PROBLEMA Ps4 connessione

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,484
10,602
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti . Sono possessore di questa ps4 pro da circa due anni . Non ha mai avuto problemi di alcun tipo e non ha mai subito danni (es : cadute) di nessun tipo . Da circa 3-4 mesi o forse anche di più , la console presenta questo rumore anomalo che potete ascoltare voi stessi nel video che ho allegato . Inizialmente pensavo che fosse un rumore derivante dalla ventola ma dopo aver rimosso la scocca superiore della console ed aver avvicinato l'orecchio mi sono reso conto che il rumore proviene da un punto più in basso . Sebbene nel video possa sembrare che il rumore provenga dalla ventola , vi posso assicurare che avvicinando l'orecchio si sente chiaramente che la fonte del suono è ben al di sotto della ventola . Il rumore inizia nel momento esatto della accensione della ps4 pro e persiste senza cambiare intensità fino allo spegnimento . La domanda è la seguente : sapete per caso cosa possa creare questo tipo di rumore e nel caso come poter rimediare ad esso ? Non sono pratico di queste cose e vorrei semplicemente un parere oggettivo sulla situazione sopradescritta . Grazie e saluti .
Sicuro proviene dalla ventola? La play di mio nipote faceva un rumore simile e infine ho scoperto che era il lettore bluray. In pratica il disco mentre girava (anche a bassi giri) sfregava sulla lamiera e sentiva un rumore simile a quello tuo..ho risolto smontando la scocca di lamiera e l ho piegata un pò all'insù xD
 

Valerio34

Nuovo Utente
6
0
Sicuro proviene dalla ventola? La play di mio nipote faceva un rumore simile e infine ho scoperto che era il lettore bluray. In pratica il disco mentre girava (anche a bassi giri) sfregava sulla lamiera e sentiva un rumore simile a quello tuo..ho risolto smontando la scocca di lamiera e l ho piegata un pò all'insù xD
Purtroppo nel mio caso suppongo che sia leggermente diverso il problema in quanto il rumore compare anche senza disco inserito . Comunque ti ringrazio della risposta .
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,059
2,985
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Secondo me la ventola si è sbilanciata o c'è un qualche cosa che la urta impercettibilmente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili