DOMANDA ps4 slim su tv 4k

alexzjia

Nuovo Utente
2
0
salve! Io posseggo da poco una ps4 slim, che ho preferito alla pro per diverse ragioni. Ora però mi ritrovo con un televisore vecchiotto della samsung LE40B530P7W 40” full HD e vorrei cambiarlo. Premettendo che non me ne intendo di televisori In realtà la risoluzione non è neanche malissimo, ma non so se potrei godermi meglio la grafica dato che è la tv “principale” che ho, nonostante sia la più vecchia, e penso sia anche la migliore, le altre non le considero. Quindi magari potrei avere di meglio ma non lo so. In ogni caso vorrei cambiare, quindi mi piacerebbe avere qualche consiglio sull’acquisto da fare, che abbia più o meno gli stessi pollici e dalla risoluzione che calzi meglio con il mio modello slim, che lo valorizzi al massimo ecco (pur evitando una fascia troppo alta). Vorrei evitare di prendere il primo modello 4k che trovo perché penso di avere un’esperienza ultraterrena con i videogiochi, non so se mi spiego.
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
salve! Io posseggo da poco una ps4 slim, che ho preferito alla pro per diverse ragioni. Ora però mi ritrovo con un televisore vecchiotto della samsung LE40B530P7W 40” full HD e vorrei cambiarlo. Premettendo che non me ne intendo di televisori In realtà la risoluzione non è neanche malissimo, ma non so se potrei godermi meglio la grafica dato che è la tv “principale” che ho, nonostante sia la più vecchia, e penso sia anche la migliore, le altre non le considero. Quindi magari potrei avere di meglio ma non lo so. In ogni caso vorrei cambiare, quindi mi piacerebbe avere qualche consiglio sull’acquisto da fare, che abbia più o meno gli stessi pollici e dalla risoluzione che calzi meglio con il mio modello slim, che lo valorizzi al massimo ecco (pur evitando una fascia troppo alta). Vorrei evitare di prendere il primo modello 4k che trovo perché penso di avere un’esperienza ultraterrena con i videogiochi, non so se mi spiego.
In realtà "valorizzare" la ps4 (qualsiasi) è un po' un controsenso visto che se collegata ad una tv 4k fa un upscaling dal FullHD, in poche parole non vedrai il videogioco in 4k nativo ma sarà la console che lo adatta alla tv. La differenza purtroppo si nota un sacco.

Quindi io fossi in te, penserei a prendere una nuova tv se realmente ti serve, nel senso che quella che hai ora non ti piace come qualità in generale, non per valorizzare un upscale ;).
 

alexzjia

Nuovo Utente
2
0
In realtà "valorizzare" la ps4 (qualsiasi) è un po' un controsenso visto che se collegata ad una tv 4k fa un upscaling dal FullHD, in poche parole non vedrai il videogioco in 4k nativo ma sarà la console che lo adatta alla tv. La differenza purtroppo si nota un sacco.

Quindi io fossi in te, penserei a prendere una nuova tv se realmente ti serve, nel senso che quella che hai ora non ti piace come qualità in generale, non per valorizzare un upscale ;).

forse mi sono spiegata male, non intendo prendere una tv 4k, anzi voglio proprio evitare che, non essendo esperta, possa prenderla senza sapere magari che la qualità peggiori solamente (come mi hai appena detto). Per questo vorrei dei pareri per quanto riguarda tutte le tipologie di tv e risoluzioni. Ho provato a informarmi un po’ ma non ne capisco molto.
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
forse mi sono spiegata male, non intendo prendere una tv 4k, anzi voglio proprio evitare che, non essendo esperta, possa prenderla senza sapere magari che la qualità peggiori solamente (come mi hai appena detto). Per questo vorrei dei pareri per quanto riguarda tutte le tipologie di tv e risoluzioni. Ho provato a informarmi un po’ ma non ne capisco molto.
Nono spe, non ho detto che peggiora, ho semplicemente detto che guardare un contenuto in 4k nativo è moolto diverso dal vedere un contenuto 4k in upscaling, quindi di non prendere una tv 4k da 5000 euro per usarla con la ps4, perché sarebbe alquanto sprecata. :D

Il discorso si basa principalmente sul budget che hai, in base a quanto vuoi spendere, si può puntare ad un 4k o rimanere sul FHD.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,061
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
La ps4 slim non è in 4k.... quindi tutti i discorsi fatti sopra non valgono!
Il mio consiglio è comprare una tv nuova se si utilizzano molti contenuti esterni alla tv (Sky, Netflix, Amazon Prime, Lettori Multimediali esterni) quindi con contenuti da 1080 fino a 4k che possono godere di uno schermo decente....
Per la consolle ripeto ora come ora è inutile visto che la slim non è in 4k, ma in un quadro futuro con le nuove consolle in uscita avere lo schermo che lo supporta è una buona idea...
Quindi in base alla tua propensione al videogioco ti consiglierei di capire cosa vuoi fare ed eventualmente prendere decisioni nel lungo futuro
Se e quando opterai per una PS5 o una Xbox Series X potrai pensare anche ad uno schermo migliore CON le tecnologie migliori che in questo periodo si stanno affacciando sul mercato (es.vedi le nuove tv LG oled 2010)
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
La ps4 slim non è in 4k.... quindi tutti i discorsi fatti sopra non valgono!
Il mio consiglio è comprare una tv nuova se si utilizzano molti contenuti esterni alla tv (Sky, Netflix, Amazon Prime, Lettori Multimediali esterni) quindi con contenuti da 1080 fino a 4k che possono godere di uno schermo decente....
Per la consolle ripeto ora come ora è inutile visto che la slim non è in 4k, ma in un quadro futuro con le nuove consolle in uscita avere lo schermo che lo supporta è una buona idea...
Quindi in base alla tua propensione al videogioco ti consiglierei di capire cosa vuoi fare ed eventualmente prendere decisioni nel lungo futuro
Se e quando opterai per una PS5 o una Xbox Series X potrai pensare anche ad uno schermo migliore CON le tecnologie migliori che in questo periodo si stanno affacciando sul mercato (es.vedi le nuove tv LG oled 2010)
La console non è in 4k, come detto, ma fa l'upscaling... quindi una tv 4k è in ogni caso una buona scelta, dipende tutto dal budget.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,061
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
No la ps4 slim non ha proprio il supporto 4k!
La pro supporta il 4k con il sistema del Checkboarding ma le versioni semplici non hanno proprio il supporto al 4k
l'unica cosa è la presenza dell'HDR
Quindi la risoluzione massima sarebbe sempre 1080 e non 4k da upscaling 1080
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
No la ps4 slim non ha proprio il supporto 4k!
La pro supporta il 4k con il sistema del Checkboarding ma le versioni semplici non hanno proprio il supporto al 4k
l'unica cosa è la presenza dell'HDR
Quindi la risoluzione massima sarebbe sempre 1080 e non 4k da upscaling 1080
Ahh vero, è solo la pro ad avere questa funzione... errore mio.

In ogni caso la mia idea rimane che in base al budget (se possibile) una tv 4k sia una buona scelta ad oggi.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,061
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
In ogni caso la mia idea rimane che in base al budget (se possibile) una tv 4k sia una buona scelta ad oggi.

Uhm se ha uno scopo si, (come detto sopra) altrimenti può resistere ed aspettare tempi futuri con consolle nuove e prestazioni dei tv ancora migliori di oggi....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!