pubblicità come firma in gmail

grivio7

Nuovo Utente
2
0
Alcuni mesi fa ho soggiornato in un hotel dove ho utilizzato il wifi fornito dalla struttura collegando il mio portatile con windows 10. Al mio rientro in Italia ho notato che tutte le mail spedite con il mio account gmail con Chrome risultano corredate di una "firma" con la pubblicità dell'hotel dove ero. Questo accade solamente quando utilizzo il pc che avevo quella volta, non se uso altri pc o il cellulare con lo stesso account. Nelle impostazioni di gmail alla voce firma la casella "nessuna firma" è selezionata. Ho un antivirus a pagamento che non ha riscontrato problemi ed inoltre ho fatto una scansione con Malwarebytes. Cosa posso fare?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,942
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
In realtà è "normale".
Chi ha impostato la rete dell'albergo ha fatto un bel lavoro.
Ma se tu mandi le mail, adesso che non sei più in albergo, escono ancora con la firma dell'albergo?
 

grivio7

Nuovo Utente
2
0
In realtà sì. Ho provato a cambiare qualcosa nei settaggi di gmail ma senza alcun risultato. Poi ho notato che il problema c'era solamente se inviavo le mail dal mio portatile e non con altri devices. Quindi ho intuito che si trattava di un problema legato al pc e non a gmail. Ho disinstallato Chrome e sono andato ad eliminare manualmente tutte le cartelle residue ad esso collegate, poi ho riavviato il pc e reinstallato chrome. Problema risolto!
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
come normale?! si suppone che gmail sia criptata in invio... qui c'è una falla o una funzione apposita che non ci hanno comunicato... vado a studiarmela
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,942
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
No, nessuna falla, nessun complotto.
Molte volte quando usi il notebook e devi accedere ad alcune reti wifi, ti scarica una sorta di plugin/impostazione, come fa Avast quando mandi le email che ti spamma sotto la pubblicità.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
No, nessuna falla, nessun complotto.
Molte volte quando usi il notebook e devi accedere ad alcune reti wifi, ti scarica una sorta di plugin/impostazione, come fa Avast quando mandi le email che ti spamma sotto la pubblicità.

per me è una falla roba che si autoinstalla senza permesso ... se lo fa l'antivirus vabbè uso altro, e chi lo usa dovrebbe cestinarlo... ma se lo fa chrome me lo deve dire... chrome lo fa?!
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,942
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
sicuramente c'era scritto tutto nelle note quando ha fatto l'accesso al captive portal.
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
cercando velocemente non ho trovato niente riguardo chrome... o è stato l'antivirus in qualche modo/accordo, o gmail sa dove si trova o gli hanno fatto installare qualcosa per accedere...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!