UFFICIALE PS5 vs XBOX Series X/S: quale acquisterete?

PS5 vs Xbox X/S: quale hai scelto?

  • Playstation 5

    Voti: 605 64.0%
  • XBOX Series X/S

    Voti: 340 36.0%

  • Votatori totali
    945

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
NON succederà MAI. :lol: :lol: :lol:

E pensare che io voglio i 16 k col mio fidato tubo catodico. :P

Collegarci 3 monitor in 4k con una postazione da guida seria, mi basta solo questo a 120fps :rock1: :asd:

Seriamente se neanche a questo giro mantengono i 60fps sono dei gran... non so quale termine usare.
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Ormai la scelta la si fa solo ed unicamente sulle esclusive.
Le due console condividono, praticamente, le stesse scelte hardware.
Non credo che 1/1.5 Tflops in più possano fare la differenza; quello che davvero mi spaventa è che vogliano spingere a tutti i costi sul 4k a discapito degli FPS o, ancora peggio, mettere il maledetto upscaling.

Saranno sicuramente due ottime macchine da gioco ma bisognerà vedere come gireranno i giochi, o meglio, con che logica verranno settati, limitati e preparati per queste console.
 

AriesBreath

Utente Attivo
166
23
Giocatore xbox sin dalla primissima console di casa MS.
Andrò avanti quella strada, anche se sarò costretto a recuperare una PS per giocare a Death Stranding.
death stranding uscirà su pc
Post unito automaticamente:

E perchè mai qualcuno dovrebbe comperare una console quando i giochi saranno direttamente intergrati sulle tv attraverso una semplice applicazione, mentre i pc saranno macchine in gradi di riprodurre la realtà virtuale, le console rimarrano un idea che sta nel mezzo che non ha alcun senso di esistere.

Non riuscite a capire perhcè la vostra concezione ancora si basa su limitazioni hardware, che oggi non esistono più, forse non ve ne siete nemmeno accorti ma microsoft e sony non si fanno nemmeno più concorrenza.

Mi spiego meglio così è più semplice, già solo l'avvento di stadia spazzerà via la concezione di console, non avrà proprio più senso comprarla, quello che ti serve sarà una buona connessione e uno schermo, nemmeno una vga dedicata, ma a parte ciò perchè mai uno dovrebbe comprare la console quando può giocare ovunque e senza restrizioni harware.

il mercato del gaming, il vero mercato, quello che raggiunge tutti non è stato nemmeno ancora minimamente scalfito, e la concezione di console non ha fatto che rallentare questo processo, ma orami è finità, non è più questione di pc o non pc di console o non console, il vantaggio di un prodotto digitale è proprio quello di essere fruibile ovunque.

la stessa microsoft e Sony se ci state facendo caso stanno migrando verso il digitale, a loro non interessa più che tu aquisti la console, ma che diventi loro abbonato nel loro market e che fai acquisti lì.
Post unito automaticamente:



Ma non vedo perchè una cosa dovrebbe escludere l'altra, anzi io la chiamerei più una riunificazione, perchè mai posso giocare ad un gioco sulla console e non sul pc, oggi non ha più alcun senso tecnico, microsoft lo ha anche dimostrato con play aniware e il pass per pc dovre giochi creati esclusivamente per console girano fluentemente su pc
tutto il tuo discorso si basa sull'avere delle connessioni stabili, con alto bitrate e larga diffusione, quando solo in italia c'è ancora un sacco di gente con una normale ADSL e non siamo neanche in fondo alla lista con le connessioni a livello mondiale
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
death stranding uscirà su pc
Post unito automaticamente:


tutto il tuo discorso si basa sull'avere delle connessioni stabili, con alto bitrate e larga diffusione, quando solo in italia c'è ancora un sacco di gente con una normale ADSL e non siamo neanche in fondo alla lista con le connessioni a livello mondiale

Il suo discorso non ha senso. Una xbox one x rende meglio di stadia intanto... mentre le nuove console sono quasi pronte. Google non darà mai a nessuno a noleggio un super computer ma bensì uno limitato per eseguire i giochi. Quindi chi gioca a PC evita stadia.
Chi gioca a console pure, sei troppo dipendente dai servizi, limitato dalle connessioni e non ci sono le esclusive sony/microsoft/nintendo.
 

Polymar1

Utente Attivo
27
1
Quanti ricordi la Xbox 360, ne ho cambiate solo 3. Tutte quelle guide online per rimediare ai loro guai, funzionavano ma sul più bello...booooom i 3 led rossi.

Ho avuto pure la prima.

Poi sono passato alla Playstation, non per la "potenza" ma bensì per le esclusive davvero ben fate.

Pure un PC decente affianco per la grafica ed il framerate.

Ma le console hanno questa cosa fantastica, premi Play e funziona tutto. Niente driver, patch(ci sono ma non servono per giocare in modo fluido) smanettare ecc ecc ecc.
mai visto un led rosso su nessuna 360
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
No dipendeva anche da quanto veniva utilizzata, (come in tutte le cose) un utilizzatore sporadico avrà pochi riscontri di problemi soprattutto se il prodotto non è difettato sul nascere... per chi invece usa il prodotto parecchio, la storia è diversa!
Io ne ho cotte 3, di cui una risistemata che ha durato per altri 3 mesi :iocero:
Però non la batteva nessuno!!!:ok:
 

Birkhoff92

Utente Attivo
239
21
CPU
I7 Intel 4870 HQ
HDD
512 ssd
RAM
16GB
GPU
NVIDIA GT 7500 M 2GB
Audio
REALTEK
OS
MacOs Sierra 10.12.4
Xbox lato puramente hardware ( ps5 non offrirá nemmeno totale retrocompatibilitá) , ma lato esclusive sará carente per almeno 1 anno . Probabilmente sostituiro' la mia S al Day One ma giusto per giocare a qualcosa di pompato pur essendo consapevole delle esclusive
Post unito automaticamente:

Che tu abbia avuto fortuna può essere ma è stato un caso mondiale. Buonaparte si rompeva subito o dopo.
erano i famosi death rings
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Cosa aspettarsi da Xbox Series X:
  • GPU RDNA 2 da 12 TERAFLOPS
  • CPU Zen 2
  • Variable Rate Shading
  • DirectX RayTracing
  • SSD "di nuova generazione"
  • "Quick Resume"
  • Input Latenza Dinamico (DLI)
  • HDMI 2.1
  • Supporto 120FPS
  • Retrocompatibile con le vecchie Xbox
Non ci resta che aspettare la risposta di Sony a queste mostruose specifiche!
 
Ultima modifica:

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
secondo me saranno simili;
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Tutto si baserà sui servizi e le esclusive...
MS avrà dalla usa il gamepass ed il cloud
Sony le esclusive...
 

Phill-R6

Utente Attivo
581
189
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
MAG X670E TOMAHAWK WIFI
HDD
Sabrent Rocket 4.0 PLUS NVMe Gen 4 1TB + Lexar NM790 NVMe Gen 4 1 TB + Samsung 860 Evo SATA 250GB
RAM
32 GB G.Skill Trident Z5 NEO DDR5 Kit (2x16GB) 6000MHz, CL30
GPU
XFX RX 6600 XT 8 GB
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GP850 Ultragear 32" 180 Hz
PSU
EVGA Supernova 650 G3 80 Plus Gold
Case
Cooler Master MasterBox MB511 RGB
Net
Fastweb 200/30
OS
Win 11 Pro (22H2)
Io prenderò sicuramente la PS5...al di là dell'hardware, sono i titoli e l'ecosistema Sony a motivare la preferenza...

Di base chi ha ps resta lì e viceversa

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili