PS4 Pro si spegne...

jNash

Utente Attivo
1,327
105
Buongiorno, con Spiderman (ho il disco) la ventola gira al max e dopo un po' la console si spegne. Con giochi tipo Apex, la console ha ugualmente ventole al max, ma non si spegne. Devo preoccuparmi? Ha solo 15 mesi di vita.
Ah, un controller già danneggiato (drift...)
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,591
3,532
Non è richiusa in qualche mobiletto o con roba sopra vero?
Dagli una soffiata col compressore.
 

heisenberg86

Nuovo Utente
54
7
Tienila in posto aperto e areato, se puoi smontala e pulisci i dissipatori e le ventole altrimenti soffia col compressore.
Per il drifting ti consiglio di cercare qualche centro che esegua riparazioni a prezzi onesti perché è un difetto facilmente riparabile per chi sa saldare. Sicuramente più economico che comprare nuovo l'intero pad.
 

jNash

Utente Attivo
1,327
105
Per il drift mi hanno chiesto troppo....in rapporto al costo del nuovo.
La ps4 è posta in un vano dove prende aria. Aprirla non ci penso. Soffiare si, ma devo recuperare un compressore... Deduco vada in protezione e si spegne per evitare danni, o sbaglio? Quest'estate cosa farò? La terrò spenta?
 

heisenberg86

Nuovo Utente
54
7
Per il drift mi hanno chiesto troppo....in rapporto al costo del nuovo.
La ps4 è posta in un vano dove prende aria. Aprirla non ci penso. Soffiare si, ma devo recuperare un compressore... Deduco vada in protezione e si spegne per evitare danni, o sbaglio? Quest'estate cosa farò? La terrò spenta?
Comunque se proprio non vuoi aprire, a mali estremi, prova a separarci sopra un ventilatore e vedi se migliora.
 

jNash

Utente Attivo
1,327
105
Comunque se proprio non vuoi aprire, a mali estremi, prova a separarci sopra un ventilatore e vedi se migliora.
L'ho spostata, adesso è quasi totalmente libera sopra e ai lati. Il rumore con certi giochi è assordante (Spiderman, Apex, a volte Fortnite) però non si è più spenta.
 

heisenberg86

Nuovo Utente
54
7
L'ho spostata, adesso è quasi totalmente libera sopra e ai lati. Il rumore con certi giochi è assordante (Spiderman, Apex, a volte Fortnite) però non si è più spenta.
La mia vecchia ps4 era una turbina quando giocavo a god of war, immagino.
Purtroppo le ps4 hanno dei sistemi di raffreddamento veramente miseri.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

jNash

Utente Attivo
1,327
105
L'ho spostata, adesso è quasi totalmente libera sopra e ai lati. Il rumore con certi giochi è assordante (Spiderman, Apex, a volte Fortnite) però non si è più spenta.
Ieri ennesimo messaggio che avvisava di spegnerla per preservarla. Anche in questa posizione dà il problema.
Però non è possibile che le ventole girino per così tanto tempo a palla...o prima o poi chiaro si fonde! Dovrei soffiare via un pò di polvere. Ma in garanzia non la smonto di certo. Mi sta un pò deludendo...prima il joypad col problema ghost, adesso questa storia...la PS3 ce l'ho da più di 10 anni ed è ancora in forma!
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
prova a sentire l'assistenza, indicando che non è utilizzabile: se fa così adesso quest'estate allora che fai? manco l'accendi?
 

jNash

Utente Attivo
1,327
105
Dite di passare prima da Euronics dove l'ho acquistata?

Eventualmente può servire sparare dell'aria compressa (da bomboletta) senza smontarla naturalmente?
 
Ultima modifica:

jNash

Utente Attivo
1,327
105
Ho visto questo filmato
e sembra una sciocchezza, ma non vorrei aprirla visto che è in garanzia.
Soffiarla o aspirarla da chiusa la vedo difficile.
Ho sentito l'assistenza, la quale mi ha detto di rivolgermi al rivenditore in quanto sono nel 15 mo mese dall'acquisto.
 

jNash

Utente Attivo
1,327
105
Horizon, appena scaricato, dopo l'introduzione, pochi secondi e la PS4 si spegne dopo che la ventola parte a mille! Euronics, sto arrivando!
 

jNash

Utente Attivo
1,327
105
Euronics la manderà domani alla loro sede centrale e da lì partirà verso l'assistenza Sony. Tempo stimato per il ritorno, dicono, 20-30 giorni... o_O
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Euronics la manderà domani alla loro sede centrale e da lì partirà verso l'assistenza Sony. Tempo stimato per il ritorno, dicono, 20-30 giorni... o_O
Quelli i tempi... e la PS4 scalda... nulla di nuovo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili