Ps4 Pro Vs Pc Domanda Senza Risposta

11mirko

Nuovo Utente
76
2
Ragazzi ciao a tutti, ho guardato molti video di youtubers che parlano di questa ps4 pro, tutti ne spiegano le caratteristiche, che supporterà il 4k, anche se non sarà un 4k nativo, che la grafica dei giochi sarà migliore anche se non giochiamo in 4k e quindi si parla proprio di qualità e dettagli migliorati ecc, e un altra cosa. ... costerà 400 euro. .... adesso. ... non conosco la qualità grafica del 4k su ps4 Pro , ma su un pc per giocare in 4k serve spendere 2000 euro... e in ogni caso per giocare bene in fullhd ne servono 1000 più o meno. .. la Playstation pro, con 400 euro, ora che e stata potenziata, in full hd supera la qualità di un pc di 1000 euro con per esempio un i7 e una rx 480? Perché a questo punto il pc non converrebbe più

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

brunzo

Utente Attivo
1,100
290
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 3
HDD
crucial mx100 256gb, wd caviar blue 1tb, wd caviar blue 500gb
RAM
gskill ripjaws 2400mhz 2x8gb
GPU
sapphire nitro+ rx 590 8gb SE
Monitor
Acer XF270H P 144Hz
PSU
corsair tx650 80plus bronze
Case
zalman z11 plus hf1
OS
Windows 10 pro
questione anche un po' troppo annosa..
i vantaggi del pc si riassumono rapidamente in pochi sostanziali aspetti:
-è fondamentale non dimenticarsi che un pc non serve solo per giocare, ma per diversi altri usi anche importanti, come il lavoro (già soltanto per questo, il paragone 400 euro contro 1000 diventa fuorviante)
-i giochi sono molto più numerosi, come titoli e come tipologie
-i giochi costano meno o si trovano facilmente offerte più vantaggiose
-i giochi sono "scalabili", ovvero si possono personalizzare i vari aspetti grafici per rendere più fluida l'esperienza di gioco (questo, alla fine, ha come conseguenza il fatto che un pc invecchia più lentamente. spiegando meglio, grazie a questo si possono far girare decentemente giochi attuali su macchine di 5 o 6 anni fa.)
-tornando all'aspetto dell'invecchiare, non occorre necessariamente cambiare l'intera macchina dopo qualche anno, spesso basta qualche parte di hardware e si ha un pc quasi sempre all'altezza

i vantaggi di una console ovviamente ci sono:
-un gioco pensato per quella console girerà sempre e comunque come deve girare, senza preoccuparsi di drivers, settaggi, aggiornamenti e così via.
-ci sono bellissime esclusive
-non occorre praticamente nessuna manutenzione

altri ti suggeriranno ulteriori pro o contro, mi sono limitato a ciò che mi è venuto in mente.
comunque, per rispondere alla tua domanda, un buon pc da 1000 euro non arriva al 4k, ma in full hd rende generalmente meglio di una ps4 (se capita il contrario, la causa normalmente è dovuta al cattivo porting del gioco da console a pc)
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

11mirko

Nuovo Utente
76
2
Sisi la mi hai elencato i vantaggi e svantaggi ma ormai queste cose le so a memoria, io parlavo nello specifico di questa nuova ps4 Pro, e sicuramente anche della Xbox scorpio, che offrono giochi in 4k con 400 euro, e il fatto che per giocare in 4k su pc su deve spendere molto molto di più, e che quindi sul rapporto qualità prezzo queste console dovrebbero stravincere il pc, guarda io il pc devo farmelo per lavorarci e studiarci, ma con queste nuove console sinceramente sto esitando nel farmi un pc meno costoso in modo da risparmiare 400 euro e prendere una ps4

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Smoker223

Utente Attivo
522
52
A dire il vero i giochi saranno upscalati in 4k e non gireranno nativamente in questa risoluzione, c'è una bella differenza.
 

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Sisi la mi hai elencato i vantaggi e svantaggi ma ormai queste cose le so a memoria, io parlavo nello specifico di questa nuova ps4 Pro, e sicuramente anche della Xbox scorpio, che offrono giochi in 4k con 400 euro, e il fatto che per giocare in 4k su pc su deve spendere molto molto di più, e che quindi sul rapporto qualità prezzo queste console dovrebbero stravincere il pc, guarda io il pc devo farmelo per lavorarci e studiarci, ma con queste nuove console sinceramente sto esitando nel farmi un pc meno costoso in modo da risparmiare 400 euro e prendere una ps4

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

beh, lasciando proprio stare il finto 4k, che nella pro l'hanno messo solo per far abboccare i tordi, dicono che dovrebbe riuscire a tenere il full HD a 60fps.
al momento con un pc da 1000€, con una 1060, il full hd si tiene tutto ad ultra con fps decisamente migliori.

sinceramente, tolto le esclusive che di solito sono fatte bene(wipeout hd per ps3 fa 60fps in 1080p.. ed ha 8 anni) , penso che sul full HD la ps4 stia ancora dietro al pc economico. se la xbox scorpio sarà piu potente e costerà sempre 400 euro.... beh potrebbe valere la pena se si intende giocare solo in full hd.

anche perché ormai lato pc quando si parla di grafica e performance ormai si parla di risoluzioni da 2k in su
 
Ultima modifica:

Tocketz

Utente Attivo
964
107
CPU
i7-6700K
Dissipatore
DARK ROCK PRO 3
Scheda Madre
ASRock Z170 EXTREME 4
HDD
1 TB
RAM
TridentZ DDR4 16GB
GPU
Asus ROG Strix GTX 1080ti
Monitor
Acer Predator z35p
PSU
Corsair RM650i
Case
NOCTIS 450 ROG
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Mirko se vuoi giocare senza problemi comprati la ps4 pro... Il pc è molto più complicato da gestire
 

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Mirko se vuoi giocare senza problemi comprati la ps4 pro... Il pc è molto più complicato da gestire
ma anche no.

questo valeva nel '98 .. ora su console c'e' da installare/aggiornare, a breve su ps4 si potrà pure scegliere tra prestazioni o grafica migliore (opzioni grafiche, come su pc) e nel frattempo lato pc si è semplificato tutto:1)installi 2) le impostazioni ottimali vengono settate in automatico, 3)Giochi. il tutto in 1/3 del tempo della console.
 

Tocketz

Utente Attivo
964
107
CPU
i7-6700K
Dissipatore
DARK ROCK PRO 3
Scheda Madre
ASRock Z170 EXTREME 4
HDD
1 TB
RAM
TridentZ DDR4 16GB
GPU
Asus ROG Strix GTX 1080ti
Monitor
Acer Predator z35p
PSU
Corsair RM650i
Case
NOCTIS 450 ROG
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Si ok tu la metti sul facile perchè molto probabilmente ne sai di pc. Ma mettiti nei panni di uno inesperto o quasi... Al primo accenno di problema va il tilt perche appunto non essendo esperto i problemi si "amplificano" poi io intendevo comprati una ps4 perchè accendi e giochi punto. Il pc se va tutto bene ok sennò è tutta una rottura. E comunque da quello che ho potuto capire mirko vuole giocare in tranquilla senza farsi troppi problemi e la ps4 è fatta apposta, magari godendosi una buona grafica... Poi bisogna vedere se il pc lo usa anche per altri motivi... Sennò risparmia soldi e si prende l ps4, questo è quello che penso :morte:
 

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
ah sisi, siamo d'accordo, se non ti serve a priori un pc un minimo carrozzato, ti basta il full hd a 60 frame(che va gia bene eh) oppure non sei ferrato in materia, la ps4 pro al momento va benone; è proprio la ps4 che doveva già essere 3 anni fa;

per il resto.. condivido ciò che dice l'utente @brunzo ; io la ps3 ce l'ho ancora, ma da quando sono passato a pc non so se tornerei indietro. magari per le esclusive, tipo ace combat 7 (quando uscirà)
 

11mirko

Nuovo Utente
76
2
Grazie per le riposte raga, ci riflettero un Po su quando sarà l ora di scegliere, con il pc faccio lavori di grafica , potrei spendere tutto sul pc e giocare meglio della ps4, sperando comunque che per tutta una generazione di console le prestazione saranno uguali, o forse superiori (su ps3 gli ultimi giochi sono migliori dei primi e l hardware e lo stesso, non si spende niente in più per, cambiare componenti) , pazienza, gioco su Playstation da una vita e mi perderò le mie esclusive (peccato) , però almeno avrò un pc per fare tutto, starò a vedere

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
potrei spendere tutto sul pc e giocare meglio della ps4, sperando comunque che per tutta una generazione di console le prestazione saranno uguali

resteranno superiori se monterai almeno una 1060
 

Rosso di sera

Utente Attivo
201
8
CPU
Intel I5-6400
Scheda Madre
MSI
HDD
SSD 256 GB HD 1TB
RAM
8 GB DDR4
GPU
Nvidia 1060 6GB
Audio
REALTEK
Monitor
Samsung 27''
Case
Thermaltake
Periferiche
Oculus-Vive
OS
Windows 10 Pro 64bit
1000€ per una configurazione con una 1060 mi sa che sono un pò troppi, contando che un I5 6400 lo si trova a 180€ e che una 1060 6GB l'ho appena pagata 250€, facciamo 750€ tutto compreso via.
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

11mirko

Nuovo Utente
76
2
Mmh ... 450 euro per processore e scheda vidéo + mobo, psu ,ram, ssd ,case, os, mouse e tastiera e sicuro che non riesci a prenderlo con 750 euro, ogni volta vedo le config da pc "con 700 euro", e poi manca il prezzo dell os, un mouse una tastiera ecc

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
100 euro? Cioè, ti fanno gli iper sconti quanto compri!? :P NON bastano. Solo la 1060 sta 300/400 euro circa.
ma anche no, parte da 250 circa ormai e senza considerare il monitor (dato che manco con la ps4 non si considera mai anche il monitor), ci stai pienamente nei 1000.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili