DOMANDA Pulire con compressore ad aria?

dancal88

Nuovo Utente
99
7
Ciao ragazzi, per la pulizia del pc mi sono arrangiato con poche cose, piu' che altro aspiratore (tenendo le ventole ferme con le mani) e panno e pazienza. Ma solo perchè il pc è nuovo e ha circa 6 mesi.

So che piu' avanti sarà necessario pulire molto meglio perchè vedo già la polvere nel retro delle ventole gpu e con l'aspirapolvere non vengono via, quindi credo l'unica sia soffiare con qualcosa di davvero potente.

So anche che molti usano soffiatori dedicati, ma: in box ho un compressore che ho usato per piccoli lavori di officina, è nuovo, potente, piccolo, non è ad olio e funziona benissimo. Va bene o è troppo aggressivo? Perchè è certamente più potente di un soffiatore di fascia alta.

Grazie a tutti!
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,622
3,548
Ma ci mancherebbe. Il compressore ha anche un regolatore di pressione al limite eh. E' sufficiente che ti regoli con la distanza o il grilletto, usa il buonsenso e tieni ferme le ventole.
 

ShikiMonster

Utente Attivo
311
35
CPU
i5 12400
Monitor
AOC C24G1 FHD 1920 X 1080 a 144Hz
PSU
seasonic focus 550w
Il compressore spara anche condensa alle volte.. quando lo usavo staccavo completamente il pc e non lo riaccendevo per un po',ci sono anche dei pulisci pc elettrici ,io consiglio uno con il cavo se lo trovate a 40euro o giù di li, ormai uso solo quello.
 

dancal88

Nuovo Utente
99
7
Il compressore spara anche condensa alle volte.. quando lo usavo staccavo completamente il pc e non lo riaccendevo per un po',ci sono anche dei pulisci pc elettrici ,io consiglio uno con il cavo se lo trovate a 40euro o giù di li, ormai uso solo quello.
si è vero, potrebbe esserci condensa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili