Pulire dissipatore in rame

-LASVEGAS-

Nuovo Utente
93
1
Ciao ragazzi, io ho lo swiftech h320 e staccandolo dal processore l'ho pulito per togliere la pasta termica... ho usato un panno di cotone con dell'alcool, ma ora leggendo in giro mi è sembrato di capire che quelli in rame non vanno puliti con l'alcool ma con del sidol... quindi vorrei capire una cosa, mica ho fatto danni facendo con l'alcool?? grazie a tutti...
 

hackangel91

Utente Attivo
314
20
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
MSI z87 g45 gaming
HDD
OCZ Revodrive 120 + Caviar Green 1T
RAM
Vengeance Pro Series 2x8 1866
GPU
AMD Radeon HD 7970
Audio
Essence STX II
Monitor
Asus VK246H Full HD
PSU
evolution 85+ 1050
Case
Corsair Obsidan 800D
OS
Linux
Ciao ragazzi, io ho lo swiftech h320 e staccandolo dal processore l'ho pulito per togliere la pasta termica... ho usato un panno di cotone con dell'alcool, ma ora leggendo in giro mi è sembrato di capire che quelli in rame non vanno puliti con l'alcool ma con del sidol... quindi vorrei capire una cosa, mica ho fatto danni facendo con l'alcool?? grazie a tutti...

no tranquillo, con l'alcool va via la pasta termica, poi con il sidol ottieni una lucidatura più accurata.
 
  • Mi piace
Reazioni: -LASVEGAS-

fiLo93

Utente Èlite
5,355
1,032
CPU
i7 4700K + Ek Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Intel 520 120Gb + Velociraptor 120Gb
RAM
Kingston T1 2250 CL9
GPU
2xGigabyte GTX780
Audio
Razer Tiamat 7.1
Monitor
Samsung SynchMaster 25.5''
PSU
Silverston Strider 1500W
Case
Corsair Obsidian 900D
OS
Windows 7 Home Premium 64Bit + Win XP 32Bit
Ciao,

va benissimo il classico alcool "rosa" da bottiglione più un cotton-fioc, così da non lasciare pelucchi sulla superficie del dissipatore.

Ne approfitto qui per la pasta termica (;)); puoi andare di Artic Cooling MX-4 oppure di Gelid CG-Extreme.
 
  • Mi piace
Reazioni: -LASVEGAS-

-LASVEGAS-

Nuovo Utente
93
1
grazie ad entrambi! questo è il risultato dopo averlo pulito con alcool denaturato... meglio di cosi non esce :vv: è normale un risultato del genere? dite che mi serve del sidol?

20140316_152039.jpg
 
Ultima modifica:

fiLo93

Utente Èlite
5,355
1,032
CPU
i7 4700K + Ek Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Intel 520 120Gb + Velociraptor 120Gb
RAM
Kingston T1 2250 CL9
GPU
2xGigabyte GTX780
Audio
Razer Tiamat 7.1
Monitor
Samsung SynchMaster 25.5''
PSU
Silverston Strider 1500W
Case
Corsair Obsidian 900D
OS
Windows 7 Home Premium 64Bit + Win XP 32Bit
Buon risultato ma puoi fare di meglio;)
 
  • Mi piace
Reazioni: -LASVEGAS-

hackangel91

Utente Attivo
314
20
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
MSI z87 g45 gaming
HDD
OCZ Revodrive 120 + Caviar Green 1T
RAM
Vengeance Pro Series 2x8 1866
GPU
AMD Radeon HD 7970
Audio
Essence STX II
Monitor
Asus VK246H Full HD
PSU
evolution 85+ 1050
Case
Corsair Obsidan 800D
OS
Linux
dite che mi serve del sidol?

personalmente non uso mai l'alcool perchè non mi sembra sia efficace, uso un prodotto apposito per la pasta termica (Arcti Clean) e ottengo sempre un ottimo pulizia delle superfici. Con il sidol dovresti ottenere un risultato migliore.
 
  • Mi piace
Reazioni: -LASVEGAS-

-LASVEGAS-

Nuovo Utente
93
1
ok grazie ragazzi allora in settimana vedo se trovo il sidol... comunque volevo chiedervi un'ultima cosa, oltre ad aver pulito il dissipatore ho pulito anche il processore però è stato molto scomodo ed ho rischiato più volte di farlo cadere (ma grazie a dio non è successo) perchè l'ho tenevo con la mano sinistra e con la destra lo pulivo... ma se nel caso lo appoggiassi sopra un fazzoletto dalla parte dei pin si romperebbe la cpu? perchè facendo cosi mi troverei molto più comodo e lo farei meglio :morte:
 

hackangel91

Utente Attivo
314
20
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
MSI z87 g45 gaming
HDD
OCZ Revodrive 120 + Caviar Green 1T
RAM
Vengeance Pro Series 2x8 1866
GPU
AMD Radeon HD 7970
Audio
Essence STX II
Monitor
Asus VK246H Full HD
PSU
evolution 85+ 1050
Case
Corsair Obsidan 800D
OS
Linux
ok grazie ragazzi allora in settimana vedo se trovo il sidol... comunque volevo chiedervi un'ultima cosa, oltre ad aver pulito il dissipatore ho pulito anche il processore però è stato molto scomodo ed ho rischiato più volte di farlo cadere (ma grazie a dio non è successo) perchè l'ho tenevo con la mano sinistra e con la destra lo pulivo... ma se nel caso lo appoggiassi sopra un fazzoletto dalla parte dei pin si romperebbe la cpu? perchè facendo cosi mi troverei molto più comodo e lo farei meglio :morte:

ma si, lo puoi appoggiare tranquillamente su un panno.
 
  • Mi piace
Reazioni: -LASVEGAS-

-LASVEGAS-

Nuovo Utente
93
1
ok ragazzi un ultimissima cosa :blush: ci sono problemi se tolgo il processore dalla scheda madre con i vari cavi collegati? il 24 pin, 8 pin eps ecc... perchè io in pratica ho tolto il processore dalla mobo per pulirlo lasciando tutti i cavi dell'alimentazione collegati... tranne il cavo schuko dell'alimentatore ovviamente
 

hackangel91

Utente Attivo
314
20
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
MSI z87 g45 gaming
HDD
OCZ Revodrive 120 + Caviar Green 1T
RAM
Vengeance Pro Series 2x8 1866
GPU
AMD Radeon HD 7970
Audio
Essence STX II
Monitor
Asus VK246H Full HD
PSU
evolution 85+ 1050
Case
Corsair Obsidan 800D
OS
Linux
ok ragazzi un ultimissima cosa :blush: ci sono problemi se tolgo il processore dalla scheda madre con i vari cavi collegati? il 24 pin, 8 pin eps ecc... perchè io in pratica ho tolto il processore dalla mobo per pulirlo lasciando tutti i cavi dell'alimentazione collegati... tranne il cavo schuko dell'alimentatore ovviamente

non c'è alcun problema...
 
  • Mi piace
Reazioni: -LASVEGAS-

hackangel91

Utente Attivo
314
20
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
MSI z87 g45 gaming
HDD
OCZ Revodrive 120 + Caviar Green 1T
RAM
Vengeance Pro Series 2x8 1866
GPU
AMD Radeon HD 7970
Audio
Essence STX II
Monitor
Asus VK246H Full HD
PSU
evolution 85+ 1050
Case
Corsair Obsidan 800D
OS
Linux
Ok grazie ragazzi scusate le pippe mentali ma essendo alle prime armi non voglio rompere niente :D

ma figurati, siamo qui per questo. ci siamo passati tutti per questi dubbi e almeno per quanto mi riguarda ci passo ancora!! :lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili