UFFICIALE PS5 vs XBOX Series X/S: quale acquisterete?

PS5 vs Xbox X/S: quale hai scelto?

  • Playstation 5

    Voti: 605 64.0%
  • XBOX Series X/S

    Voti: 340 36.0%

  • Votatori totali
    945

Boromiro

Utente Attivo
1,042
466
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Noctua NH-L9x65
Scheda Madre
MSI B460I Gaming Edge WiFi
HDD
Crucial P2 1TB
RAM
Kingston FURY Beast 16GB (2x8GB) 2666MHz DDR4 CL16
GPU
Asus Strix GTX 1060 6GB
Audio
Sennheiser HD599
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Corsair SF600 80 PLUS Platinum
Case
Cooler Master MasterBox NR200P
Periferiche
Zowie ZA11 + Razer Huntsman Mini
OS
Windows 11
Ma infatti, che stai dicendo? :skept:
Col pollice sinistro ti muovi e con quello destro muovi la visuale.
Xbox - Mentre ti muovi con il pollice sinistro il destro puo andare sotto l'altro e premere le freccette, indi per cui se ti stai muovendo e vuoi lanciare un medikit per esempio, o prendere il c4, puoi farlo.
Sony - Gli analog sono sotto, col sinistro ti muovi ancora una volta e col il destro sposti la visuale, se vuoi muoverti e usare le freccette ti risulta impossibile perche sono OLTRE l'analog sinitro e piu in alto, quindi come dici tu dovresti avere delle mani enormi e scavalcare la sinistra con la destra per andare a premere una delle freccette.
Ecco perche quella configurazione non ha piu senso dalla Playstation 1, dove non c'erano giochi così dinamici da aver bisogno di premere le freccette per un utilizzo diverso dal muoversi, e frecce e analog erano li puramente per scegliere se muoversi con l'analog o con le frecce.
Dalla prima Xbox i giochi sono cambiati, i comandi sono di piu, e Microsoft ha capito che per un utilizzo corretto delle freccette doveva decentrare l'analog e mettere le frecce dove erano piu fruibili...
:rock:
Poi ti guardi un video di SmvR su Devil May Cry su PS4 pro e ti rendi conto che il tuo discorso non ha più senso
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Perchè vi arrabbiate per i controller io mi trovo bene con tutti e due, anzi con tutti e tre perchè ci sono anche i joy-con della switch.

Io trovo quello della ps4 molto bello e ha più valore di quello della xbox poichè oggettivamente e tecnicamente ha molte più cose, quello della xbox non si può negare però che è fatto molto bene e comodo.
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,877
2,088
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Il controller per eccellenza rimane però quello della TV :lol:
Quello si che ti fa godere :D
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Usare le le frecce col pollice destro è come mollare il mouse per premere Q-E a computer.
Post unito automaticamente:

Il controller per eccellenza rimane però quello della TV :lol:
Quello si che ti fa godere :D

Con un lag di 30 secondi :asd:
Post unito automaticamente:

Avete ragione. Levetta destra mira e levetta sinistra movimento. Su console gioco poco, prevalentemente esclusive o qualche partita con amico così. Ho appena provato.

Ma la storia del andare col police destro verso i tasti direzionali non sta in piedi. Non ha senso e non ci arrivi né sul joystick Microsoft né su quello Sony. Devi completamente mollare metà joystick. Se hai 10 12cm di pollice bhe si ci sta con una mano usi l'intero joystick.
 
Ultima modifica:

robbyestark

Utente Attivo
302
206
Perchè vi arrabbiate per i controller io mi trovo bene con tutti e due, anzi con tutti e tre perchè ci sono anche i joy-con della switch.

Io trovo quello della ps4 molto bello e ha più valore di quello della xbox poichè oggettivamente e tecnicamente ha molte più cose, quello della xbox non si può negare però che è fatto molto bene e comodo.
Non ti so dire quello di Xbox One ma quello della 360 mi portava un sacco di sudorazione alle mani, quello ps3-4 non mi dà questo problema

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

Oracolo_TV

Utente Attivo
174
53
CPU
I5 9400f
Dissipatore
Arctic Freezer Liquid II 240
Scheda Madre
MSI B360a pro
HDD
SSD m2 256gb Patriot
RAM
4x Trident RGB 8gb 3200 Mhz
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Monitor
Asus VG279q 144hz
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master H500
OS
windows 10
Ma la storia del andare col police destro verso i tasti direzionali non sta in piedi. Non ha senso e non ci arrivi né sul joystick Microsoft né su quello Sony. Devi completamente mollare metà joystick. Se hai 10 12cm di pollice bhe si ci sta con una mano usi l'intero joystick.

L’hai appena deciso tu, perché io in anni di Xbox e battlefield, prima di avere pc, sempre usato il pollice destro per usare gli attrezzi di classe (le frecce) visto che sono letteralmente accanto all’analog destro in pratica (grazie Microsoft)

IMG_3794.JPG
12cm di pollice.... ok

IMG_3795.JPG

IMG_3796.JPG
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
idem con patate
 

Lucag

Nuovo Utente
13
0
CPU
I5 3570K
HDD
WESTERN DIGITAL CAVIAR GREEN 1 TB
RAM
8096
GPU
MSI RADEON 7870 GT2
OS
WINDOWS 10
io non ho mai avuto una console prima d'ora e il mio pc ormai non reggerebbe i giochi next gen e avendo un buono di 430 euro da mediaworld avevo pensato di prendere o la play o l'xbox nuova, ma leggendo un po' in giro non sono riuscito a farmi un'idea ben definita tra le differenze che ci sono tra le 2.
Qualcuno potrebbe spiegarmi le principali differenze tra le 2 piattaforme, come ad esempio differenze tra i servizi, prezzi dei giochi, e cose del genere.
Come tipologia di giochi mi piace un po' di tutto anche se prediligo quelli sportivi e di guida.

Grazie in anticipo
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
io non ho mai avuto una console prima d'ora e il mio pc ormai non reggerebbe i giochi next gen e avendo un buono di 430 euro da mediaworld avevo pensato di prendere o la play o l'xbox nuova, ma leggendo un po' in giro non sono riuscito a farmi un'idea ben definita tra le differenze che ci sono tra le 2.
Qualcuno potrebbe spiegarmi le principali differenze tra le 2 piattaforme, come ad esempio differenze tra i servizi, prezzi dei giochi, e cose del genere.
Come tipologia di giochi mi piace un po' di tutto anche se prediligo quelli sportivi e di guida.

Grazie in anticipo
Con 430 euro secondo me dovresti aspettare un pò, magari quando le nuove console scenderanno.
Devi giocare online? perchè ci sono lievi differenze tra le due.
 

Oracolo_TV

Utente Attivo
174
53
CPU
I5 9400f
Dissipatore
Arctic Freezer Liquid II 240
Scheda Madre
MSI B360a pro
HDD
SSD m2 256gb Patriot
RAM
4x Trident RGB 8gb 3200 Mhz
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Monitor
Asus VG279q 144hz
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master H500
OS
windows 10
io non ho mai avuto una console prima d'ora e il mio pc ormai non reggerebbe i giochi next gen e avendo un buono di 430 euro da mediaworld avevo pensato di prendere o la play o l'xbox nuova, ma leggendo un po' in giro non sono riuscito a farmi un'idea ben definita tra le differenze che ci sono tra le 2.
Qualcuno potrebbe spiegarmi le principali differenze tra le 2 piattaforme, come ad esempio differenze tra i servizi, prezzi dei giochi, e cose del genere.
Come tipologia di giochi mi piace un po' di tutto anche se prediligo quelli sportivi e di guida.

Grazie in anticipo

Dai un’occhiata ai servizi online Microsoft, soprattutto Xbox game pass, che è quello su cui stanno puntando maggiormente.
 

Lucag

Nuovo Utente
13
0
CPU
I5 3570K
HDD
WESTERN DIGITAL CAVIAR GREEN 1 TB
RAM
8096
GPU
MSI RADEON 7870 GT2
OS
WINDOWS 10
Con 430 euro secondo me dovresti aspettare un pò, magari quando le nuove console scenderanno.
Devi giocare online? perchè ci sono lievi differenze tra le due.
Come prezzo da quanto ho capito si potrebbero aggirare intorno ai 499 e aggiungere quei soldi rispetto a 430 non sarebbe un problema, se il prezzo invece fosse più alto aspetterei un pochino...
si l'idea era quella di giocare anche online.
Mi informo anche sul gamepass come suggeriva l'utente sotto.
Per il momento grazie delle informazioni
 

giammo82

Utente Attivo
1,199
518
Oltre alla console occorrerà anche una buona televisione con HDMI 2.0 almeno se si vuol godere oltre i 60 Hz, comunque vadano le cose una situazione è sicura da che parte stai dovrai cacciare molti soldi.....Il grosso problema della Ps5 è che il mercato giochi indy è mooolto povero a differenza dell'ecosistema Xbox, La strategia migliore (che è quella che uso su Pc) è la seguente ossia avere un gioco tripla AAA principale che mi impegna per la maggiore e poi nei momenti di stacco e quando voglio cambiare genere 4-5 giochi indye di produttori piccoli a basso costo in modo da diversificare l'esperienza videoludica.....

Oppure ritornando al discorso di prima Xbox game Pass con il Pc e la Ps5/Ps4 per le esclusive Sony quelle imperdibili (vedi Demon souls ecc)
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Comunque sta storia del ssd è una mano dal cielo. Giocando lo stesso stesso gioco sia su ps4 che su one x si riprende subito, ma ragazzi a passare da un gioco al altro si fa tempo a mangiare e bere il caffè.
 

Oracolo_TV

Utente Attivo
174
53
CPU
I5 9400f
Dissipatore
Arctic Freezer Liquid II 240
Scheda Madre
MSI B360a pro
HDD
SSD m2 256gb Patriot
RAM
4x Trident RGB 8gb 3200 Mhz
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Monitor
Asus VG279q 144hz
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master H500
OS
windows 10
Comunque sta storia del ssd è una mano dal cielo. Giocando lo stesso stesso gioco sia su ps4 che su one x si riprende subito, ma ragazzi a passare da un gioco al altro si fa tempo a mangiare e bere il caffè.

Mi sa che non siete passati dalle prime generazioni, li si faceva davvero in tempo a cucinare il pranzo. Adesso male che vada aspetti 1 minuto, è che si vuole sempre di piu e si richiedono prestazioni talvolta eccessive e si denigrano senza motivo degli aspetti che fino a poco tempo fa erano lo standard.
Basti vedere le prime connessioni internet, si vede non avete avuto a che fare con i 56k XD
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Mi sa che non siete passati dalle prime generazioni, li si faceva davvero in tempo a cucinare il pranzo. Adesso male che vada aspetti 1 minuto, è che si vuole sempre di piu e si richiedono prestazioni talvolta eccessive e si denigrano senza motivo degli aspetti che fino a poco tempo fa erano lo standard.
Basti vedere le prime connessioni internet, si vede non avete avuto a che fare con i 56k XD

Diciamo che gioco dai tempi di sega mastersystem. Ho in casa sia la ps4 che la one x, se giochi lo stesso titolo entra subito, ma prova a passare da Battlefield a odyssey, da the division a forza horizon... è straziante il tempo richiesto fino ad arrivare effettivamente in game. Mentre se spegni la console e la riaccende rientrando nello stesso gioco è tutto immediato.

Insomma su console è sempre richiesto più tempo ma caricare i giochi recenti sta diventando un impresa vera e propria. Su ps4 a caricare uncharted per esempio la console inizia già ad agitarsi pronta al decolo :asd:

Non che in passato fosse meglio, pure la ps2 era un incognita come la ps1. Non sapevi se fosse bloccata o stava caricando. Ma finalmente si sono decisi a fare qualcosa pure per questo.

Ho avuto la 56k :fumato:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili