PS4 o PS4 pro su tv full hd

Raoul89

Utente Attivo
250
28
CPU
AMD Ryzen 3600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Pro Carbon AC
HDD
Sabrent Rocket 256GB - TC Sunbow X3 1TB
RAM
Patriot Viper Steel 3733 CL17 16GB (2x8GB)
GPU
Nvidia GeForce RTX 2080 SUPER MSI Gaming X Trio
Audio
Integrata
Monitor
Acer Predator X34P
PSU
Riotoro Enigma G2 650W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Tastiera Empire K300 - Mouse Cooler Master MM830 - Headset Logitech G635
Net
Wind 3 FTTH 1000mbs
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Salve ragazzi, secondo voi per una tv da 42 pollici full HD è meglio una ps4 pro oppure basta soltanto una ps4 normale perché non ci saranno differenze nella grafica?

Inviato da 6037K tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Legnada

Utente Attivo
573
158
CPU
I7 4790k + CM412s
Scheda Madre
Gigabyte z97x gaming5
HDD
WD Blue 1TB+ SSD samsung Basic 120Gb
RAM
16 Gb G.Skill Sniper
GPU
Saphirre Vapor-x r290 Tri-x Oc
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S24C300H
PSU
Super Flower Hx green 650W
Case
Corsair 300r
Periferiche
Logitech G900
OS
10
Ciao, secondo me se non vieni dal Pc vai di PS4 normale, se invece sei interessato alla VR devi andare di PRO.
La PRO ha una grafica migliore in certi giochi (quelli marchiati PS4PRO) ma soprattutto aumenta la fluidità in full HD, tuttavia a mio parere non vale la differenza di prezzo. Naturalmente dipende un po'anche dalle offerte che trovi.
 

Raoul89

Utente Attivo
250
28
CPU
AMD Ryzen 3600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Pro Carbon AC
HDD
Sabrent Rocket 256GB - TC Sunbow X3 1TB
RAM
Patriot Viper Steel 3733 CL17 16GB (2x8GB)
GPU
Nvidia GeForce RTX 2080 SUPER MSI Gaming X Trio
Audio
Integrata
Monitor
Acer Predator X34P
PSU
Riotoro Enigma G2 650W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Tastiera Empire K300 - Mouse Cooler Master MM830 - Headset Logitech G635
Net
Wind 3 FTTH 1000mbs
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Ciao, secondo me se non vieni dal Pc vai di PS4 normale, se invece sei interessato alla VR devi andare di PRO.
La PRO ha una grafica migliore in certi giochi (quelli marchiati PS4PRO) ma soprattutto aumenta la fluidità in full HD, tuttavia a mio parere non vale la differenza di prezzo. Naturalmente dipende un po'anche dalle offerte che trovi.

Se la ps4 pro offre una grafica migliore anche su una tv full hd allora opto per quella, pensavo che la differenza la faceva soltanto nelle tv 4k.
 

jimmix93

Nuovo Utente
110
19
CPU
Intel i5-4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus VII Hero
RAM
Corsair Vengenace Pro 8GB 2133 MHz CL9
GPU
ASUS ROG Strix GTX 1070 OC
Monitor
2 x AOC G2460PG
PSU
Corsair AX760
Case
Corsair 750D
OS
Windows 10 Pro 64bit
A mio parere, la scelta più giusta da fare in ogni caso è la PS4 Pro, con qualsiasi tipo di dispositivo video tu utilizzi per giocare. Il miglioramento in Full HD c'è, ma non a livelli notevoli, in ogni caso i prossimi giochi che usciranno si spera che siano sempre più predisposti per l'utilizzo in "finto" 4K, il chè andrebbe a dare maggiore valore all'acquisto. Ovviamente se fra un anno cambi anche la TV/monitor e decidi di voler giocare in 4K non devi fare il cambio di console, ma sei già pronto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Raoul89

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Se la ps4 pro offre una grafica migliore anche su una tv full hd allora opto per quella, pensavo che la differenza la faceva soltanto nelle tv 4k.

più che maggiore qualità d'immagine offre una maggiore fluidità di gioco nel full hd, che non è poco.

vero è che se non hai mai giocato a 60 frame per secondo non ne sentirai la mancanza.. e quindi basterebbe anche la slim

diciamo che se non ti cambia tanto spendere quel centone in più.. prendi la pro
 
  • Mi piace
Reazioni: Raoul89

Raoul89

Utente Attivo
250
28
CPU
AMD Ryzen 3600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Pro Carbon AC
HDD
Sabrent Rocket 256GB - TC Sunbow X3 1TB
RAM
Patriot Viper Steel 3733 CL17 16GB (2x8GB)
GPU
Nvidia GeForce RTX 2080 SUPER MSI Gaming X Trio
Audio
Integrata
Monitor
Acer Predator X34P
PSU
Riotoro Enigma G2 650W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Tastiera Empire K300 - Mouse Cooler Master MM830 - Headset Logitech G635
Net
Wind 3 FTTH 1000mbs
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
A mio parere, la scelta più giusta da fare in ogni caso è la PS4 Pro, con qualsiasi tipo di dispositivo video tu utilizzi per giocare. Il miglioramento in Full HD c'è, ma non a livelli notevoli, in ogni caso i prossimi giochi che usciranno si spera che siano sempre più predisposti per l'utilizzo in "finto" 4K, il chè andrebbe a dare maggiore valore all'acquisto. Ovviamente se fra un anno cambi anche la TV/monitor e decidi di voler giocare in 4K non devi fare il cambio di console, ma sei già pronto.

più che maggiore qualità d'immagine offre una maggiore fluidità di gioco nel full hd, che non è poco.

vero è che se non hai mai giocato a 60 frame per secondo non ne sentirai la mancanza.. e quindi basterebbe anche la slim

diciamo che se non ti cambia tanto spendere quel centone in più.. prendi la pro

Prenderò la pro senza esitare, e comunque la tv la cambierò quando i giochi avranno il 4k nativo, cosa che per il momento è una cosa abbastanza improbabile visto che la stragrande maggioranza delle persone hanno una tv full hd (come me) e gli sviluppatori si concentrano su quella risoluzione, non ho mai giocato su un PC game e quindi non potrò mai comprendere il vostro concetto di fluidità, ma sicuramente saprò apprezzare tutto quello che offre la pro rispetto a quella normale (slim?)
 

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Potrei dilungarmi molto, ma sarò sintetico: ad oggi prendi la pro, per il semplice (ma triste motivo) che i giochi saranno nel 90% dei casi più ottimizzati. Purtroppo la maggior parte dei titoli rimarranno cmq a 30fps, ma più stabili e magari con qualche effetto aggiuntivo. Su console purtroppo si punta spesso allo stupore grafico piuttosto che al framerate, anche se qualche raro caso ha aggiunto un'innovazione che spero si diffonderà maggiormente: su pro, la possibilità di scegliere i 60 fps a discapito di una riduzione degli effetti e/o della risoluzione. Ed il fatto di averne la SCELTA secondo me è una rivoluzione, su console. Per ora quasi nessun titolo offre questa possibilità, ma è la direzione giusta.
Anche qualche raro titolo che non ha ricevuto patch per la pro avrà cmq un miglioramento (minimo), uno tra tutti il mio preferito, Bloodborne che grazie alla modalità boost su pro, ha una framerate più stabile (passando da 30fps parecchio instabili in alcune zone del gioco a 30fps quasi fissi sempre..quasi; quindi stiamo parlando davvero di piccolezze, ma sempre meglio di niente)

(ho una ps4 pro su tv full hd anche io)

E aggiungo che probabilmente tra meno di 2 anni uscirà ls ps5, ma per quanto mi riguarda una console al lancio non conviene quasi mai, a meno che non ci sia al lancio il titolo della vita..ma io aspetterei cmq. Quindi anche ad oggi, secondo me, conviene prendere una pro ed essere a posto per almeno 3 anni
 
  • Mi piace
Reazioni: albertomattogno

albertomattogno

Utente Attivo
335
90
Si già si inizia a parlare di ps5 e la cosa mi ha fatto incavolare al punto che ho preso molti dindi e mi sono buttato sul mondo del pc. Poi ora se so pure svegliati col ( ( | scoperto ed hanno aumentato il costo del plus di altre 10€... mai scaricati i giochi mensili gratuiti che sulla 4 fanno quasi sempre *****. Sul fattore del day one dissento perché dalla ps3 le ho sempre acquistate col preordine e non ho mai avuto problemi, come per tutte le cose il fattore C è dominante. Se vuoi un consiglio, considerato che le ottimizzazione di cui si parla avverranno su lungo termine, tanto lungo che ci sarà la 5 inducendo al nuovo salto, cerca un buon usato, risparmi soldi e ti fai un idea se vale la pena o meno poi percentualmente , con le solite offerte di centri commerciali etc, valuti upgrade di consolle e tv 4k eventualmente. Ho fatto il salto alla pro ma me ne sono pentito, lettore così delicato che i miei giochi usati con qualche graffio (che non davano problmei sulla 4 normale) per la pro erano illeggibili e poi, ho tv 4k Samsung, si giochi come FFXV ti lasciano a bocca aperta in certi scenari ma tutta sta differenza non me la ricordo... Poi la scelta sta a te ma una 4 nuova a 200 la trovi, la pro sta il doppio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Si già si inizia a parlare di ps5 e la cosa mi ha fatto incavolare al punto che ho preso molti dindi e mi sono buttato sul mondo del pc.

va è 20 anni che le generazione console durano dai 5 ai 7 anni massimo

l'attuale ne ha già 4 per cui è naturale che tra un paio arriverà la nuova

la pro si trova già a 330 circa comunque
 

albertomattogno

Utente Attivo
335
90
va è 20 anni che le generazione console durano dai 5 ai 7 anni massimo

l'attuale ne ha già 4 per cui è naturale che tra un paio arriverà la nuova

la pro si trova già a 330 circa comunque
130€ so sempre... #sossoldi!!!! Poi spenderli su un qualcosa al quale sembrerebbe sia stato già dato un traguardo per me non ne vale la pena ma alla fine ognuno ragiona con la tasca sua.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
130€ so sempre... #sossoldi!!!! Poi spenderli su un qualcosa al quale sembrerebbe sia stato già dato un traguardo per me non ne vale la pena ma alla fine ognuno ragiona con la tasca sua.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Si però, se uno non possiede già una console, 330 euro la ps4 pro sono un ottimo prezzo, anche uscisse la ps5 tra 2 anni, avrebbe forse 1-2 titoli validi il prima anno di vita, mentre la ps4/pro ne vanta già molti, validissimi ed esclusivi sony.
Io sono il primo a favorire il pc, prstazioni, prezzi dei giochi, altri utilizzi oltre al gaming ecc....ma è innegabile che molti titoli interessanti su pc mai esisteranno, questo è il mercato, ed a parità di hardware, su console sono MOLTO più ottimizzati. Con 330 ti porti a casa una ps4 pro e sei a posto per anni, considerando anche i titoli già usciti da recuperare...con gli stessi soldi per un pc ti compri giusto la scheda video, e neanche di fascia cosi alta.
Alla fine uno dei motivi principali per acquistare una console sono le esclusive, e oggettivamente la ps4 ne ha/avrà molte. Confidando che sulla pro avranno una migliore implementazione anche i prossimi titoli (vuoi i 60 fps, ma dubito in molti casi, vuoi 30 fps ma più stabili e con vari effetti).

Aggiungo che la ps4 non è affatto al traguardo, anzi adesso è nel periodo migliore, si avvicinano alle 50 milioni di unità piazzate, ed hanno in arrivo titoli importantissimi per il 2018.
Anche uscisse la ps5 tra qualche mese, il mercato sarebbe orientato alla ps4 ancora per molto, ci hanno messo anni per averne 50 milioni piazzate nel mondo, è ovvio che adesso è il momento migliore per fare prodotti ps4.
 
Ultima modifica:

albertomattogno

Utente Attivo
335
90
Ripeto sono punti di vista. Io parlo col senno di poi avendo preso la pro dando la normale. Ma attualmente mi sento preso per il *** da Sony un po' come fatto da Nvidia coi suo clienti titan

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Ripeto sono punti di vista. Io parlo col senno di poi avendo preso la pro dando la normale. Ma attualmente mi sento preso per il *** da Sony un po' come fatto da Nvidia coi suo clienti titan

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
In realtà siamo un po' divagando, ma a questo punto vorrei chiederti per curiosità: perchè preso per il ****? L'unico inganno della ps4 pro è stato il modo in cui hanno pubblicizzato la risoluzione 4K, rivelatasi poi un 4K non nativo, ma upscalato nella maggior parte dei casi. Ma per il resto,Non capisco cosa ti potessi aspettare di più da una console mid-gen, sapendo che l'unica differenza sarebbe stata la risoluzione... hanno rispettato assolutamente la retrocompatibilità con tutti i titoli, hanno fatto sviluppare patch per la pro sui titoli già usciti più importanti, sfrutta cmq molto bene le tv 4k e l'HDR (che poi era l'obbiettivo principale).
 

albertomattogno

Utente Attivo
335
90
Perché per me non rispetta le aspettative riposte e me ne sarei rimasto più che felicemente sulla 4 normale

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Perché per me non rispetta le aspettative riposte e me ne sarei rimasto più che felicemente sulla 4 normale

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ma appunto quali aspettative avevi, oltre che giocare agli stessi giochi ma ad una risoluzione più alta?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili