UFFICIALE PS5 vs XBOX Series X/S: quale acquisterete?

PS5 vs Xbox X/S: quale hai scelto?

  • Playstation 5

    Voti: 605 64.0%
  • XBOX Series X/S

    Voti: 340 36.0%

  • Votatori totali
    945

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,232
Xbox-vs-PlayStation.png

PS5 e XBOX Scarlett sono sempre più vicine ed è il momento di iniziare a mettere da parte i soldini per l'acquisto della console di nuova generazione.
Quale preferite in base alle ultime notizie che stanno uscendo?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Premesso che non sono di parte ma preferisco sempre chi offre il maggior numero di possibilità di divertimento, propendo per PS5 poichè Microsoft non mi ha proprio convinto quando ha confermato i Rumor di Project Scarlet, riportandomi con i ricordi al lontano 2005 con posizioni invertite, quando a Maggio 2005, Ms presentò ad un evento MTV la nuova 360 e Sony all'E3 del mese successivo fu costretta a presentare una consolle che di fatto non esisteva (un prototipo con solo la scocca) con prestazioni e dotazioni esattamente raddoppiate, il tutto condito con filmati farlocchi prodotti da PC ultra pompati.
Il risultato infatti si vide l'anno successivo Novembre 2006 con il lancio in giappone.
Oggi mi è sembrato che MS sia rimasta spiazzata dal semplice annuncio pre E3 di Sony, ed ha "ricopiato" le caratteristiche della rivale:
stessa GPU e memorie, stessa storia SSD customizzato, idem con l'extra del Ray tracing....
Ci hanno ammorbato con filmati di dipendenti che parlano per vari minuti della nuova concezione del gaming e altre palle simili e due filmati di piastre, circuiti e saldature varie.

Inoltre nella marea di titoli annunciati, la stragrande maggioranza sono multipiattaforma e le esclusive MS si riducono alle solite eccellenze ma con un numero accanto, che sta diventando troppo elevato per i miei gusti... e comunque usufruibili anche da PC
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Credo che ci sia solo una differenza, le esclusive. Ho la Playstation 4 pro proprio per le esclusive che qualitativamente e quantitativamente sono molto superiori a PC e Xbox.

Stavo guardando per l'acquisto di una Xbox one usata, ma alla fine c'è solo Halo e forza. Nient'altro di interessante.

Per adesso c'è solo una gara a quale console è più potente sulla carta. Ma chi compra una console lo fa solo per i giochi e la semplicità d'uso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Glacius

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Credo che ci sia solo una differenza, le esclusive. Ho la Playstation 4 pro proprio per le esclusive che qualitativamente e quantitativamente sono molto superiori a PC e Xbox.

Stavo guardando per l'acquisto di una Xbox one usata, ma alla fine c'è solo Halo e forza. Nient'altro di interessante.

Per adesso c'è solo una gara a quale console è più potente sulla carta. Ma chi compra una console lo fa solo per i giochi e la semplicità d'uso.

Beh anche il design!:asd:

Effettivamente MS non ha ancora capitalizzato corretttamente tutti le SH acquisite o almeno sul breve periodo non ci sta regalando dei nuovi must buy che non siano da anni in circolazione...
Sinceramente Halo e Gears non mi ispirano quel Hype da attendere la loro uscita e sono due generi che amo...

Sono però curiosissimo su come ingegnerizzeranno le loro next gen...
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
in ogni caso, direi che è ancora un pò presto..
ne riparliamo tra 365 giorni
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,880
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Giocatore xbox sin dalla primissima console di casa MS.
Andrò avanti quella strada, anche se sarò costretto a recuperare una PS per giocare a Death Stranding.
 
  • Mi piace
Reazioni: user19 e Gigyyt

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Quanti ricordi la Xbox 360, ne ho cambiate solo 3. Tutte quelle guide online per rimediare ai loro guai, funzionavano ma sul più bello...booooom i 3 led rossi.

Ho avuto pure la prima.

Poi sono passato alla Playstation, non per la "potenza" ma bensì per le esclusive davvero ben fate.

Pure un PC decente affianco per la grafica ed il framerate.

Ma le console hanno questa cosa fantastica, premi Play e funziona tutto. Niente driver, patch(ci sono ma non servono per giocare in modo fluido) smanettare ecc ecc ecc.
 
  • Haha
Reazioni: Stefano Novelli

Gamer115

Utente Attivo
632
90
Io preferisco PS5 dal momento che le uniche esclusive MS che mi interessano le posso giocare su pc, mentre Sony ha sfornato davvero delle bellissime esclusive in questi anni di PS4, e anche quest'anno non è stato da meno tra Days Gone e probabilmente Death Stranding
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,880
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
@Unreal6777 ho avuto 2 xbox 360, per l'esattezza la pro ( quella bianca con hard disk da 20GB ) e la 360 elite ( non la slim lucida ). Mai un problema, funzionano ancora adesso ( e le uso pure ).
Però leggevo di gente sfortunata che gli capitava the ring of death, ma lo stesso vale per il YLOD della play station
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,389
10,574
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Se proprio devo abbandonare il PC , preferisco la Playstation, fiero possessore della PS3 slim da 6 anni e mai un problema fino ad oggi.
Stessa cosa le esclusive:love:.
Le esclusive fanno una console.
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,374
31,382
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Penso che il periodod delle console come le conosciamo sia ormai al tramonto, non perchè le console siano obsolete, ma il senso ste di console quando oramai il mondo del gaming è votatao comletamente al difgitale non ha più senso di esistere, non almeno come lo conosciamo oggi.

Microsoft lo ha compreso, orami con il cosidetto pc game pass che rende una gran numeor di esclusive xbox fruibili su pc amche con grafica migliore, psnow apre le porte al cloud anche se con qualche incertezza, incertezza ceh non sembra avere google con stadia.

Le console? non hanno più senso di esistere in questo contesto, nel senso che perchè mai ci dovrebbero essere delle restrizioni di genere quando ogni altro produttore ormai non ne ha più?
 

Gamer115

Utente Attivo
632
90
Penso che il periodod delle console come le conosciamo sia ormai al tramonto, non perchè le console siano obsolete, ma il senso ste di console quando oramai il mondo del gaming è votatao comletamente al difgitale non ha più senso di esistere, non almeno come lo conosciamo oggi.

Microsoft lo ha compreso, orami con il cosidetto pc game pass che rende una gran numeor di esclusive xbox fruibili su pc amche con grafica migliore, psnow apre le porte al cloud anche se con qualche incertezza, incertezza ceh non sembra avere google con stadia.

Le console? non hanno più senso di esistere in questo contesto, nel senso che perchè mai ci dovrebbero essere delle restrizioni di genere quando ogni altro produttore ormai non ne ha più?
Concordo, però le console sono importantissime per un fattore che non hai citato ovvero il Giocatore della domenica, pensi che un padre di famiglia a cui piace un tipo di videogiochi in particolare si metta ad assemblare un pc oppure che si compri una console? inoltre c'è tantissima gente legata alle console per un motivo o per un'altro, io sono per le console ma qualcosa deve cambiare, ad esempio su PS5 non sarebbe male avere l'opzione per selezionare la preferenza sul Framerate o sulla Risoluzione in modo da accontentare chi vuole i 60fps fissi e accontentare chi vuole la risoluzione massima.
Post unito automaticamente:

Se proprio dovrei abbandonare il PC , preferisco la Playstation, fiero possessore della PS3 slim da 6 anni e mai un problema fino ad oggi.
Stessa cosa le esclusive:love:.
Le esclusive fanno una console.
Infatti, tanta gente dimentica quello che le console sono state per il gaming, inoltre tutti i giocatori della domenica dove finirebbero? non penso proprio che un ragazzino che gioca soltanto a Cod o Fifa si metta ad assemblare un pc, la console è immediata.
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,389
10,574
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Concordo, però le console sono importantissime per un fattore che non hai citato ovvero il Giocatore della domenica, pensi che un padre di famiglia a cui piace un tipo di videogiochi in particolare si metta ad assemblare un pc oppure che si compri una console? inoltre c'è tantissima gente legata alle console per un motivo o per un'altro, io sono per le console ma qualcosa deve cambiare, ad esempio su PS5 non sarebbe male avere l'opzione per selezionare la preferenza sul Framerate o sulla Risoluzione in modo da accontentare chi vuole i 60fps fissi e accontentare chi vuole la risoluzione massima.
Post unito automaticamente:


Infatti, tanta gente dimentica quello che le console sono state per il gaming, inoltre tutti i giocatori della domenica dove finirebbero? non penso proprio che un ragazzino che gioca soltanto a Cod o Fifa si metta ad assemblare un pc, la console è immediata.
Esatto, stessa cosa con sto fortnite, molti ragazzini hanno comprato la play o l XBOX solo per quel gioco.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gamer115

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Infatti, tanta gente dimentica quello che le console sono state per il gaming, inoltre tutti i giocatori della domenica dove finirebbero? non penso proprio che un ragazzino che gioca soltanto a Cod o Fifa si metta ad assemblare un pc, la console è immediata.

anche se ultimamente sto notando una specie di "inversione di rotta", lo si evince anche leggendo i thread su questo forum:

sempre più gente con la console apre thread per ripastare, smontare, pulire le ventole, ecc ecc sulla propria console.. al contrario altri cercano pc che per 4/5 anni non hanno bisogno di nulla.

BOH.

comunque, prima ancora delle nuove ps/xbox personalmente affiancherei il pc ad una switch. così posso giocare a CTR sul water
Post unito automaticamente:

Se proprio dovrei abbandonare il PC , preferisco la Playstation, fiero possessore della PS3 slim da 6 anni e mai un problema fino ad oggi.
Stessa cosa le esclusive:love:.
Le esclusive fanno una console.
ti prego correggi quel dovrei! :ops:
 
  • Haha
Reazioni: DareDevil_

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,374
31,382
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Concordo, però le console sono importantissime per un fattore che non hai citato ovvero il Giocatore della domenica, pensi che un padre di famiglia a cui piace un tipo di videogiochi in particolare si metta ad assemblare un pc oppure che si compri una console? inoltre c'è tantissima gente legata alle console per un motivo o per un'altro, io sono per le console ma qualcosa deve cambiare, ad esempio su PS5 non sarebbe male avere l'opzione per selezionare la preferenza sul Framerate o sulla Risoluzione in modo da accontentare chi vuole i 60fps fissi e accontentare chi vuole la risoluzione massima.
Post unito automaticamente:


Infatti, tanta gente dimentica quello che le console sono state per il gaming, inoltre tutti i giocatori della domenica dove finirebbero? non penso proprio che un ragazzino che gioca soltanto a Cod o Fifa si metta ad assemblare un pc, la console è immediata.
Concordo, però le console sono importantissime per un fattore che non hai citato ovvero il Giocatore della domenica, pensi che un padre di famiglia a cui piace un tipo di videogiochi in particolare si metta ad assemblare un pc oppure che si compri una console? inoltre c'è tantissima gente legata alle console per un motivo o per un'altro, io sono per le console ma qualcosa deve cambiare, ad esempio su PS5 non sarebbe male avere l'opzione per selezionare la preferenza sul Framerate o sulla Risoluzione in modo da accontentare chi vuole i 60fps fissi e accontentare chi vuole la risoluzione massima.
Post unito automaticamente:


Infatti, tanta gente dimentica quello che le console sono state per il gaming, inoltre tutti i giocatori della domenica dove finirebbero? non penso proprio che un ragazzino che gioca soltanto a Cod o Fifa si metta ad assemblare un pc, la console è immediata.
E perchè mai qualcuno dovrebbe comperare una console quando i giochi saranno direttamente intergrati sulle tv attraverso una semplice applicazione, mentre i pc saranno macchine in gradi di riprodurre la realtà virtuale, le console rimarrano un idea che sta nel mezzo che non ha alcun senso di esistere.

Non riuscite a capire perhcè la vostra concezione ancora si basa su limitazioni hardware, che oggi non esistono più, forse non ve ne siete nemmeno accorti ma microsoft e sony non si fanno nemmeno più concorrenza.

Mi spiego meglio così è più semplice, già solo l'avvento di stadia spazzerà via la concezione di console, non avrà proprio più senso comprarla, quello che ti serve sarà una buona connessione e uno schermo, nemmeno una vga dedicata, ma a parte ciò perchè mai uno dovrebbe comprare la console quando può giocare ovunque e senza restrizioni harware.

il mercato del gaming, il vero mercato, quello che raggiunge tutti non è stato nemmeno ancora minimamente scalfito, e la concezione di console non ha fatto che rallentare questo processo, ma orami è finità, non è più questione di pc o non pc di console o non console, il vantaggio di un prodotto digitale è proprio quello di essere fruibile ovunque.

la stessa microsoft e Sony se ci state facendo caso stanno migrando verso il digitale, a loro non interessa più che tu aquisti la console, ma che diventi loro abbonato nel loro market e che fai acquisti lì.
Post unito automaticamente:

Se proprio dovrei abbandonare il PC , preferisco la Playstation, fiero possessore della PS3 slim da 6 anni e mai un problema fino ad oggi.
Stessa cosa le esclusive:love:.
Le esclusive fanno una console.

Ma non vedo perchè una cosa dovrebbe escludere l'altra, anzi io la chiamerei più una riunificazione, perchè mai posso giocare ad un gioco sulla console e non sul pc, oggi non ha più alcun senso tecnico, microsoft lo ha anche dimostrato con play aniware e il pass per pc dovre giochi creati esclusivamente per console girano fluentemente su pc
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Markoliño

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili