PSU di marche conosciute affidabili, in caso di corto?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

al404

Utente Attivo
193
9
CPU
i3 6100
Scheda Madre
Asus B150I PRO
HDD
SSD
RAM
8Gb DDR4 CL16
GPU
MSI gtx 1060 Armor
PSU
Seasonic G-650
Case
Thermaltake Core V1
OS
windows 10
Sto cercando la componentistica per il mio PC gaming, no overclock, nulla di super pompato

Leggendo i commenti sia su Seasonic che XFX che crucial se ne trovano di persone che ricevono l'alimentatore rotto ( non funziona al primo avvio ) o con ventole o componentistica che inizia a sibilare dopo qualche mese o 1 anno.

Ho letto anche di persone a cui è saltato l'alimentatore e ha bruciato la scheda madre.

Al momento mi sono concentrato sulle certificazioni energetiche, forse dovevo guardare prima altre caratteristiche.
Non mi interessa che sia modulare a tutti i costi ma che sia affidabile nel tempo e possibilmente abbia qualche sistema di protezione contro sovraccarico e non bruci altro se salta l'alimentatore.

Nel caso l'alimentatore difettoso si bruciasse e bruciasse altri componenti mi rimborserebbero il danno o sarebbe impossibile dimostrarlo?

Al momento quelli che stavo guardando sono:

- XFX TS 550W
- Seasonic S12II-520 Bronze
- Seasonic G-650
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
Non credo ti rimborserebbero il danno....te cmq puoi comprare un alimentatore con tutte le protezioni "possibili"... E poi non portati s**** da solo...e prendi una ciabatta decente... Che già solo quella potrebbe risolverti tanti problemi..tra i 3 alimentatori sceglierei il seasonic g650... Ottima unità...
 

al404

Utente Attivo
193
9
CPU
i3 6100
Scheda Madre
Asus B150I PRO
HDD
SSD
RAM
8Gb DDR4 CL16
GPU
MSI gtx 1060 Armor
PSU
Seasonic G-650
Case
Thermaltake Core V1
OS
windows 10
le ciabatte filtrate le metto sempre :-)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!