apri e dai una bella soffiata con il compressore

ah ok, allora basta e avanza un pennellino usato con molta cautela, e se puoi aria compressa ma non troppo forte, evita qualsiasi tipo di prodotti tipo sapone o altro, e ovviamente stacca la spina prima :look:

Non devo smontare ogni singolo componente hardware prima di pulire giusto?

Edit: in passato ho usato il phono l aspirapolvere e se non sbaglio un panno umido ho aggravato la situazione? Il pc funge ancora

Ultima modifica:
Non devo smontare ogni singolo componente hardware prima di pulire giusto?

Edit: in passato ho usato il phono l aspirapolvere e se non sbaglio un panno umido ho aggravato la situazione? Il pc funge ancora

Non serve a nulla pulire internamente il case quando poi: Il dissi è pieno di polvere, le ventole sono piene di polvere e il resto tutto pieno di polvere!
Se fai una cosa.. falla per bene!

Se non è necessario evita di smontare tutto se non sei pratico, il panno umido lo puoi usare sul case all'esterno, intendo i componenti elettronici, usa solo i pennello per pulirli, altrimenti potresti fare danni.

Se non è necessario evita di smontare tutto se non sei pratico, il panno umido lo puoi usare sul case all'esterno, intendo i componenti elettronici, usa solo i pennello per pulirli, altrimenti potresti fare danni.
Ok tutto chiaro, posso usare al posto della bomboletta una comune aspirapolvere o il phone ad aria fredda?

Con l'aspirapolvere non credo ci metteresti molto fa fare danno, il phon lo uso pure io con aria fredda, ma non fa gran che:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro