Ps5 o pc? ho bisogno di aiuto

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Helsinki90

Nuovo Utente
13
1
Buonasera forum, in prospettiva futura ( fine Ottobre ) avrei un budget di 800/900 euro, sono molto indeciso se ordinare la ps5 o crearmi un pc da zero. Gioco da sempre agli fps e vorrei giocare competitivo dato che mi ritengo un discreto giocatore, però non disgusto qualche titolo gdr come resident evil e roba simile. Secondo voi con 800/900 euro riesco a creare un pc con periferiche di buon livello ed un monitor a 144Hz? oppure dovrei "accontentarmi" della ps5 e giocare in 4k a 60Hz sul mio televisore? non credo che sui giochi sparatutto la ps5 girerà a 120fps, da qui nasce il mio dubbio. Grazie a chi dedicherà qualche minuto per rispondermi, buona serata!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Secondo voi con 800/900 euro riesco a creare un pc con periferiche di buon livello ed un monitor a 144Hz?
Bisogna vedere a quale risoluzione intendi giocare: se vuoi che la scheda sfiori in full HD (19020x1080) i 144 fps allineandosi agli Hz del monitor ti ci vuole una NVidia GTX 2060/2060super con prezzi a partire da 320 euro circa.
100 euro in meno se vuoi un'ottima scheda che ti faccia almeno 60 fps o più con impostazioni alta qualità (GTX 1660super). Un buon monitor IPS FHD@144Hz 1ms parte dai circa 180 euro a salire (dipende dal monitor).

Per risoluzioni superiori e grafica spinta quel budget non basta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Helsinki90

R3DMIDNIGHT ✔

Utente Attivo
400
97
CPU
Intel i5 10600
Dissipatore
Deepcool GAMMAXX 400 V2
Scheda Madre
Asus TUF GAMING B560M-PLUS WIFI
HDD
Toshiba SATA3 SSD 120 GB || Toshiba SATA3 HDD 1 Tb || Toshiba RD500 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3000
GPU
Asus GTX 780 DirectCU II OC
Audio
Astro A40 TR + MixAmp [2018]
Monitor
Benq EX2510 - FHD IPS 144Hz [2020] :D
PSU
Cooler Master V650s
Case
Corsair 4000D Airflow
Periferiche
Corsair K70 Low Profile - Cherry MX RED LP
Net
finalmente FTTH
OS
Win 10 PRO 64 bit
Buonasera forum, in prospettiva futura ( fine Ottobre ) avrei un budget di 800/900 euro, sono molto indeciso se ordinare la ps5 o crearmi un pc da zero. Gioco da sempre agli fps e vorrei giocare competitivo dato che mi ritengo un discreto giocatore, però non disgusto qualche titolo gdr come resident evil e roba simile. Secondo voi con 800/900 euro riesco a creare un pc con periferiche di buon livello ed un monitor a 144Hz? oppure dovrei "accontentarmi" della ps5 e giocare in 4k a 60Hz sul mio televisore? non credo che sui giochi sparatutto la ps5 girerà a 120fps, da qui nasce il mio dubbio. Grazie a chi dedicherà qualche minuto per rispondermi, buona serata!

puoi sicuramente assemblare un pc a quella cifra.
tuttavia, considera che se sei abituato a giocare su console (immediatezza e ottimizzazione garantita dei giochi) o a giocare le esclusive Sony perdi comunque qualcosa.
considerando comunque che parli di titoli multipiattaforma io ti dico a questo punto: buttati sul pc "che è morbido!"

la PS5 te la recuperi più avanti a due lire insieme ai giochi che costano 80 sacchi, ottanta!
 
  • Mi piace
Reazioni: Helsinki90

sim93

Utente Attivo
186
36
Ciao! Come ti hanno già risposto gli altri, molto (se non tutto) dipende dalla risoluzione a cui vorresti puntare.
Visto il budget, andare oltre il FHD a 144hz è impossibile.
Per questa risoluzione ti serve prima di tutto un buon monitor e dovresti già mettere in preventivo una cifra tra i 180-220 euro secondo me. A questo va abbinato una 2060s che, ora come ora, dovresti trovare a prezzi umani vista l'uscita delle nuove 3000.

Probabilmente, scendendo a qualche "compromesso" sulle componenti dovresti rientrare nel budget dei 900 euro.

Un consiglio che mi permetto di darti è che, se non hai particolare fretta, di attendere almeno l'uscita dei nuovi ryzen (presentazione prevista per l'8 ottobre se non erro); anche se, comunque, il 3600 va a meraviglia. ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili