UFFICIALE PS5 vs XBOX Series X/S: quale acquisterete?

PS5 vs Xbox X/S: quale hai scelto?

  • Playstation 5

    Voti: 605 64.0%
  • XBOX Series X/S

    Voti: 340 36.0%

  • Votatori totali
    945

dgcross

Utente Attivo
1,279
342
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
EK Supremacy EVO (2x Alphacool NexXxoS ST30 360mm)
Scheda Madre
ASRock X370 Gaming K4
HDD
Samsung 980 Pro 512GB, Samsung 870 EVO 2TB, Goodram CX300 480GB, Toshiba P300 3TB
RAM
2x8+2x16 G.Skill TridentZ RGB @3400MHz CL16
GPU
Galax 2080 Ti HOF OC Lab + liquido custom (2x Alphacool NexXxoS ST30 360mm)
Audio
Alientek D8, Fiio Q1 Mark II, Mission LX-1, Sennheiser HD598 SE
Monitor
Samsung U28E590D
PSU
Corsair AX860i
Case
Lian Li O11 Dynamic
Periferiche
Ozone Strike Pro Spectra, Steelseries Rival 500, DualSense
Net
Tiscali
OS
Windows 10 Pro

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,603
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Io infatti ho detto che preferisco xbox per il joistic non che sia la migliore, senno' come ha detto @DareDevil_ inizia la gurra tra xbox e PS e dopo un paio di centinaia di migliaia di post e altre 3 generazioni di console la vittoria xbox
La vittoria XBOX…. vabbè dai, lascia perdere lol
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Io non sparo nessuna sentenza, ho detto e ripeto che per me uno che compra 3 titoli l'anno e dedica al gioco così' poche ore è un giocatore occasionale, così come che uno che prende al moto 2 orette la domenica penso sia un esagerazione chiamarlo "bikers".
Essere un giocatore occasiale non è una colpa poi, è uno che dedica una piccola parte del tempo al gaming,l'ahi detot poi tu stesso tiu piacciono i giochi che possono "giocare tutti" da 10 a 40 anni.

Se tu non ti senti così te lo ripeto, va bene, ma per me rimani un giocatore occasionale che ti devo di, dedica 2 ore al giorno tutti i giorni a giocare e ti considero gamer, fatti una libreria degna di un gamer, un giocatore, come ti ho detto non va a rivendersi i giochi al gamestop, piuttosto si talgierebbe una mano, e non c'è nulla di male a volersi rivendere i giochi, ma PER ME non sei un gamer sei e rimani un giocatore occasionale come ce ne sono milioni a fare al fila al gamestop, del resto noi gamers siamo una nicchia

Se per voi basta perndersi una console e comprare 2-3 giochini l'anno per considerarsi gamers allora pure il mio gatto è un gamer. Per me non basta per essere considerato tale. Quindi per voi basta che uno gioca un oretta la domenica al campetto e diventa calciatore!



Essere un gamers significa avere una passione vera e sincera per i giochi, significa comprarli, giocarli ogni santo giorno, significa investirci tempo e denaro.
Se una volta le console (xbox e playstation) potevao essere macchine per i gamer oggi sono un vero ostacolo, e non per le macchine in se, ma per le politiche che hanno adottato in passato, rallentando uin progresso che ormai è praticamente inevitabile.

Ti faccio proprio un esempio palese per renderti conto quanto le console hanno fatot male ai giochi in questi ultimi anni.
Un gioco che non ha potenzialmente mercato su console viene direttamente accantonato
Su multipiattaforma ci sono soluzioni che non solo hanno reso possibile lo sviluppo ma è stato addirittura un successo (vedi kickstarter), e questa è anche una delle ragini per cui la piattaforma pc non è mai morta, nemmeno quando era sul punto di esserlo.

Amico tu hai davvero bisogno di una vacanza oppure uno sfogo/sport. Non per questo messaggio, ma proprio per tutti.
Post unito automaticamente:

Finchè non trattano l'utenza come ha fatto Sony fin'ora se lo scordano di vincere, detto sinceramente.

Quotone


Penso non ci sia peggior discussione che riguardo le console. Riescono a scatenare uno scambio di opinioni impressionante. Anni prima del uscita, anni dopo, pure dopo l'altra nextgen ancora.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: dgcross

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,410
11,489
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
io non capisco perchè non riuscite in maniera civile e trattare l'argomento tecnico:

PS5 vs XBOX SCARLETT??? Quale è meglio delle due???

Cosa centrano i gamers, i giochi, le ore di gioco etc su cosa è meglio come consolle tra le due? di certo ora non mi rimetto a leggere 11 pagine di thread. Vi consiglio di argomentare la questione del thread e di smetterla con gli off topic altrimenti chiudo la discussione!
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Continuo a preferire la ps5 fra le due.

La Playstation ha tutto il parco giochi quasi più esclusive. La Microsoft spinge con 4k 8k 876633 inutili teraflop, ma di tangibile non offre niente in più.

Alla fine si seguirà la solita strada, chi ama Sony prenderà una Playstation a prescindere, chi Microsoft e la difenderà pure in tomba, continuerà a comprare Xbox.

Mi resta ancora il dubbio sul framerate, si sa qualcosa ?

Il dubbio resta perché al primo posto si concentrano su risoluzione, qualità grafica e varie tecnologie. Non vorrei sorprese.
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Mi resta ancora il dubbio sul framerate, si sa qualcosa ?

Il dubbio resta perché al primo posto si concentrano su risoluzione, qualità grafica e varie tecnologie. Non vorrei sorprese.

è proprio quello il punto... a me piacerebbe se finalmente salutassimo sti maledetti 30fps e passassimo almeno ai 60 fissi. ma proprio granitici..

e con tutti i giochi, non solo con qualcuno come ora
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
é inutile discutere della differenza puramente tecnica, ammesso che ci sia una differenza hardware sarà minima.

La differenza come sempre la faranno le esclusive e i servizi (psn e xbox live)
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Visualizza allegato 338141

PS5 e XBOX Scarlett sono sempre più vicine ed è il momento di iniziare a mettere da parte i soldini per l'acquisto della console di nuova generazione.
Quale preferite in base alle ultime notizie che stanno uscendo?
Io vado di Xbox Scarlet, ancora ricordo le giornate passate su mortal kombat, mercenaries, prince of persia, ninja gaiden black "che chiamavo ninja morto XD" che bei tempi
338986
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Io vado di Xbox Scarlet, ancora ricordo le giornate passate su mortal kombat, mercenaries, prince of persia, ninja gaiden black "che chiamavo ninja morto XD" che bei tempi

Ho ancora pure io la prima versione della xbox. È quasi prepotente tra dimensioni e ventilazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: NT.Wardenclyffe

Furiano

Utente Attivo
317
26
Come già detto in precedenza da altri, ormai è davvero inutile focalizzarsi sulle specifiche tecniche (spesso neanche così rilevanti). Di solito conviene scegliere una console semplicemente dalle esclusive che offre.

Amate Halo e Gears? XBOX.

Amate Uncharted e God of War? PS.

Amate Mario e Zelda? Switch.

(E così via).

Ma probabilmente tra qualche anno anche questo concetto non avrà più senso dato che tutte le case di sviluppo punteranno ai servizi di streaming online.

Le discussioni tra un po' saranno incentrate sul servizio di streaming migliore e non su quale console acquistare :sisi:
 

Gamer115

Utente Attivo
632
90
Come già detto in precedenza da altri, ormai è davvero inutile focalizzarsi sulle specifiche tecniche (spesso neanche così rilevanti). Di solito conviene scegliere una console semplicemente dalle esclusive che offre.

Amate Halo e Gears? XBOX.

Amate Uncharted e God of War? Ps4.

(E così via).

Ma probabilmente tra qualche anno anche questo concetto non avrà più senso dato che tutte le case di sviluppo punteranno ai servizi di streaming online.

Le discussioni tra un po' saranno incentrate sul servizio di streaming migliore e non su quale console acquistare :sisi:
I servizi di streaming rimarranno un'alternativa secondo me, almeno per la prossima generazione.
 

Furiano

Utente Attivo
317
26
I servizi di streaming rimarranno un'alternativa secondo me, almeno per la prossima generazione.

Sicuramente nella prossima generazione (cioè quella che partirà tra un anno), faranno la 'prova definitiva' per i servizi di streaming online. Ma se prendono piede e non falliscono come Onlive, da PS6 in poi molto probabilmente le console non esisteranno più.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gamer115

Gamer115

Utente Attivo
632
90
Sicuramente nella prossima generazione (cioè quella che partirà tra un anno), faranno la 'prova definitiva' per i servizi di streaming online. Ma se prendono piede e non falliscono come Onlive, da PS6 in poi molto probabilmente le console non esisteranno più.
Quoto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili