pubblicità invasiva

Gek89

Utente Attivo
167
21
Hardware Utente
CPU
I5 6600K Skylake 3,5GHz O.C.
Dissipatore
Cooler Masters Hyper
Scheda Madre
MSI Z170A M5
Hard Disk
SSD 250gb / HDD 1 Tb
RAM
16Gb DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz
Scheda Video
Gigabyte GeForce GTX 1070 G1
Scheda Audio
MSI
Monitor
ASUS VX238H 23" FHD
Alimentatore
EVGA SuperNOVA GQ 750W Gold
Case
Thermaltake Xaser III
Periferiche
Mouse: Tunderbird Wired / Cuffie: Sades / Tastiera: Asus Cerberus/ Tastiera : Single Hand (FPS) / Volante Logitech
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Da circa 1 mesetto sul mio cellulare Huawei P9 si sono attivate delle pubblicità a dir poco invasive, praticamente compaiono durante il blocco schermo e anche semplicemente navigando nelle cartelle, guardando foto e addirittura nelle chiamate. Non ho app che hanno causato questo, probabilmente credo sia nato da Google. Controllando non trovo l'opzione per le notifiche della pubblicità. Conoscete applicazioni dello store che ti mostrano gli AD attivi ? con possibile rimozione.
Grazie

DareDevil_

Moderatore
Staff Forum
8,399
4,243
Hardware Utente
CPU
i5-2500K
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
ASROCK Z77 PRO 3
Hard Disk
Crucial BX500 240 GB / HDD 1TB
RAM
8 GB DDR3
Scheda Video
GTX 560 TI Twin Frozr II 1 GB
Monitor
22" Full HD 60 Hz
Alimentatore
Evga B3 550
Case
Moddato da me
Sistema Operativo
Windows 10 1809 64 bit
Da circa 1 mesetto sul mio cellulare Huawei P9 si sono attivate delle pubblicità a dir poco invasive, praticamente compaiono durante il blocco schermo e anche semplicemente navigando nelle cartelle, guardando foto e addirittura nelle chiamate. Non ho app che hanno causato questo, probabilmente credo sia nato da Google. Controllando non trovo l'opzione per le notifiche della pubblicità. Conoscete applicazioni dello store che ti mostrano gli AD attivi ? con possibile rimozione.
Grazie
Prima di tutto dai una passata di MalwareBytes e vedi se riesci a toglierle.
Se ancora non va, reimposta le autorizzazioni dei siti da Google. Se non sai farlo ti spiego come fare.

• Mi piace
Reactions: sghe23

_Firefox_

Utente Attivo
Grazie
Ma sono delle notifiche con pubblicità?

Gek89

Utente Attivo
167
21
Hardware Utente
CPU
I5 6600K Skylake 3,5GHz O.C.
Dissipatore
Cooler Masters Hyper
Scheda Madre
MSI Z170A M5
Hard Disk
SSD 250gb / HDD 1 Tb
RAM
16Gb DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz
Scheda Video
Gigabyte GeForce GTX 1070 G1
Scheda Audio
MSI
Monitor
ASUS VX238H 23" FHD
Alimentatore
EVGA SuperNOVA GQ 750W Gold
Case
Thermaltake Xaser III
Periferiche
Mouse: Tunderbird Wired / Cuffie: Sades / Tastiera: Asus Cerberus/ Tastiera : Single Hand (FPS) / Volante Logitech
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
si sono notifiche con pubblicità che si avviano sempre ad ogni cambio finestra o app. Provo a scaricare Malwarebytes, comunque da quanto leggo in giro sembra che sia a causa di GoogleAD (forse) , comunque ho controllato accedendovi ma non ho niente d attivo. Seguo volentieri il tuo consiglio DareDEvil ! grazie a tt per ora.
Gek

• Mi piace
Reactions: DareDevil_

DareDevil_

Moderatore
Staff Forum
8,399
4,243
Hardware Utente
CPU
i5-2500K
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
ASROCK Z77 PRO 3
Hard Disk
Crucial BX500 240 GB / HDD 1TB
RAM
8 GB DDR3
Scheda Video
GTX 560 TI Twin Frozr II 1 GB
Monitor
22" Full HD 60 Hz
Alimentatore
Evga B3 550
Case
Moddato da me
Sistema Operativo
Windows 10 1809 64 bit
si sono notifiche con pubblicità che si avviano sempre ad ogni cambio finestra o app. Provo a scaricare Malwarebytes, comunque da quanto leggo in giro sembra che sia a causa di GoogleAD (forse) , comunque ho controllato accedendovi ma non ho niente d attivo. Seguo volentieri il tuo consiglio DareDEvil ! grazie a tt per ora.
Gek
Di nulla, non dimenticare di reimpostare le autorizzazioni dei siti.
Fammi sapere ;)

Entra

oppure Accedi utilizzando