Pugilato

Pubblicità

samu891

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Chi di voi pratica il pugilato e da quanto tempo?
Qual'è il vostro metodo di allenamento?
Come vi allenate?
Quante volte alla settimana?

il mio allenamento è questo:
1)lunedì :allenamento vero e proprio

2)martedì: palestra(pesi)

3)mercoledì: allenamento vero e proprio

4)giovedì: palestra(pesi)

5)venerdì: allenamento vero e proprio

6)sabato: corsetta circa 45/60 minuti leggera per scaricare i muscoli con pesi alle caviglie e ai polsi da 2kg ciascuno(tot 8kg)

7)domenica: riposo(è fondamentale un buon riposo)

a) l'allenamento vero e proprio consiste:(totale 2 ore crca)
streching, riscaldamento (corsetta) per 20/30minuti, poi scatti, allunghi , ecc... per 10 minuti;poi corda (6 ripetute da 4 circa minuti ciascuna);sacco con varie posizioni,ecc...per 20 minuti circa, allenamento sul ring circa 20minuti e il restante tempo ci dedichiamo a fare flessioni,con 1 mano,addominali,ecc...

b)in palestra mi interesso sopprattutto dei polpacci, addominali,bicipiti e spalle e anke un pochino del petto.
la seduta in palestra è di 1 ora e mezza
questa è la mia settimana tipo
ti consiglio di praticare una palestra! ;)
ciao
e fammi sapere!!!

Ma facendo allenamento praticamente tutti i giorni non vai in sovrallenamento?
Non si dovrebbero rispettare le fatidiche 48 ore di riposo tra un allenamento e l'altro dello stesso gruppo muscolare?? :boh:

samu891 ha detto:
il mio allenamento è questo:
1)lunedì :allenamento vero e proprio

2)martedì: palestra(pesi)

3)mercoledì: allenamento vero e proprio

4)giovedì: palestra(pesi)

5)venerdì: allenamento vero e proprio

6)sabato: corsetta circa 45/60 minuti leggera per scaricare i muscoli con pesi alle caviglie e ai polsi da 2kg ciascuno(tot 8kg)

7)domenica: riposo(è fondamentale un buon riposo)

a) l'allenamento vero e proprio consiste:(totale 2 ore crca)
streching, riscaldamento (corsetta) per 20/30minuti, poi scatti, allunghi , ecc... per 10 minuti;poi corda (6 ripetute da 4 circa minuti ciascuna);sacco con varie posizioni,ecc...per 20 minuti circa, allenamento sul ring circa 20minuti e il restante tempo ci dedichiamo a fare flessioni,con 1 mano,addominali,ecc...

b)in palestra mi interesso sopprattutto dei polpacci, addominali,bicipiti e spalle e anke un pochino del petto.
la seduta in palestra è di 1 ora e mezza
questa è la mia settimana tipo
ti consiglio di praticare una palestra! ;)
ciao
e fammi sapere!!!

:eek: :eek: :eek:

Sono sbalordito! Adesso, io non conosco bene il pugilato e il relativo allenamento che ne consegue, però come ha detto Togix un po' di riposo (ulteriore alla domenica) ci vorrebbe, o no? La mia è una domanda perchè, ripeto, non so abbastanza su questo sport ;)

Concordo. Solo un giorno di riposo è poco anche secondo me, anche perché fai pesi due volte la settimana.

Comunque bello sport. Io faccio muay thai e la boxe mi piace molto.

Ti alleni come pro o sei un amatoriale? Dove e con chi ti alleni?
Ciao.

grazie,spero che non mi impiniscano la faccia di botte al prossimo incontro!!!!!!:D :D :biglaugh: :biglaugh: :lol: :lol:

:eek: :eek: hai visto l'altro pure lui quant'è eppure il nero ad un certo punto si fa piglia a cazzotti in faccia come nulla fosse ... :blink: :blink:
:eyes: :eyes: :eyes: :eyes: ammazza ...

pero guada gia come quello con i pantaloni bianchi come si posiziona e l'altro e sempre squilibrato ... quello e un lottatore l'altro e il tipico tipo ke vuol fare a pugni per strada l'altro ha proprio la cattiveria incorpo...

:asd: se avete da prendere questioni con uno come quello non chiamatemi fatemi il piacere ahahahah:ghigno2: :ghigno2: :ghigno2: :ghigno2: :ghigno2: :ghigno2:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità