[PU + ss] Vendo chassis Silverstone Raven 3 – RV03

  • La sezione "Mercatino" è soggetta a regolamento e speciale, perciò ricordati che:
    Puoi vendere solo se sei utente attivo
    La vendita professionale non è consentita
    Puoi "uppare" una discussione ogni 24 ore
    Prima di vendere leggi il regolamento

frupoli

Utente Attivo
141
22
Vendo questo bellissimo e funzionale chassis (per passaggio a diverso chassis).
Alte capacità di raffreddamento, infinite possibilità di aggiunta ventole... Un case da appassionati, tutto da scoprire.
Per chi non lo conoscesse, includo un link al produttore Silverstone:
RAVEN
ed una review:
Raven RV03, il case SilverStone ad alte prestazioni - Tom's Hardware
Molte altre review sono disponibili in rete.
Un mio personale progetto basato su questo case:
Frupo's Silverstone Raven III RV03: Raven 3, once again - PC Silenzioso
Chassis tenuto per circa un anno, stato generale di conservazione è ottimo. Per completezza di esposizione, presente i seguenti difetti:
- il plexiglass, immacolato fino a qualche giorno fa, si è purtroppo parzialmente rovinato a causa di un prodotto di pulizia che ne ha provocato l'offuscamento nella zona centrale. Potete vedere nelle foto il difetto del plexiglass. Ovviamente è possibile, se ne avete tempo e manualità, sostituirlo, modificarlo od altro.
- edit, preciso per i più pignoli (come me) le seguenti piccolezze: un fermo interno in plastica dei drive da 5,25" non sta in posizione; non è visibile dall'esterno e non comporta nessun tipo di problema; uno dei quattro gancetti in plastica della parte superiore risulta parzialmente mancante, nessun problema per la chiusura della parte superiore medesima, che risulta ugualmente stabile

Tutto il resto perfetto, appena pulito con compressore, come nuovo.
Tutta la minuteria ed i dettagli presenti, manuale, accessori scatola e tutto a posto.
Spedirò nel suo imballo originale.

>>>> Edit foto e prezzo <<<<<<<
Foto di esempio di assemblaggio, risalente a qualche mese fa, tratta dal mio progetto sopra linkato, per mostrarvi almeno parzialmente le caratteristiche e potenzialità di questo chassis:

<<<< edit foto >>>>

Il prezzo riflette lo stato di conservazione generale (ottimo) ed i piccoli difetti elencati.

<<<< Edit prezzo >>>>> VENDUTO

Spedisco con spedizione tracciabile (pacco celere o corriere, Spedireweb o simili; specificate se volete assicurata a vostre spese, qualche euro in più).
================= NOTE generali, regole ==========================
Stabilisco i prezzi cercando il miglior compromesso per venditore e compratore, nel rispetto del regolamento e basandomi su brevi ricerche e comparazioni effettuate con altre vendite. Per osservazioni sui prezzi, qualora i miei prezzi risultassero non di gradimento o magari ritenete che possano essere fuori regolamento, contattatemi via email od in pm, dato che può succedere di non consultare il forum giornalmente.
Per ogni altra necessità scrivete sul thread.
Chi mi conosce sa che tratto il mio hardware (e comunque quello che metto in vendita) con rispetto e passione.
Per chi non mi conosce, in firma i link alle mie precedenti transazioni.

Regole di vendita:
1 - Precedenza alla consegna a mano
2 - Precedenza ai blocchi (chi prende più componenti)
3 - Precedenza al mio prezzo (chi si mette in coda rispettando la somma da me richiesta)
4 - Pagamento ricarica Postepay o bonifico (preferito) a vostra scelta, accetto anche Paypal (costi a vs. carico)
5 – I miei feedback dicono che offro e pretendo serietà, correttezza, tempestività nelle risposte, per evitare perdite di tempo reciproche, oltre a gradire immensamente la cortesia da ambo le parti
6 - Vendo e spedisco solo materiale funzionante, salvo ove diversamente indicato. Per ogni eventuale problema che possiate riscontrare sul vostro hardware, cercherò di fornirvi assistenza ed aiuto in ottica di collaborazione e responsabilità ma, per ovvi motivi di intelligenza, sappiate che siamo nell'ambito di "vendita da privato, esente da ogni garanzia, diritto di recesso, cambio o reso secondo le norme europee"; quindi non potrò accettare la restituzione di materiale dichiarato non funzionante dal compratore. Per tale motivo, generalmente faccio e tengo a disposizione un video per la dimostrazione preventiva al compratore del buon funzionamento dell'hardware prima della vendita
7 – Spedisco sempre con spedizione tracciabile, imballando al meglio il materiale, con costi a carico ed a rischio del compratore (se gradita la spedizione assicurata, non c'è che da richiederla); nell’improbabile caso di problemi con la spedizione, farò di tutto eventualmente per aiutarvi a risolvere ogni possibile problematica, ma la mia responsabilità termina nel momento in cui consegnerò il pacco al corriere / ufficio postale.
8 - In vendita anche altrove
 
Ultima modifica:

G1 SNIPER

Utente Attivo
477
41
CPU
INTEL I7 6700K COOLED BY CUSTOM LOOP
Scheda Madre
ASROCK Z170 OC FORMULA
HDD
SAMSUNG 850 EVO 120GB
RAM
G.SKILL RIPJAWS V 3200MHZ CL16 8GB
GPU
SAPPHIRE 6850 2 GB
Audio
PURITY SOUND 3
Monitor
LG M2352 FHD IPS
PSU
EVGA SUPERNOVA NEXBRONZE 750B2
Case
DIMASTECH MINI V1.0
OS
WINDOWS 10 PRO 64 BIT

frupoli

Utente Attivo
141
22
Ok. Sono d'accordo con G1 SNIPER (in coda anche presso altro forum). L'utente è interessato al case, si prende qualche giorno di tempo causa vacanze, al suo ritorno sarò ben lieto di concludere con lui.

Per correttezza ho avvisato l'utente G1 SNIPER che ho registrato il suo interessamento e che lo avviserò qualora - nel frattempo - si presentasse altro utente pronto a concludere.

Questo per trasparenza e correttezza verso tutti.
 

G1 SNIPER

Utente Attivo
477
41
CPU
INTEL I7 6700K COOLED BY CUSTOM LOOP
Scheda Madre
ASROCK Z170 OC FORMULA
HDD
SAMSUNG 850 EVO 120GB
RAM
G.SKILL RIPJAWS V 3200MHZ CL16 8GB
GPU
SAPPHIRE 6850 2 GB
Audio
PURITY SOUND 3
Monitor
LG M2352 FHD IPS
PSU
EVGA SUPERNOVA NEXBRONZE 750B2
Case
DIMASTECH MINI V1.0
OS
WINDOWS 10 PRO 64 BIT
ringrazio @frupoli per la sua completa disponibilità :ok: mi farò sentire subito appena possibile
 

frupoli

Utente Attivo
141
22
frupoli ha detto:
Ok. Sono d'accordo con G1 SNIPER (in coda anche presso altro forum). L'utente è interessato al case, si prende qualche giorno di tempo causa vacanze, al suo ritorno sarò ben lieto di concludere con lui.

G1 SNIPER ha detto:
ringrazio @frupoli per la sua completa disponibilità mi farò sentire subito appena possibile

Dopo un'attesa di oltre 10 gg, durante la quale l'utente mi ha sempre confermato la volontà di concludere al termine del periodo di vacanza, tanto è vero che non ho più "uppato" il thread di vendita... Dopo aver rifiutato, come venditore, l'offerta da parte dell'acquirente medesimo di un pagamento anticipato e parziale (che mi sembrava una pretesa eccessiva da parte mia)...

Ora pare che la vendita non si faccia più.
Problemi causati da altri e non dipendenti dalla volontà del possibile acquirente, pare... comunque un fatto per me spiacevole e sgradito.

Sono dispiaciuto, attendo un possibile cambiamento di rotta oppure una spiegazione.

Il case è comunque disponibile.
 
Ultima modifica:

G1 SNIPER

Utente Attivo
477
41
CPU
INTEL I7 6700K COOLED BY CUSTOM LOOP
Scheda Madre
ASROCK Z170 OC FORMULA
HDD
SAMSUNG 850 EVO 120GB
RAM
G.SKILL RIPJAWS V 3200MHZ CL16 8GB
GPU
SAPPHIRE 6850 2 GB
Audio
PURITY SOUND 3
Monitor
LG M2352 FHD IPS
PSU
EVGA SUPERNOVA NEXBRONZE 750B2
Case
DIMASTECH MINI V1.0
OS
WINDOWS 10 PRO 64 BIT
ti ho risposto in pvt ora puoi pure cancellare quel messaggio inutile

- - - Updated - - -

mi scuso per il fatto di averti fatto aspettare ma come ben sai non dipendeva da me
 

CoMa

Utente Attivo
376
26
Due domande: 1)Si può avere una foto della parte "rovinata"? 2)al minimo le ventole si sentono o è inudibile?
 

frupoli

Utente Attivo
141
22
Ciao.
Due domande: 1)Si può avere una foto della parte "rovinata"?
Foto del danno estetico del plexiglass, offuscato dal sottoscritto causa utilizzo di un prodotto di pulizia "aggressivo" (ahimé), ci sono già nelle foto riportate sopra. Verifica attentamente, ce ne sono almeno una o due che ho appositamente riportato per far capire. Ritengo che volendo il plexy si possa sostituire, colorare, etc ma sinceramente non ho tempo nè interesse a farlo.

2)al minimo le ventole si sentono o è inudibile?
Al minimo le ventole - a mio soggettivo giudizio - non si sentono né si sentiranno rispetto ad esempio ad una qualsiasi VGA che non sia passiva.

Una sintesi tecnica sullo chassis:
Silverstone Raven RV03 - PC Silenzioso

Sono due ventole eccellenti e molto potenti, studiate apposta da Silverstone. Vediti qualche video su YouTube:


Una review di Hardware Canucks che lo definisce "DAMN GOOD!"

 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili