PROBLEMA Psu e Gpu su microtower HP...

Blades_nspqr

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti!
Inizio la discussione dicendo che sono un novellino per quanto riguarda i pc, componentistiche e tutto quello che ne deriva. Chiedo cosi aiuto a voi più esperti..

Allego le foto mano mano nella discussione..

Da qualche giorno ho avuto la malsana idea di migliorare il mio pc da ufficio aggiungendo una GPU per far girare qualche gioco indie da steam.
Il pc in questione è un HP Microtower G1 290 MT (so che è un pc buono solo per uso da ufficio) mentre la GPU è una ASUS Gt 730 2gb DDR5 (accettabile per il basso wattaggio richiesto)
https://ibb.co/LkDmz7Rhttps://ibb.co/sQddJ61https://ibb.co/zHdGxjVhttps://ibb.co/4sqHLDnhttps://ibb.co/qNLBFtChttps://ibb.co/zNHfhLBhttps://ibb.co/c3W289g
Passando ai fatti, inserisco la gpu nel pc ma non succede nulla schermo nero, così riavvio il pc usando il cavo vga sperando cambi qualcosa, ma nulla. Avvio di nuovo il pc collegando l'hdmi alla scheda integrata (una hd 630) scarico i driver invidia specifici ma non me li fa installare dandomi come problema l'incompatibilità con windows oppure che non rileva nessun hardware nvidia. Il sistema operativo windows è aggiornato all'ultima versione di WIN10 pro 64bit e la versione non rientra tra questo errore che ho trovato su google. Quindi passo all'hardware, scollego la gpu, pulisco i pin, faccio un lavoro ad hoc ma non la legge uguale e di conseguenza non mi permettere di installare i driver (sia dal più recente che dal meno recente, ho provato sia quelli su sito di nvidia che quello di hp, provando anche i driver normali che dhc).
https://ibb.co/dLbb046
Aggiorno così il bios all'ultima versione, ci accedo e non mi fa selezionare la scheda video da far avviare con il pc.
Accedo in modalità provvisoria, vado su gestione dispositivi e non la legge uguale. Aggiungo cosi manualmente la gpu e me la legge come scheda base microsoft, ci clicco ed aggiorno i driver, mi rileva che è una gt 730 completo il tutto, disabilito la scheda integrata, avvio il pc ma niente.
Cosi lo riaccendo con la integrata, aggiorno tramite windows update e finalmente mi scarica ed istalla i driver NVIDIA. Riavvio il pc ma non va uguale e manco me la rileva.
Provo tramite cmd a forzarla nell'avvio ma non me la legge.
Provo tramite il bios ma niente.
Provo con un cmos reset e ripeto tutto da capo. Nulla da fare.
https://ibb.co/Df0svZghttps://ibb.co/sjJ8RTfhttps://ibb.co/gPnqg0bhttps://ibb.co/bXvg1tyhttps://ibb.co/Jm1Wqfv
Così bestemmio un pò e mi sento moralmente meglio.
Adesso, premettendo che l'entrata della gpu è una pci express x16 e che la gpu funziona, due sono le cose: 1 sono un ebete io, 2 l'alimentatore non ce la fa ad avviarla. L'alimentatore è quello proprietario da massimo 180watt.
https://ibb.co/R7FjXy1
Quindi chiedo a voi, come posso risolvere? Cambiando psu potrei farcela?
Questo tizio su youtube ci mette questo alimentatore ma si trova con i pin? leggendo nei commenti dice che è un tipo legacy ma non capendone una mazza non so cosa significhi.

Grazie in anticipo a chiunque legga, mi risponda o cerca di aiutarmi!
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Non è sicuramente l'alimentatore il problema vista la scheda video che cerchi di installare. Fino a una 1050 Ti il problema non sussiste. Se utilizzi la GT730 il monitor lo devi collegare a quella non alla scheda madre.
 

Blades_nspqr

Nuovo Utente
2
0
Si, l'ho fatto. Ho provato sia in hdmi che in vga ed ho aspettato anche 4 ore qualora stesse scaricando i driver con lo schermo nero. Ma comunque mi da schermo nero e nessun segnale..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili