RISOLTO Può un hard disk e un ssd dare schermo nero?

Mr.Dark

Nuovo Utente
25
1
Ciao, in sintesi, stavo montando un nuovo pc per mio fratello, tutto collegato correttamente(apparentemente), unico problema schermo nero all'accensione.
Dopo 1-2 ore stacco gli hard disk/ssd e li rimonto nel vecchio pc(che prima andava e usava gli stessi hard disk/ssd) e ora da lo stesso problema del altro pc.
A questo punto mi chiedo se il problema potrebbero essere gli hard disk/ssd per qualche strano motivo, anche perchè a parte quelli non è stato toccato nient'altro nel vecchio pc.
 
Soluzione
si sono pienamente d'accordo! volevo solo aggiungere una cosa, prima di fare l'operazione che ha detto soldier-93, estrai tutti i dati che ti servono perchè dopo non avrai più la possibilità di recuperare i file.

marco_bosseschi

Nuovo Utente
31
3
ciao
1- cosa conteneva la ssd / hdd? (ricorda che non fa molto bene a Windows scambiare il pc perchè deve rifare la configurazione).
2- il bios/uefi si accendono o no? perchè se non ti accendo potrei pensare che ci sia qualche problema alla scheda madre.
3- che segnali da la scheda madre? quando un componente hardware non funzione bene la maggior parte delle volte non sempre la scheda madre da dei segnali. prendi nota dei segnali e poi nella scheda tecnica della scheda a vedere cosa ti stanno ad indicare.
4- prova a collegare ssd e hdd a un computer esterno, pero non come unità principali per vedere se danno problemi.

fammi sapere.
mi scuso per gli errori grammaticali in caso ci siano. (dislessico)
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
I segnali sonori li senti se hai collegato un buzzer alla presa speaker della scheda madre
 

Mr.Dark

Nuovo Utente
25
1
ciao
1- cosa conteneva la ssd / hdd? (ricorda che non fa molto bene a Windows scambiare il pc perchè deve rifare la configurazione).
2- il bios/uefi si accendono o no? perchè se non ti accendo potrei pensare che ci sia qualche problema alla scheda madre.
3- che segnali da la scheda madre? quando un componente hardware non funzione bene la maggior parte delle volte non sempre la scheda madre da dei segnali. prendi nota dei segnali e poi nella scheda tecnica della scheda a vedere cosa ti stanno ad indicare.
4- prova a collegare ssd e hdd a un computer esterno, pero non come unità principali per vedere se danno problemi.

fammi sapere.
mi scuso per gli errori grammaticali in caso ci siano. (dislessico)
1) l'ssd conteneva windows l'hdd altra roba.
2) non ne sono sicuro perchè si accende direttamente con lo schermo nero
3)si accende una luce rossa(sul nuovo), sul vecchio niente
4) vedrò

inoltre, la prima volta il pc nuovo andò, mi diede un problema con gli slot della ram, ho aggiustato anche gli slot però dopo quello non è più andato(anche rimettendo come prima).
Potrebbe centrare il bios magari?
Post unito automaticamente:

I segnali sonori li senti se hai collegato un buzzer alla presa speaker della scheda madre
Ah no mi sono propio scordato di farlo, però ho notato una luce rossa che si accendeva
 
Ultima modifica:

soldier-93

Utente Attivo
310
17
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Corsair Hydro H45
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING B550-PLUS ATX
HDD
Crucial MX500 500 GB - WD Caviar Blue 1 TB
RAM
32 GB (8x4) Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B 3200 MHz
GPU
MSI GeForce GTX 1660
PSU
Corsair RM650x Modulare (650W)
Case
MSI MAG VAMPIRIC 010 ATX
Net
1 Gbit Vodafone
OS
Windows 10 Pro
se ho capito bene l'SSD conteneva Windows da un'altro PC e l'hai montato sul nuovo, cosa che non va del tutto bene perchè sul vecchio PC potrebbero esserci driver non compatibili con il nuovo PC e/o configurazioni software non compatibili.. Devi provare a mettere l'SSD e a fare un'installazione pulita di Windows 10, solo così potrai capire se ci sono effettivamente problemi.
Secondo me se metti l'SSD e lo formatti e ci metti Windows 10 problemi non dovresti averne.
Facci sapere :D
 

marco_bosseschi

Nuovo Utente
31
3
si sono pienamente d'accordo! volevo solo aggiungere una cosa, prima di fare l'operazione che ha detto soldier-93, estrai tutti i dati che ti servono perchè dopo non avrai più la possibilità di recuperare i file.
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili