Può essere colpa della scheda Video?

Pubblicità

Cillo.92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, ho acquistato un computer per componenti, dopo averlo assemblato l'ho collegato alla TV (Poichè non avevo ancora un monitor disponibile) trammite il cavo HDMI e successivamente ho installato il sistema e i driver della scheda madre.
Mi sono procurato un monitor nel frattempo, dopo averlo collegato al cavo VGA ho acceso il pc, ilmonitor però non si è acceso e nello schermo appariva la scritta "NO SIGNAL".
L'installazzione del sistema e dei driver sono riuscito a farla perchè il cavo hdmi della tv non l'ho collegato alle prese della scheda video ma bensì a quelle della scheda madre.

La scheda madre è una: Intel DH67BL
La scheda video è una: Gainward Nvidia GeForce GTX 560

Ho controllato che i cavi fossero messi correttamente ma nulla, il monitor non si accende.
Non so, può essere un problema di compatibilità tra le due schede?
Aiutatemi a capire qual'è la causa di ciò per favore.

puoi postare tutti i componenti del pc?la vga funziona?perchè o usi l integrata nella scheda madre,o usi la gainward

Non credo funzioni la gainward perchè il monitor l'ho collegato al suo collegamento VGA e appunto mi appare la scritta no signal con lo schermo nero.

Allora i componenti sono:

1) Intel Core i5 2500 - 3,3 GHz- Chace L3 6MB - Socket LGA 1155
2) Intel desktop board DH67BL - Socket 1155 - Chipset H67 - MicroATX
3) Memoria PC Ballistix 3x2 gb DDR3 -1333 - PC3 -10600 - CL7
4) Scheda Video Gaiward Nvidia GeForce GTX 560 1gb GDDR5 - PCI Express 2.0
5) Alimentatore GX 750 W
6) Hard disk 500 gb

Comunque so che dovrebbe esserci una scheda video integrata da qualche parte, e che il funzionamento di una impedisce il funzionamento dell'altra.
Comunque la scheda video che dovrebbe funzionare e la Gainward... Puntavo un pò su quella scheda video

hai collegato bene l alimentatore alla scheda video?la ventola della gainward gira?

se stacchi i cavi video collegati alla scheda madre,dovrebbe funzionarti solo la gainward.
quando inserisci una scheda video dedicata come nel tuo caso,l integrata si disattiva automaticamente.invece a quanto pare nel bios è impostata come primaria l integrata,quindi la gainward è come spenta

Okay, ho aperto il case ma non riesco ad orientarmi molto bene.. chiederò aiuto a qualcuno che conosco.
Comunque ero interessato sopratutto a sapere se non c'erano problemi di compatibilità, ho controllato le scatole e in entrambe c'è scritto PCI 2.0 quindi non dovrebbero essercene giusto?

Nel caso dell'impostazione della scheda primaria non lo posso fare trammite il bios interno all'avvio del pc?

Scheda Madre Intel DH67BL - Socket 1155 - Chipset H67 - MicroATX
Scheda Video Gaiward Nvidia GeForce GTX 560 1gb GDDR5 - PCI Express 2.0

Possono essere non compatibili o il mio problema è dovuto al fatto che la scheda video integrata è impostata come primaria?
Posso sistemare il problema dal BIOS interno come vedo in molti siti o devo per forza toccare i cavi?

Sistemato dal BIOS, nonostante aver impostato come primaria la PCI prima e la PCI-e poi nulla non si vede lo stesso.
Ho provato poi con Manual, selezionando le porte PCI come principali col risultato che ora non si vede ne sulla tv ne sul monitor.

E' come se la scheda video non esista nonostante sia montata, può essere che sia stata montata in modo errato?

resetta il bios e non mettere primaria la pci,ma la pcie.lascia perdere tutte le voci pci;)

Ho resettato il bios togliendo la batteria come mi è stato detto, dopo aver atteso qualche minuto l'ho rimessa al suo posto... anche qui nessun risultato...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro