Pubblicità si aprono da sole, Virus?

shien

Nuovo Utente
37
1
Ciao a tutti,
chrome è impazzito e apre le pagine con le pubblicità da solo, ho fatto la scansione con l'alnti virus avira e mi da solo un Warning. Poi ho eseguito la procedura con malwarebytes trovata qui sul forum, e malwarebytes mi segnala quasi 200 minacce, ma nessuna minaccia pericolosa, ho paura di fare danni eliminando tutti quei file, quindi ho salvato il log in txt ve lo metto come allegato. (ho fatto sia la scansione completa, che quella veloce per postarvi il log, ma il risultato è lo stesso)
Ho eliminato dalla quarantena di avira un virus, non sara per caso quello? Cosa devo fare quando il virus si trova in quarantena lo posso cancellare?

 

Allegati

  • MBAM-log-2014-03-24 (15-55-54).txt
    44.5 KB · Visualizzazioni: 139

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
ripeti la scansione e alla fine clicca su rimuovi selezionati, fai anche queste due scansioni

scarica adwcleaner

clicca su scan e poi su ''clean'' conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.

alla fine clicca su Report e allega il contenuto


Scarica OTL e salvalo sul desktop

Metti la spunta su SCAN ALL USERS.

Sotto output, metti la spunta su minimal output

Clicca sulla freccettina di File Age e seleziona 60 Days

Metti la spunta a LOP Check e Purity Check.

Clicca su RUN SCAN

Lascia fare la scansione senza interferire.

Al termine della scansione trovi due log sul desktop. OTL.txt ed Extras.txt, salvali e allegali
 

shien

Nuovo Utente
37
1
ripeti la scansione e alla fine clicca su rimuovi selezionati, fai anche queste due scansioni

scarica adwcleaner

clicca su scan e poi su ''clean'' conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.

alla fine clicca su Report e allega il contenuto


Scarica OTL e salvalo sul desktop

Metti la spunta su SCAN ALL USERS.

Sotto output, metti la spunta su minimal output

Clicca sulla freccettina di File Age e seleziona 60 Days

Metti la spunta a LOP Check e Purity Check.

Clicca su RUN SCAN

Lascia fare la scansione senza interferire.

Al termine della scansione trovi due log sul desktop. OTL.txt ed Extras.txt, salvali e allegali

ok fatto come hai detto,
ho fatto una scansione con malwarebytes e ho cancellato tutto, poi ho scansionato con adwcleaner e eliminato tutto, ed ecco il risultato di otl

- - - Updated - - -

chrome continua ad aprire le pagine con le pubblicità
 

Allegati

  • OTL.Txt
    324.3 KB · Visualizzazioni: 116

xMIOx

Utente Èlite
1,685
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
Ciao a tutti,
chrome è impazzito e apre le pagine con le pubblicità da solo, ho fatto la scansione con l'alnti virus avira e mi da solo un Warning. Poi ho eseguito la procedura con malwarebytes trovata qui sul forum, e malwarebytes mi segnala quasi 200 minacce, ma nessuna minaccia pericolosa, ho paura di fare danni eliminando tutti quei file, quindi ho salvato il log in txt ve lo metto come allegato. (ho fatto sia la scansione completa, che quella veloce per postarvi il log, ma il risultato è lo stesso)
Ho eliminato dalla quarantena di avira un virus, non sara per caso quello? Cosa devo fare quando il virus si trova in quarantena lo posso cancellare?



Ciao ai risolto ?
 

xMIOx

Utente Èlite
1,685
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
purtroppo ne con malwarebytes ne con altri sono riuscito a rimuovere quelle dannate pubblicità, quindi ho dovuto formattare T.T

Ti diro', pure a me è successo. In pratica si aprivano pagine pubblicitarie simili a quelle che io cercavo . Es.: entravo nel sito della vodafone .. mi si apriva una di wind ecc ecc .
Ne o letti tanti modi e guide ma tutti senza successo per chi come me non molto esperto cera da impazzire poi mi hanno consigliato di installare "comodo" un antivirus e ti dirò che da quel giorno non se ne aperta mai più una. Ero anchio intenzionato a formattare ma alla fine è andata meglio cosi' :) .
Cmq se hai formattato ormai pure tu sei tranquillo.
 

shien

Nuovo Utente
37
1
Ti diro', pure a me è successo. In pratica si aprivano pagine pubblicitarie simili a quelle che io cercavo . Es.: entravo nel sito della vodafone .. mi si apriva una di wind ecc ecc .
Ne o letti tanti modi e guide ma tutti senza successo per chi come me non molto esperto cera da impazzire poi mi hanno consigliato di installare "comodo" un antivirus e ti dirò che da quel giorno non se ne aperta mai più una. Ero anchio intenzionato a formattare ma alla fine è andata meglio cosi' :) .
Cmq se hai formattato ormai pure tu sei tranquillo.
non sapevo che questo antivirus poteva risolvermi la situazione, grazie per avermelo detto, almeno per il futuro sapro come agire (speriamo di no pero xD )
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili