Può ancora essere chiamato "moto"?

Pubblicità

Arcovoltaico77

Utente Èlite
Reazioni
10
Punteggio
57
Seguendo il LINK
c'è un articolo sull' ultima moda del momento : i quad.
Ma non i quad col manubrio tipo moto, quelli con 2 posti affiancati, il rollbar e lo sterzo... un motore di 760cc e 4 (dico 4 !) freni a disco! fari portabagagli ecc ecc...

6jy99he.jpg

Visto che sotto casa mia c'è un negozio di queste mostruosità (e vi assicuro che sono Enormi, mi viene il pensiero...

Ma questi accrocchi possono ancora essere chiamati "moto" ? a me sembrano delle smart scarenate col motore di una moto sotto... e a vedere quei 4 tubi che reggono tutto non danno proprio impressione di gran sicurezza...

Voi che dite?

P.S. poi trovo senza senso anche il fatto che su 'sti trabiccoli mettano 4 dischi, e sulla nuova 500 dietro ci siano i tamburi :boh:... mah....

Ultima modifica da un moderatore:
Ce l'ha un mio amico.. non è una moto.. è un quad.. :asd:
Se ha 4 ruote come si fa a chiamarla moto? Non puoi nemmeno piegare! :D
Cmq personalmente non mi piace.. è molto appariscente, rumoroso e poco comodo (ti becchi tutta l'aria perchè non ci sono cupolini ecc... e poi non è che vada così forte..).
Diciamo che è un bel giochino per divertirsi e andare a fare gli asini in spiaggia o su qualche sterrato.. effettivamente in quel caso è divertente... :lol:

PS: per altro non è che costano poco...

Aggiunta immagine. Arco, vedo che sei abbastanza prolifico con le notizie: oltre al link, metti almeno una foto. Arricchisce il post e rende subito l'idea. :)

Aggiunta immagine. Arco, vedo che sei abbastanza prolifico con le notizie: oltre al link, metti almeno una foto. Arricchisce il post e rende subito l'idea. :)
Ma l'immagine l'hai aggiunta tu Iron?
Quello mica è un quad.. è una jeep.. il quad nn ha un volante! :D

Si, è proprio quello, l'immagine è tratta dall'articolo. Ora capite lo stupore di Arco? :asd:

io nn vedo l'utilità del quad in città...peggiore colo le cose invece di migliorarle nel traffico, se piove ti bagni....
almeno con una moto o uno scooter nn rimani imbottigliato anche se ti bagni...cmq quello nella foto sembra davvero una jeep....

Ragazzi non avevo visto il link... :D
Cmq l'oggetto nella foto NON è un quad... per definizione un quad non ha volante ma manubrio stile moto + 4 ruote.. infatti anche nell'articolo non si parla mai di quad.. dice che l'azienda "famosa per i quad" lancia questa nuova idea...

PS: è un cesso... :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro