PROBLEMA PUBG mi freeza il pc

Alex_rage

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti sono nuovo, da 10 giorni avrei un grosso problema al pc...premetto che ho un pc da 2 anni assemblato con una zotac gtx1060 6gb,cpu ryzen 2600,16gb ram, ssd250 + 1tb harddisk , in 2 anni non ho mai avuto nessun tipo di problema. Praticamente (non ho fatto caso se dopo un aggiornamento di windows) quando gioco a pubg, succede che dopo tot minuti(è molto casuale, possono essere 10 come 30) mentre gioco si freeza il pc, cioè rimane la schermata del gioco ma bloccata senza rumori, e mi blocca anche il pc tantè che sono costretto a riavviarlo manualmente( alt ctr canc non funziona) . Le temperature nel momento del freeze sono ottime, 43 la cpu e 64 la gpu. Un altro dettaglio importante è che giocando a COD ore e ore (anche 4 o 5 di fila) va tutto liscio, utilizzando 12 gb di ram invece che 9 come su pubg, quindi escluderei problemi del pc (subito pensavo si era fusa un banco di ram) ma penso sia qualche file di pubg che mi va in conflitto, il problema è che le ho provate tutte, reinstallato steam, reinstallato il gioco, fatta pulizia dei registri, aggiornato i driver della gpu... ripeto giocando a cod e navigando il pc va che è una meraviglia, questo problema me lo da solo con pubg, come antivirus ho avira, le componenti non hanno mai raggiunto livelli di grado alti,sempre stati nella media (max gpu 70, max cpu 45) ... non so dove sbattere la testa, grazie in anticipo a chi mi da qualche suggerimento. Ciao a tutti!
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,280
10,539
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve a tutti sono nuovo, da 10 giorni avrei un grosso problema al pc...premetto che ho un pc da 2 anni assemblato con una zotac gtx1060 6gb,cpu ryzen 2600,16gb ram, ssd250 + 1tb harddisk , in 2 anni non ho mai avuto nessun tipo di problema. Praticamente (non ho fatto caso se dopo un aggiornamento di windows) quando gioco a pubg, succede che dopo tot minuti(è molto casuale, possono essere 10 come 30) mentre gioco si freeza il pc, cioè rimane la schermata del gioco ma bloccata senza rumori, e mi blocca anche il pc tantè che sono costretto a riavviarlo manualmente( alt ctr canc non funziona) . Le temperature nel momento del freeze sono ottime, 43 la cpu e 64 la gpu. Un altro dettaglio importante è che giocando a COD ore e ore (anche 4 o 5 di fila) va tutto liscio, utilizzando 12 gb di ram invece che 9 come su pubg, quindi escluderei problemi del pc (subito pensavo si era fusa un banco di ram) ma penso sia qualche file di pubg che mi va in conflitto, il problema è che le ho provate tutte, reinstallato steam, reinstallato il gioco, fatta pulizia dei registri, aggiornato i driver della gpu... ripeto giocando a cod e navigando il pc va che è una meraviglia, questo problema me lo da solo con pubg, come antivirus ho avira, le componenti non hanno mai raggiunto livelli di grado alti,sempre stati nella media (max gpu 70, max cpu 45) ... non so dove sbattere la testa, grazie in anticipo a chi mi da qualche suggerimento. Ciao a tutti!
Prova a reinstallare i driver della VGA in modo pulito con DDU (Display Driver Unistaller).
Che programma usi per monitorare le temperature?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,280
10,539
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

Alex_rage

Nuovo Utente
3
0
Ok, perfetto!
Tienimi aggiornato.
Scusatemi il ritardo,allora ho fatto quello che mi hai scritto,ddu disinstallato e reinstallato ma nulla,fa sempre così, ho provato a installare il penultimo driver ,fa sempre uguale,disinstallato pubg pulito cache etc e niente... cioè è incredibile questa cosa, gioco ad altri giochi molto più pesanti e vanno lisci come l'olio ,formattare non penso sia la soluzione perché non ha senso,qua secondo me ce qualche file che va in conflitto,ho anche disinstallato avira ma niente...sono ancora in alto mare... *_*
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,926
26,255
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Che ram hai di preciso?
 

Xgiu97

Nuovo Utente
1
0
Scusatemi il ritardo,allora ho fatto quello che mi hai scritto,ddu disinstallato e reinstallato ma nulla,fa sempre così, ho provato a installare il penultimo driver ,fa sempre uguale,disinstallato pubg pulito cache etc e niente... cioè è incredibile questa cosa, gioco ad altri giochi molto più pesanti e vanno lisci come l'olio ,formattare non penso sia la soluzione perché non ha senso,qua secondo me ce qualche file che va in conflitto,ho anche disinstallato avira ma niente...sono ancora in alto mare... *_*
come hai risolto? ho lo stesso problema aggiornando tutti i driver, mi crasha solo su pubg, anche diminuendo la grafica.
cpu: ryzen 5 2600
gpu: 5700 xt
ram: 32gb
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili