PSU Enermax serie FMAII....CONSIGLI!!!

Harry.86

Utente Attivo
120
0
Ragazzi ancora una volta vi chiedo consigli "scaccia dubbi"!!!
Come detto in altre discussioni starei cambiando configurazione, ma devo sciogliere ancora qualche altro dubbio!!!

Premetto che dovrei assemblare due configurazioni :
1)Una per un mio amico appassionato di grafica MA amatoriale che quindi userebbe il pc essenzialmente per fotoritocco,editing e montaggio video-audio,programmi di grafica,no giochi...il tutto alla ricerca di prestazioni di medio livello ma DECENTI!!!
2)L'altra sarebbe per me uso generico anche editing e montaggio video-audio, giochi,programmi di grafica amatoriali, leggero MA discreto overclock!!!
Considerando i budget delle due configurazioni 650-700 euro max.
In entrambe le configurazioni vorrei montare un conroe E6550 che al momento mi sembra il più conveniente in rapporto prezzo-prestazioni!!!
Come ram prenderei due kit dual channel ddr2 da 2gb o delle Geil o Team Elite...per la prima configurazione le prenderei lisce per la mia sarei orientato a delle Geil Ultra o Team Elitè Xtreem Dark visto che dovrei e potrei overclokkare un pochino;
per la vga avrei scelto per il mio amico una Ge Force 8600 GT e per me ,dopo altra discussione in questo forum, una ati X1950XT che al momento mi sembra la soluzione migliore in rapporto prezzo-prestazioni!

Chiusa la premessa....
I dubbi che ho sono 2 e riguardano mobo e alimentatore :

1)Sulla scheda madre dovrei "sciogliere" il nodo Gigabyte GA-965P-DS3 rev. 3.3 (100,00 €) o Gigabyte GA-P35- DS3 (105,00 €)(per altro non so quale revision 1.0 o 2.0)...e qui non so quanto valga la pena andare sul p35, non vorrei ritrovarmi con diversi problemi a livello di bios e drivers ancora immaturi; poi a livello di prestazioni non so quale sia migliore anche in oc...e la compatibilità con i penryn non so quanto possa interessarmi visto che dopo potrebbe addiritura cambiare anche il socket e di sicuro non andrei a cambiare cpu per un bel po di tempo...il layout e la dotazione delle due schede è simile(eccezion fatta per l'alimentazione a 6 fasi e qualche altra piccola cosa)...tutto ovviamente sta nella scelta del chipset...ripero per me l'importante sarebbe avere meno problemi possibili sopratutto in fase di configurazione!!!

2) Per gli alimentatori avrei pensato ad un LC POWER 550W SATA SILENT GIANT rev 2 per il mio amico visto e considerato che terrà il pc a default e difficilmente passerà in tempi brevi ad una vga da alta fascia...penso che questo psu possa andargli bene, altrimenti gli prendo un lc power titan!!!
Per la mia configurazione mi ero quasi convinto a prendere un lc power titan visto il rapporto prezzo prestazioni però poi ho dato uno sguardo agli ALIMENTATORI ENERMAX della serie FMA II che però non ho mai visto in recensioni e consigli vari...
Potrei prendere l'alimentatore del link (sotto) da un negozio "sottocasa" a circa 75 euro e da specifiche mi sembra migliore e conveniente rispetto al power titan e mi consentirebbe di rientrare nel budget rispetto a psu superiori come il liberty 500w o il corsair 520 w....CHE DITE???
Questo è il link...(spero si possa inserire:blush:)
http://enermax.it/approfondimento.asp?id=1246&cosa=info&yy=00#content


Questo è quanto...SCUSATE l'essere prolisso MA quando si cambia configurazione i dubbi impazzano:boh:!!!
SPERO riusciate a chiarirmeli!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili