UFFICIALE PS5 vs XBOX Series X/S: quale acquisterete?

PS5 vs Xbox X/S: quale hai scelto?

  • Playstation 5

    Voti: 605 64.0%
  • XBOX Series X/S

    Voti: 340 36.0%

  • Votatori totali
    945

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,325
31,812
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Potrei scottarmi dici te. Sai... Ti spiego, dalle mie parti è una minaccia. E chi minaccia mi saluta a testa bassa in varie parti per ragioni "sconosciute". (Scrivi da in certo Ip, situato in una certa regione, con certe coordinate, senza vpn e senza protezioni)

E con questo, io non ho mica nulla da nascondere sai?
Che navigo senza vpn e certo ip che cosa vuol dire se vuioi ti dico pure dove abito mica è un segreto.
Che starebbe a significare questo?


Ho guarda un pò:


Quindi vediamo, microsoft ha messo il proprio servizio, ubisoft lo mette a settembre, origin già ce lo ha da un pò, chi manca? Sony? non sta succedendo q2uello che ripeto dall'inizio del post vero?

Per la cronaca chi sa cosa è storicamente ubisoft capisce che questo è un passo che cambia radicalmete il maecarto.

Se chiedevi 3 anni fa ad ubisoft quanto fosse interessata al gaming fuori dal mondo delle console ti rispondeva meno di 0.

Il fatto che sony prossimamente aprirà all'utenza nelgi store non è assolutamente certa, ma ci sono diversi segnali che confermano che non può fare altrimenti.

Il rpimo segnale è quello che non ha più nessun interesse a fare concorrenza ad xbox, lo dimostrano le stesse specifiche delle nuove cosidette "console" sono talmente identiche che sembrano fatte in collettivo.
Questo perchè ovviamente come ho detto e ripeto non ha più senso parlare di console, ma ha senso parlare di mercati digitali, la console rappresenta ormai per sony e microsoft solo un ostacolo verso un apertura verso le masse non come era in precedenza uno strumento per poter giocare.
Se lo volete capire capitelo, tanto andrà così.

Questo non significa che xbox o ps5 non esisteranno più ma che il gaming non sarà più vncolato a possedere o meno la console, e non capisco io cosa ci sia di tanto terribile e di dbalgiato in quello che dico, è proprio sotto gli occhi di tutti.

Parlate tanto di "esclusive" che in pratica non esistono quasi più le esclusive sono si contano ormai sulla punta delle dita e in motli casi sono temporali-

Ma lasciamo perdere il mondo console, square enix è uasi il baluardo del gaming console di tutti i tempi, se il mercaqto non stessew cambiano perchè mai prendersi la fatica di portare tutti i FF su altre piattaforme?
 
Ultima modifica:

Gamer115

Utente Attivo
632
90
E con questo, io non ho mica nulla da nascondere sai?
Che navigo senza vpn e certo ip che cosa vuol dire se vuioi ti dico pure dove abito mica è un segreto.
Che starebbe a significare questo?


Ho guarda un pò:


Quindi vediamo, microsoft ha messo il proprio servizio, ubisoft lo mette a settembre, origin già ce lo ha da un pò, chi manca? Sony? non sta succedendo q2uello che ripeto dall'inizio del post vero?

Per la cronaca chi sa cosa è storicamente ubisoft capisce che questo è un passo che cambia radicalmete il maecarto.

Se chiedevi 3 anni fa ad ubisoft quanto fosse interessata al gaming fuori dal mondo delle console ti rispondeva meno di 0.
Sicuramente cambierà radicalmente il mercato un servizio in abbonamento simile a quello di Origin che non fa altro che farti accedere ai loro giochi pagando un prezzo d'abbonamento vantaggioso.
Questo non vuol dire nulla, e anche se Sony farà qualcosa di simile magari cambiando radicalmente PSNow non significherà che abbandonerà il mondo console.
Ora parliamoci chiaro, in un ipotetico futuro in cui ci sono macchine streaming come Stadia, XCloud o PSNow, per quale motivo io dovrei iscrivermi a PSNow quando Stadia è più conveniente? al 99% sfrutteranno le esclusive, come hanno fatto per tutta questa gen.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,325
31,812
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Sicuramente cambierà radicalmente il mercato un servizio in abbonamento simile a quello di Origin che non fa altro che farti accedere ai loro giochi pagando un prezzo d'abbonamento vantaggioso.
Questo non vuol dire nulla, e anche se Sony farà qualcosa di simile magari cambiando radicalmente PSNow non significherà che abbandonerà il mondo console.
Ora parliamoci chiaro, in un ipotetico futuro in cui ci sono macchine streaming come Stadia, XCloud o PSNow, per quale motivo io dovrei iscrivermi a PSNow quando Stadia è più conveniente? al 99% sfrutteranno le esclusive, come hanno fatto per tutta questa gen.
Ma non sarà più legato all'hardware lo capisci.

Già dall'anno prossimo io non avrò più bisogni di avere ps5 o ps4 ed è inevitabile che ciò succeda, se capisci che il m,ercato è cambiato non conviene nemmeno a sony essere chiusa, 100 milioni sono una briciola in confronto al mercato potenziale che si sta aprendo

Guarda che questo è solo la fine di un processo che ormai è già in sviluppo da anni.
Non è un caso che abbiano reso lo sviluppo dei giochi compatibili per pc e le stesse console dei pc non c'entra un tubo la rivalità PC/console è la volontà di rendere fruibili i giochi su qualsiasi piattaforma da parte delgi stessi produttori.

nessuno impediva a sony o microsoft di prender euna strada come nintendo, non l'hanno fatto perchè non c'è più la volontà oggettiva di farlo.

Questo non cambia una virgola sul fatot che ci sarà una "ps5" ma sarà diverso da adesso fin dalla metà dell'anno prossimo, ogni store avrà la sua utenza e anche le proprie esclusive.

Psnow non è solo un "apertura" è anche un inizio di racolta di un utenza che non ha la console.
 
Ultima modifica:

Gamer115

Utente Attivo
632
90
Ma non sarà più legato all'hardware lo capisci.

Già dall'anno prossimo io non avrò più bisogni di avere ps5 o ps4 ed è inevitabile che ciò succeda, se capisci che il m,ercato è cambiato non conviene nemmeno a sony essere chiusa.

Guarda che questo è solo la fine di un processo che ormai è già in sviluppo da anni.
Non è un caso che abbiano reso lo sviluppo dei giochi compatibili per pc e le stesse console dei pc non c'entra un tubo la rivalità PC/console è la volontà di rendere fruibili i giochi su qualsiasi piattaforma da parte delgi stessi produttori.

nessuno impediva a sony o microsoft di prender euna strada come nintendo, non l'hanno fatto perchè non c'è più la volontà oggettiva di farlo.

Questo non cambia una virgola sul fatot che ci sarà una "ps5" ma sarà diverso da adesso fin dalla metà dell'anno prossimo, ogni store avrà la sua utenza e anche le proprie esclusive.
Non ho capito molto questo concetto de "non sarà più legato all'hardware" ma in ogni caso credo che Sony non sia proprio intenzionata ad aprirsi e non ci andrebbe in perdita, la PS4 ha venduto più di 100MLN e inoltre rifiutano moltissime richieste di cross play, tanto per far capire quanto l'apertura sia fuori dal loro vocabolario.
Poi capisco che abbiano adottato un'architettura identica ad un pc, ma questo non cambia la mia visione.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,325
31,812
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non ho capito molto questo concetto de "non sarà più legato all'hardware" ma in ogni caso credo che Sony non sia proprio intenzionata ad aprirsi e non ci andrebbe in perdita, la PS4 ha venduto più di 100MLN e inoltre rifiutano moltissime richieste di cross play, tanto per far capire quanto l'apertura sia fuori dal loro vocabolario.
Poi capisco che abbiano adottato un'architettura identica ad un pc, ma questo non cambia la mia visione.
Come non cpaiscì?

C'è la volonta dei produttori di portare ogni gioco su tutte le piattaforme ed è proprio qualosa di palese, se non lo vedi sei cieco.

Psnow è uin inizio, lascia perdere cloud o meno te l'ho spiegato nel post precedente, cosa impedisce a sony (adesso) di rendere tutto il suo market disponibile a chiunque?
Nulla solo delle politiche.

E' per arrivare a quesrto non è "un caso" c'è stata una volontà precisa di Sony di scegliere questa strada così come c'è stata da paretd i microsoft lo capisci?

Anzi microsoft già si sta portando avanti in realtà, tra poco lo farà anche sony-

A partire dal software è in atto ormai da anni un meccanismo di "conversione dei giochi" chiamiamola così che ha ild esiderio di portare i giochi dovunque al di la dell'hardware che uno possiede.
Piùà semplice di scosì non lo so spiegare.

Guarda mettiamola così semplice semplice.

A sony e microsoft per anni vendevano console per vendere giochi.
Oggi la situazione si è ribatata completamente, perchè tutto è diventato digitale, ovvero si venderanno giochi per vendere (anche) console.

La fruibilità di questi giochi non sarà più legata alle console, io mi domando come fate a non arrivarci da soli, è talmente palese
 
Ultima modifica:

Gamer115

Utente Attivo
632
90
Come non cpaiscì?

C'è la volonta dei produttori di portare ogni gioco su tutte le piattaforme ed è proprio qualosa di palese, se non lo vedi sei cieco.

Psnow è uin inizio, lascia perdere cloud o meno te l'ho spiegato nel post precedente, cosa impedisce a sony (adesso) di rendere tutto il suo market disponibile a chiunque?
Nulla solo delle politiche.

E' per arrivare a quesrto non è "un caso" c'è stata una volontà precisa di Sony di scegliere questa strada così come c'è stata da paretd i microsoft lo capisci?

Anzi microsoft già si sta portando avanti in realtà, tra poco lo farà anche sony-

A partire dal software è in atto ormai da anni un meccanismo di "conversione dei giochi" chiamiamola così che ha ild esiderio di portare i giochi dovunque al di la dell'hardware che uno possiede.
Piùà semplice di scosì non lo so spiegare
Le esclusive non si contano sulle dita di una mano, è un'enorme cavolata, quando usciranno tutte le esclusive di peso di Sony anche sulle altre piattaforme ne riparleremo ma ora non mi sembra proprio il caso.
però il fatto è che Playstation ha delle esclusive, e se dovesse diventare una piattaforma streaming cosa mi farà abbonare a PSNow invece che a Stadia? fai 2+2 e vedi, non mi sembra intenzionata al 100% a portare tutto ovunque
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,325
31,812
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
beh meno male :D
Allora io non ho mai detto che devi giocare 8 ore al giuorno per essere chiamato gamer, ma chi compra 3 giochini all'anno non è sicuramente un gamer.

E se volete sapere PERCHE' io gioco almeno 8 ore al giornoi vi accontento subito, sono disabile, colpito da una graissima malattia invalidante, giocare al pc e alle console è l'unca cosa che mi resta, adesso abbiate la cortesia di stare zitti! E epr piacere fatevi voi una vita, io nonostante tutto ho moglie e 2 splendide figlie, potrei dare lezioni ad ogni uno di voi su come "socializzare"
Post unito automaticamente:

Le esclusive non si contano sulle dita di una mano, è un'enorme cavolata, quando usciranno tutte le esclusive di peso di Sony anche sulle altre piattaforme ne riparleremo ma ora non mi sembra proprio il caso.
però il fatto è che Playstation ha delle esclusive, e se dovesse diventare una piattaforma streaming cosa mi farà abbonare a PSNow invece che a Stadia? fai 2+2 e vedi, non mi sembra intenzionata al 100% a portare tutto ovunque
Ancora co stpo streaming.

Lo streaming è una parte del processo a nessuno impedisce a sony domani di aprire il mercato di scaricare tuta la libreria che ha che è già compatibile per tutte le piattaforme.
Lo streaming c'è già.
 

Gamer115

Utente Attivo
632
90
Allora io non ho mai detto che devi giocare 8 ore al giuorno per essere chiamato gamer, ma chi compra 3 giochini all'anno non è sicuramente un gamenr.

E se volete sapere PERCHE' io gioco almeno 89 ore al giornoi vi accontento subito, sono disabile, colpito da una graissima malattia invalidante, giocare al pc e alle console è l'unca cosa che mi resta, adesso abbiate la cortesia di stare zitti!
Scusa ma nessuno ti sta prendendo per il culo perchè giochi 8 ore al giorno, sei tu che hai detto di non considerare gamers quelli che giocano poco, io sono il primo che rispetta questi tipi di cose, anche perchè mi capita anche a me di giocare molte ore al giorno per motivi vari.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,325
31,812
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Scusa ma nessuno ti sta prendendo per il culo perchè giochi 8 ore al giorno, sei tu che hai detto di non considerare gamers quelli che giocano poco, io sono il primo che rispetta questi tipi di cose, anche perchè mi capita anche a me di giocare molte ore al giorno per motivi vari.
Io non consiidero gamers chi dice di comperare 3 giochi l'anno, chi compra 3 giochi l'anno quanto gioca? 80 ore l'anno? egioca di più mia figlia sullo smartphone.

L'ho detot anche nel post, non me ne volgiate, ma i giocatori di console, generalmentre nei numeri non comprano le console per giocare "assiduamnete" per così dire, è un dato di fatto che sanno pure i muri, e non vedo cosa ci sia da contestare in questo.

La descrizione che ha fatto @corazon_an di fatto è corretta, chi ha la console comrpa in media 3-4 giochi l'anno e dedica al gioco 2-3 ore a settimana max, non c'è nulla di male, ma non sei un gamer per me.

Persino io che gho tutte le console e gioco di continuo dedico alla console solo una piccola parte del tempo, il resto lod edico su pc ed è semplice il capire perchè il pc è qualitativamente superiore, i giochi costano meno e non hai limtiazioni di abbonamento on line
 
Ultima modifica:

Gamer115

Utente Attivo
632
90
Io non consiidero gamers chi dice di comrerare 3 giochi l'0anno, chi compra 3 giochi l'anno quanto gioca? 80 ore l'anno? egioca di più mia figlia sullo smartohone
Ma non c'entra, magari uno gioca 80 ore l'anno ma ha una passione per questo mondo, magari non ha soldi a sufficienza per permettersi più titoli.
Post unito automaticamente:

Io non consiidero gamers chi dice di comrerare 3 giochi l'0anno, chi compra 3 giochi l'anno quanto gioca? 80 ore l'anno? egioca di più mia figlia sullo smartphone.

L'ho detot anche nel post, non me ne volgiate, ma i giocatori di console, generalmentre nei numeri non comprano le console per giocare "assiduamnete" per così dire, è un dato di fatto che sanno pure i muri, e non vedo cosa ci sia da contestare in questo.

La descrizione che ha fatto @corazon_an di fatto è corretta, chi ha la console comrpa in media 3-4 giochi l'anno e dedica al gioco 2-3 orer a settimana max, non c'è nulal di male, ma non sei un gamer per me
Se non è un gamer cos'è? una patata?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,325
31,812
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ma non c'entra, magari uno gioca 80 ore l'anno ma ha una passione per questo mondo, magari non ha soldi a sufficienza per permettersi più titoli.
Post unito automaticamente:


Se non è un gamer cos'è? una patata?
E' un giocatore occasionale come ce ne sono milioni, un casual come lo sei anche tu.
Non puoi che essere un casual gamer se dici che ti piace god of war con tutto il rispetto e che giochi come total war o arma sono "di nicchia"

Poi ho detto e ho roipetto sempre "per me" tu ti puoi considerare anche capitan america.

Se tu collezioni e io no perché sono un fesso?

Primo punto hai la coda di paglia?

Secondo puno lo ribadisco, forse non lo sai ma gli unici giochi che si rivaluno con il tempo alla fine con il tempo sono proprio i giochi per console, rivenderseli è da fessi, ma è un opinione personale, tu sei libero di fare ciò che vuoi, io li conservo, anche per le mie figlie
 

Gamer115

Utente Attivo
632
90
E' un giocatore occasionale come ce ne sono milioni, un casual come lo sei anche tu.
Non puoi che essere un casual gamer se dici che ti piace god of war con tutto il rispetto e che giochi come total war o arma sono "di nicchia"

Poi ho detto e ho roipetto sempre "per me" tu ti puoi considerare anche capitan america.



Primo hai la cosda di paglia?

Secondo lo ribadisco, forse non lo sai ma gli unici giochi che si rivaluno alla fine con il tempo sono proprio i giochi per console, rivenderseli è da fessi, ma è un opinione personale, tu sei libero di fare ciò che vuoi, io li conservo, anche per le mie figlie
Sono un casual gamer se mi piace god of war? sono un casual gamer se giudico total war come gioco di nicchia?
God of war è un gioco che può piacere al ragazzo di 12 anni al 40 enne, mentre Total war o ti piace il genere o ti annoi subito, mentre God of war è veloce, frenetico, ha una trama avvincente ed è ricco di colpi di scena.
Inoltre non so quanto puoi reputarmi Casual gamer, non sai manco a quello che gioco lol.
Suppongo che per te siano casual gamer anche quelli che hanno assegnato il gioco dell'anno a God of war giusto?
Post unito automaticamente:

E' un giocatore occasionale come ce ne sono milioni, un casual come lo sei anche tu.
Non puoi che essere un casual gamer se dici che ti piace god of war con tutto il rispetto e che giochi come total war o arma sono "di nicchia"

Poi ho detto e ho roipetto sempre "per me" tu ti puoi considerare anche capitan america.



Primo punto hai la coda di paglia?

Secondo puno lo ribadisco, forse non lo sai ma gli unici giochi che si rivaluno con il tempo alla fine con il tempo sono proprio i giochi per console, rivenderseli è da fessi, ma è un opinione personale, tu sei libero di fare ciò che vuoi, io li conservo, anche per le mie figlie
Non tutti hanno i soldi che escono dal cappello, molti fanno la fame con stipendi miseri e devono anche mantenere la famiglia, se uno ha la possibilità di riguadagnarci qualcosa vendendo un gioco che ha bellamente finito non vedo perchè considerarlo stupido.
Se hai la possibilità i giochi te li tieni, se non puoi e ti servono soldi no, considerando anche che sono giochi che hai finito e non toccherai per un po'.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,325
31,812
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Sono un casual gamer se mi piace god of war? sono un casual gamer se giudico total war come gioco di nicchia?
God of war è un gioco che può piacere al ragazzo di 12 anni al 40 enne, mentre Total war o ti piace il genere o ti annoi subito, mentre God of war è veloce, frenetico, ha una trama avvincente ed è ricco di colpi di scena.
Inoltre non so quanto puoi reputarmi Casual gamer, non sai manco a quello che gioco lol.
Suppongo che per te siano casual gamer anche quelli che hanno assegnato il gioco dell'anno a God of war giusto?
Scusa ma non cpaiusco perchè ti scaldi tanto, essere un giocatore occasionale mica è un delitto, poi ti ripeto, non ti senti tale? Va bene che cosa la mia opinione? penso meno di 0.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili