UFFICIALE PS5 vs XBOX Series X/S: quale acquisterete?

PS5 vs Xbox X/S: quale hai scelto?

  • Playstation 5

    Voti: 605 64.0%
  • XBOX Series X/S

    Voti: 340 36.0%

  • Votatori totali
    945

trivella

Utente Attivo
161
106
C'è sul serio questa cosa? :asd: Che puntata è? Ho smesso di seguire la serie dopo le prime stagioni (più o meno quando hanno cominciato a dare tutta quell'importanza al personaggio di Amy e altri, che hanno tirato giù il livello), però questa chicca mi interesserebbe recuperarla.

Per il resto, sospetto che vincerà Sony come al solito, solo spero che sia l'ultima console war e l'ultima generazione di scatolette incompatibili tra loro, e poi si affermi un sistema alla Stadia (non necessariamente quello di Google) che permetta di giocare a tutto, senza lotta tra formati diversi, visto che la situazione attuale, che si protrae dalla notte dei tempi videoludici, è un po' come una sfida permanente tra VHS, Betamax e Video 2000, e non ha senso. Certo, poi immagino che ci sarà la guerra tra vari servizi in streaming, ma in teoria la concorrenza dovrebbe servire a tenere bassi i prezzi. Sì, certo, le connessioni, la fluidità e tutto. Mi piace sognare.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Stadia è una console limitata poco più potente di una one x. Niente Nextgen ma nata vecchia. Anche connessione permettendo pagare un niente al mese per anni non mi attira. Diventa oltretutto un abbonamento obbligatorio visto che se salti il pagamento hai un fantastico e inutile joystick con il quale non puoi farci niente.

Per il resto, le console war restano per questione di soldi. Pensi che sony crederebbe la sua fetta di mercato da miliardi di euro alla Microsoft o viceversa?
 

trivella

Utente Attivo
161
106
Vabbè, chiaramente intendevo che l'affermarsi dei servizi in streaming lo vedo come inevitabile (e pure logico, nonostante gli aspetti inquietanti che questo si porta appresso: per dire, la preservazione/conservazione dei videogiochi diventerà sempre più un miraggio, per chi è interessato al medium videogioco dal punto di vista storico e culturale), poi di Stadia in sé mi interessa poco, immagino pure io che sarà l'ennesimo flop di Google. Immagino pure che neanche questa generazione di console sarà l'ultima. Ma insomma. Non penso che andremo avanti in eterno con nuove scatolette che si fanno la guerra ogni pochi anni, la tecnologia, il mondo sembra andare da un'altra parte. Sui processi intermedi non saprei, ma sconvolgimenti, anche improvvisi, in questi settori se ne sono visti parecchi.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Stadia è una console limitata poco più potente di una one x. Niente Nextgen ma nata vecchia. Anche connessione permettendo pagare un niente al mese per anni non mi attira. Diventa oltretutto un abbonamento obbligatorio visto che se salti il pagamento hai un fantastico e inutile joystick con il quale non puoi farci niente.

Per il resto, le console war restano per questione di soldi. Pensi che sony crederebbe la sua fetta di mercato da miliardi di euro alla Microsoft o viceversa?

No ferma che dici?!?!
STADIA non è una consolle ma una ...server farm (se si può definire così) che gestirà un calcolo che può essere variabile in base alle necessità
quindi può offrirti paradossalmente un 8k120hz massimo dettaglio se ci fosse la necessità di farlo nel futuro...
Teoricamente la sua scalabilità le permetterà di essere sempre al passo con i tempi...

Se non paghi l'abbonamento non hai i giochi che verranno regalati mensilmente (come il plus e live) ma se hai comprato un gioco (a prezzo pieno!) anche se non paghi l'abbonamento il gioco rimane a te e lo puoi giocare liberamente (ma forse non in 4k..)

Stanno cambiando radicalmente i mercati e le regole...
Con il ps now puoi giocare a god of war su PC... quindi mai dire mai....
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Onestamente a me non convince il fatto di non farla provare a nessuno.

Giocherà solo chi compra il pacchetto premium. Quindi ha pagato e se la tiene per forza ormai che li piaccia o no.

La potenza dei server è smisurata ma il giocatore ha solo 10 teraflops. La one x ha 6 teraflops e tutta l'ottimizzazione sa console per fare un esempio.

Attualmente ho fibra 400 e la scatola in strada a 10 metri, passare al gigabit mi costerebbe solo 10 euro in più al mese quindi se stadia mi offrisse 4k 60fps con settaggi alti/ultra butterei la console ed il pc diventerebbe un muletto.

Le ho cercate tutte in internet, giocare via pc, via xbox one, via Smar tv con questa stadia ma niente. Devo comprare il premium senza sapere cosa mi da, nessuno lo sa. Forse dal 2020 potrò.

Il 4k 60 fps lo raggiunge pure la one x, pure la ps4 pro (di rado), bisogna vedere la qualità delle impostazioni.

Per il 8k ne riparliamo tra 5 7 anni.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Si tratta ovviamente del primo acquisto che serve da test per sondare l'entusiasmo del mercato, recuperare subito liquidità e legare gli utenti ad un elemento.... ma non siamo obbligati a prendere nulla e sinceramente non glieli darei neanche per 100€

Ovviamente si può aspettare metà anno quando le cose cominceranno a carburare e vedere se vale la pena....
ma i concorrenti stanno affilando le armi e non sono spuntate...
Si vedrà...
Il fatto però di avere una macchina assemblata con le proprie mani e preferenze non verrà accantonata da molti PCisti.....
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Solo il piacere di smontare il PC per darli una pulita equivale a palpeggiare una bella donna. Ovviamente per chi ha una passione.

Poi, tirare il collo alla Cpu e gpu fino al ultimo mhz per vedere sparire qualche callo di framerate non ha prezzo.
 

Markoliño

Nuovo Utente
29
2
CPU
ryzen 7 6800
GPU
rtx 3060
Soltanto a me fa vomitare il design di PS5?

Spero vivamente non mettano quel mattone in commercio.

ho avuto sempre Playstation in casa e se questo design si conferma, sarà la volta buona che cambio piattaforma per la next gen.

problema di esclusive? prenderò ps4 piuttosto.
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Va che render e concept non vanno mai presi sul serio
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Credo che reseterò sempre fedele alla master race

Purtroppo giocare i competitivi a 60fps e con il controller non mi riesce piu
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Master Race si ma esclusive PS non vanno perse!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: dgcross

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133

IO penso che stavolta, viste le pochissime differenze hardware (a meno di novità eclatanti tenute nascoste), chi "spara prima spara due volte".

Le esclusive Sony al momento (per gusto mio personale) NON mi fanno esultare.

Invece mi piace molto il discorso della retrocompatibilità confermata da Microsoft e appena accennata da Sony.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Poi ovviamente va a gusti personali. Nonostante abbia una xbox rimpiango sony per le esclusive.

Pure a PC ho sempre tenuto una ps4 per certi titoli meritevoli.

Io spero soltanto che la smettano di sparare cifre come 8k 120fps e mettere finalmente i 60fps in ogni gioco.
 

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
Poi ovviamente va a gusti personali. Nonostante abbia una xbox rimpiango sony per le esclusive.

Pure a PC ho sempre tenuto una ps4 per certi titoli meritevoli.

Io spero soltanto che la smettano di sparare cifre come 8k 120fps e mettere finalmente i 60fps in ogni gioco.

NON succederà MAI. :lol: :lol: :lol:

E pensare che io voglio i 16 k col mio fidato tubo catodico. :P
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili