UFFICIALE PS5 vs XBOX Series X/S: quale acquisterete?

PS5 vs Xbox X/S: quale hai scelto?

  • Playstation 5

    Voti: 605 64.0%
  • XBOX Series X/S

    Voti: 340 36.0%

  • Votatori totali
    945

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
Maledette voci di corridoio .. .. .. si dice tutto e NON si dice NULLA. E poi andare dietro ad una console in uscita senza sapere nulla di giochi nuovi è più allarmante per ME:
Vorrei scrivere alla Microsoft per dire basta con Halo. Ormai ci sono più versioni di quel gioco che della Punto e della Panda della Fiat. :P
Sarà che poi ormai di sparatutto ne ho piene le tasche. :'( IO il "boom" lo avrei fatto come esclusiva di uscita con TES 6 (sperando che sia veramente valido). ;) Ora mi tocca sperare in Cyberpunk (sperando che anche qui NON sia tutto fumo e niente arrosto)
Detto ciò: la domanda principale è: vale la pensa aspettare la nuova generazione per comprarla subito all'uscita o è meglio continuare per qualche mese con la vecchia? :look:
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Dipende dalle possibilità, vale la pena si. Puoi avere il meglio se hai anche la tv adatta, ma anche aspettare volendo.

Se aspetti risparmi si e no 50 euro, se aspetti un anno è un altro discorso.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Maledette voci di corridoio .. .. .. si dice tutto e NON si dice NULLA. E poi andare dietro ad una console in uscita senza sapere nulla di giochi nuovi è più allarmante per ME:
Dai è sempre stato così!
...e comunque è ancora presto, stanno cominciando a diffondere info per creare hype e rilasciare info che magari depistano la concorrenza...
Anno nuovo forse all' E3 o prima su eventi privati la lancieranno ufficialmente!
I giochi non sono ancora citati perchè la consolle (di entrambe) non è stata annunciata con le caratteristiche definitive...
Quando usciranno, vedrai anche i titoli che si legheranno alla potenza di calcolo della macchina


Detto ciò: la domanda principale è: vale la pensa aspettare la nuova generazione per comprarla subito all'uscita o è meglio continuare per qualche mese con la vecchia? :look:

Se hai un pc, compensi e ti eviti l'eventuali esclusive della 4 (sempre che poi arrivino su 5), altrimenti non ha senso liberarsi della macchina per poi attendere...
Ovviamente il Day One ha quel fascino psicologico che ci sta anche rischiando il nulla sui giochi o difettti a profusione...
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
A me l'unica cosa che interessa sono i maledetti 60fps, come già è disponibile sulla one x solo per pochi giochi.

Che poi abbia 2 core o 64 chi se ne frega. Però le esclusive sony le trovo più serie e "adulte" invece quelle microsoft più adatte ai bambini o divertimento.
 

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
Dai è sempre stato così!
...e comunque è ancora presto, stanno cominciando a diffondere info per creare hype e rilasciare info che magari depistano la concorrenza...
Anno nuovo forse all' E3 o prima su eventi privati la lancieranno ufficialmente!
I giochi non sono ancora citati perchè la consolle (di entrambe) non è stata annunciata con le caratteristiche definitive...
Quando usciranno, vedrai anche i titoli che si legheranno alla potenza di calcolo della macchina

Lo so. E' solo che sto indugiando sull'acquisto dell'x box s a 199 con doppio controller per aspettare la nuova generazione ed i nuovi giochi.
Quelli che poi preferirei giocare "al momento" sarebbero: watchdogs: legion, cyberpunk 2077 e Tes 6. E NON so se usciranno anche per la "console vecchia/attuale". :(
Post unito automaticamente:

Se hai un pc, compensi e ti eviti l'eventuali esclusive della 4 (sempre che poi arrivino su 5), altrimenti non ha senso liberarsi della macchina per poi attendere...
Ovviamente il Day One ha quel fascino psicologico che ci sta anche rischiando il nulla sui giochi o difettti a profusione...

Al momento sto compensando con un ritorno a Ds2, ma purtroppo NON si trova più nessuno per una coop. I giochi multiplayer ormai durano un battito di ciglia. Per questo cerco un buon gioco con un single player molto longevo, sennò è una corsa continua a comprarsi un nuovo gioco solo per il business delle case madri. .. .. .. Di prendere poi il bidone con l'acquisto dopo un mese o poco più della nuova console casomai piena di difetti, beh, quello è un altro "pauroso", "dispendioso" e lungo discorso.
Post unito automaticamente:

A me l'unica cosa che interessa sono i maledetti 60fps, come già è disponibile sulla one x solo per pochi giochi.

Che poi abbia 2 core o 64 chi se ne frega. Però le esclusive sony le trovo più serie e "adulte" invece quelle microsoft più adatte ai bambini o divertimento.

Vabbè, ognuno ha i suoi scopi nella scelta di una console. Io più che i 60 fps cerco un gioco soprattutto senza bug. ;) Se poi vogliamo la perfezione dovremmo vedere gli fps, la velocità della "rete", la "qualità della televisione", ecc...

Sulle esclusive poi è tutto soggettivo, ammetto che Sony forse ne ha di meno ma più collaudate, ma anche Microsoft NON scherza. A me ad esempio God of war NON mi fa impazzire più di tanto.

Come detto anche sopra: I giochi multiplayer ormai durano un battito di ciglia. NON fa in tempo ad uscirne uno che ne esce un altro o peggio ancora il seguito ed i compagni di avventura ti abbandonano. Per questo cerco un buon gioco con un single player molto longevo, sennò è una corsa continua a comprarsi un nuovo gioco solo per il business delle case madri. E soprattutto prediligo quelli che una volta finiti hanno l'"n+".
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
I bug dipendo dallo sviluppatore, la console non centra.

Io gioco benissimo anche a 30 (esclusi FPS multiplayer) però i 60 sarebbero il top per me considerando che ormai i 49 55" pollici sono in tutte le case (sui 55" i 30fps si sentono). Ovviamente ho già pensato alla connessione e TV.

I giochi di avventura pienamente godibili a 30fps ora hanno un campo visivo maggiore se ci fai caso proprio perché si sono adeguati alle diagonali. Ma quando a 30fps ti guardi in torno insieme alla visuale ti gira pure la testa.

Per le esclusive io alterno, playstation 1 anno poi xbox 1 anno senza preferenze particolari. Però ho notato che i titoli sono indirizzati a Età diverse. Last of us e uncharted hanno una storia da seguire abbastanza "seria" , crackdown forza horizon gears sono titoli da divertimento invece.
 

Albo89

Utente Èlite
5,873
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Maledette voci di corridoio .. .. .. si dice tutto e NON si dice NULLA. E poi andare dietro ad una console in uscita senza sapere nulla di giochi nuovi è più allarmante per ME:
Vorrei scrivere alla Microsoft per dire basta con Halo. Ormai ci sono più versioni di quel gioco che della Punto e della Panda della Fiat. :P
Sarà che poi ormai di sparatutto ne ho piene le tasche. :'( IO il "boom" lo avrei fatto come esclusiva di uscita con TES 6 (sperando che sia veramente valido). ;) Ora mi tocca sperare in Cyberpunk (sperando che anche qui NON sia tutto fumo e niente arrosto)
Detto ciò: la domanda principale è: vale la pensa aspettare la nuova generazione per comprarla subito all'uscita o è meglio continuare per qualche mese con la vecchia? :look:

dipende da quanto è grande la scimmia:
puoi aspettare almeno 1 anno?
se si aspetti la nuova, se no compri l'attuale.

io però visto che le attuali sono a fine vita le prenderei usata..
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Lo so. E' solo che sto indugiando sull'acquisto dell'x box s a 199 con doppio controller per aspettare la nuova generazione ed i nuovi giochi.
Quelli che poi preferirei giocare "al momento" sarebbero: watchdogs: legion, cyberpunk 2077 e Tes 6. E NON so se usciranno anche per la "console vecchia/attuale". :(

Scusa ma non ha proprio senso la tua scelta, se hai un PC puoi tranquillamente evitare di buttare soldi in una One S (che poi è la peggio delle consolle attualmente in circolazione!) per giocare giochi che puoi eseguire sul tuo PC (e non credo che sia poco perfomante rispetto ad una One S) ed anche se fosse scarso in prestazioni, scali la qualità e ti accontenti temporaneamente per giocare a quelle 4 esclusive che MS si ritrova (Forza M. Horizon, Gears ed Halo)
I giochi che hai citato usciranno per l'attuale e sicuramente per la nuova saranno compatibili o rieditati ma sicuramente disponibili, tranne Tes 6 che uscira sicuramente tra parecchio tempo e non per questa gen...
Al massimo l'ideale sarebbe una PS4 usata dove ti puoi giocare le esclusive Sony, ma SE non ti interessano allora focalizzi i tuoi sforzi per un buon upgrade della macchina ed attendi il futuro..
Oggi giorno e MOLTO probabilmente il futuro non ha senso passare alle consolle MS poichè le esclusive sono limitate al concetto (non puoi giocarla su Sony e Nintendo ma si su PC) e forse in potrebbero cambiare persino il concetto di esclusiva non più legata all'Hardware ma al Servizio, qualcosa di simile lo sta facendo Sony con le sue esclusivce che girano su PC...
Insomma secondo me non ti fare troppi problemi ed aspetta la next gen e come evolverà ed al massimo punta su PS
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
Scusa ma non ha proprio senso la tua scelta, se hai un PC puoi tranquillamente evitare di buttare soldi in una One S (che poi è la peggio delle consolle attualmente in circolazione!) per giocare giochi che puoi eseguire sul tuo PC (e non credo che sia poco perfomante rispetto ad una One S) ed anche se fosse scarso in prestazioni, scali la qualità e ti accontenti temporaneamente per giocare a quelle 4 esclusive che MS si ritrova (Forza M. Horizon, Gears ed Halo)
I giochi che hai citato usciranno per l'attuale e sicuramente per la nuova saranno compatibili o rieditati ma sicuramente disponibili, tranne Tes 6 che uscira sicuramente tra parecchio tempo e non per questa gen...
Al massimo l'ideale sarebbe una PS4 usata dove ti puoi giocare le esclusive Sony, ma SE non ti interessano allora focalizzi i tuoi sforzi per un buon upgrade della macchina ed attendi il futuro..
Oggi giorno e MOLTO probabilmente il futuro non ha senso passare alle consolle MS poichè le esclusive sono limitate al concetto (non puoi giocarla su Sony e Nintendo ma si su PC) e forse in potrebbero cambiare persino il concetto di esclusiva non più legata all'Hardware ma al Servizio, qualcosa di simile lo sta facendo Sony con le sue esclusivce che girano su PC...
Insomma secondo me non ti fare troppi problemi ed aspetta la next gen e come evolverà ed al massimo punta su PS

Beh, farei l'upgrade ma è troppo costoso. E "la spesa NON vale l'impresa".
Perché la S è la peggiore di tutte? IO faccio un discorso rapporto qualità prezzo: 200 € le potrei buttare pure per una S da 1 Tera, ma per una ps4 da mezzo Tera ci vogliono quasi 100 € di più. A quel punto mi conviene quasi quasi aspettare. Poi ne faccio un discorso anche sulla retrocompatibilità: sembra che Microsoft l'abbia data al 100% anche sui titoli vecchi, mentre Sony vacilla ancora.
 

Albo89

Utente Èlite
5,873
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Beh, farei l'upgrade ma è troppo costoso. E "la spesa NON vale l'impresa".
Perché la S è la peggiore di tutte? IO faccio un discorso rapporto qualità prezzo: 200 € le potrei buttare pure per una S da 1 Tera, ma per una ps4 da mezzo Tera ci vogliono quasi 100 € di più. A quel punto mi conviene quasi quasi aspettare. Poi ne faccio un discorso anche sulla retrocompatibilità: sembra che Microsoft l'abbia data al 100% anche sui titoli vecchi, mentre Sony vacilla ancora.
la ps4 slim da 500gb sta a 220, non c'è molta differenza con la one s. che è la peggiore per quanto riguarda le performance.

il punto è che una one non serve a niente se hai già il pc, dato che gli stessi giochi li trovi già li
 
  • Mi piace
Reazioni: fuffolazzo

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Una ps4 pro o one x usata?

Ps4: davvero troppi giochi recenti vanno male, pure esclusive certe volte. Ormai buttavo i soldi per giocare a 15 25fps (non tutti i giochi ma molto spesso)

Xbox one e one S pure, soffrono troppo gli anni.

Tanto vale andare sul sicuro.

Se non si ha un programma di acquistare al day one una delle due console prendere una ps4 o xbox one sono soldi buttati.
 

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
Una ps4 pro o one x usata?

Ps4: davvero troppi giochi recenti vanno male, pure esclusive certe volte. Ormai buttavo i soldi per giocare a 15 25fps (non tutti i giochi ma molto spesso)

Xbox one e one S pure, soffrono troppo gli anni.

Tanto vale andare sul sicuro.

Se non si ha un programma di acquistare al day one una delle due console prendere una ps4 o xbox one sono soldi buttati.

MI hai ucciso. :muro: :suicidio::varie13: :old: Ora ho ancora più confusione in testa. :thanks: :boh: Di sicuro al Day one non ho intenzione di partecipare causa eventuali difetti di fabbricazione e company. Col pc ormai siamo rimasti alle dx 10 e quindi NON vale la pena upgradarlo (spesa elevata), farne uno da capo al momento NON ha senso, per il lavoro quello basta. E NON vorrei doppioni per poi abbandonarlo. :cry: Per questo dopo il mio primo COMMODORE 64, vorrei tornare alla console (si, lo dico anche io: NON c'è confronto, però il portafoglio piange). .. .. .. Forse mi tocca aspettare il Black Friday per vedere che c'esce. :sbav:
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Sei il numero une degli indecisi! :patpat::asd::asd::asd::asd:
E' da parecchio che stai in questa situazione ma l'unica cosa che ho percepito è che secondo me dovresti farti il PC nuovo....
Ma sono sempre scelte tue...
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Io sono sempre dell'idea che nella vita bisogna agire, tutta questa indecisione non porta mai a nulla.

Se rifletti cosi tanto per una scelta demenziale come questa non oso pensare per questioni serie
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Appunto, vai in negozio e prendi una. Poi gioca tranquillamente.

Oppure guarda the big bang teory con Sheldon indeciso tra Playstation e Xbox.
 
  • Haha
Reazioni: FabioCesareAugusto

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili