RISOLTO Pulire monitor pc

Solitoriomod09

Utente Attivo
376
28
Ho preso da poco un monitor per il pc, in genere non ho quasi mai pulito monitor o tv dato che non si accumula chissà quanto polvere, solo che è rimasto un po in alto il segno dello scotch quando ho tolto l'etichetta e c'è una macchietta in basso al centro. Volevo sapere come pulirlo. Per lo schermo del cellulare prendo in genere lovatta appena bagnato con alcool, non so se posso fare la stessa cosa con il monitor o se lalcool non va bene inumidisco appena con un po d'acqua. Lo schermo è ips
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Volevo sapere come pulirlo.
panno asciutto o solo appena inumidito con acqua semplice, pulisci quel che devi e asciughi subito
il tutto va fatto a monitor spento e con il cavo staccato dalla corrente
 

Solitoriomod09

Utente Attivo
376
28
panno asciutto o solo appena inumidito con acqua semplice, pulisci quel che devi e asciughi subito
il tutto va fatto a monitor spento e con il cavo staccato dalla corrente
Pensavo con un batuffolo di ovatta andava bene perché era morbido, ma un panno qualunque o qualcosa in particolare microfibra o cotone non vorrei che si graffia. Sono solo due punti piccoli non lo passerei su tutto lo schermo
 

Solitoriomod09

Utente Attivo
376
28
Ho provato sia così normale e poi leggermente inumidito con panno in microfibra non si nota più ne con schermo acceso che spento, se faccio luce con la torcia del telefono sullo schermo però si vede l'alone ma solo in quel caso, è accettabile?. Mia madre dice che quando pulisce i televisori usa delle pezzette usa e getta o inumidite solo con acqua oppure con lo spray per pulire i vetri
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,452
11,284
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ho provato sia così normale e poi leggermente inumidito con panno in microfibra non si nota più ne con schermo acceso che spento, se faccio luce con la torcia del telefono sullo schermo però si vede l'alone ma solo in quel caso, è accettabile?. Mia madre dice che quando pulisce i televisori usa delle pezzette usa e getta o inumidite solo con acqua oppure con lo spray per pulire i vetri
1653239942266.png ottimo prodotto per ogni tipo di superficie, il prodotto è uno spray schiumoso.
Il monitor va pulito da freddo e non subito dopo averlo tenuto acceso
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Non usare alcool o solventi seppur blandi, il monitor é fatto di plastica e non é come quello dei cellulari in vetro.
Basta poco per buttarlo in discarica.
 

Solitoriomod09

Utente Attivo
376
28
Visualizza allegato 434342 ottimo prodotto per ogni tipo di superficie, il prodotto è uno spray schiumoso.
Il monitor va pulito da freddo e non subito dopo averlo tenuto acceso
Ok grazie io se non era per questa cosa lha sembre pulito mia madre come tutti i televisori di casa con panno umido o per pulire i vetri senza staccare cavi e niente solo schermo spento e mai avuto problemi. Comunque ora apparte se vado proprio a mettere la torcia col cellulare non si nota ne su schermo nero o altro per ora posso lasciare cosi dat9 che a livello grafico non da fastidio?
Post unito automaticamente:

Non usare alcool o solventi seppur blandi, il monitor é fatto di plastica e non é come quello dei cellulari in vetro.
Basta poco per buttarlo in discarica.
Quindi cosa solo appena bagnato o asciutto ho provato con panno in microfibra
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,452
11,284
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ok grazie io se non era per questa cosa lha sembre pulito mia madre come tutti i televisori di casa con panno umido o per pulire i vetri senza staccare cavi e niente solo schermo spento e mai avuto problemi. Comunque ora apparte se vado proprio a mettere la torcia col cellulare non si nota ne su schermo nero o altro per ora posso lasciare cosi dat9 che a livello grafico non da fastidio?
Post unito automaticamente:


Quindi cosa solo appena bagnato o asciutto ho provato con panno in microfibra
fai provare il prodotto a tua madre, ne sarà contenta...vedrai, è un prodotto professionale costicchia un pò ma ne vale la pena
 

Solitoriomod09

Utente Attivo
376
28
fai provare il prodotto a tua madre, ne sarà contenta...vedrai, è un prodotto professionale costicchia un pò ma ne vale la pena
Per ora per pulire solo quei punti è bastato solo il panno inumidito con pc acceso o spento non si nota, poi non so se a parte il fastidio se rimane appena un po' di alone fa danni. Dal tuo consiglio mi sembra di capire che spray per i vetri vanno bene. Va spruzzato direttamente su schermo o sul panno? Ho visto da unieuro si trovano pure spray apposta per i monitor tipo https://www.unieuro.it/online/Acces...6VnLbgJtHg29Rf28VGwaAjhsEALw_wcB&gclsrc=aw.ds
 
Ultima modifica:

Canaja

Utente Attivo
169
78
Non usare alcool o solventi seppur blandi, il monitor é fatto di plastica e non é come quello dei cellulari in vetro.
Basta poco per buttarlo in discarica.
Esatto, tra l'altro la base alcoolica solve anche la protezione antiriflesso. Usa panno microfibra e acqua demineralizzata, ma appena spruzzata sul panno: la microfibra intrappola lo sporco e se lo porta via. Se ci son sputacchi da insulti ad altri concorrenti online (?) agisci delicatamente sull'area. Altro non serve, il mio monitor è pulito così da 6 anni
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili