Ps4 o PC da Gaming? e....il mio notebook va bene per Gaming casuale?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

lukezona

Utente Attivo
381
83
CPU
Intel i7-6700K raffreddato da Corsair H100i GTX
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Extreme
HDD
Samsung SM951 NVMe 128GB
RAM
16GB G.Skill Trident Z 3200MHz
GPU
Asus Strix GTX 980Ti
Monitor
Asus ROG PG279Q
PSU
Evga SuperNova G2 850W
Case
Corsair Vengeance C70
OS
Windows 10
@lukezona Ciao Luke, sto seguendo laa discussione da quando è stata aperta e ho notato che gli segnali questa GPU ti posso dire che già ora la RX 470 ha un buon prezzo su eprice. In più per il PSU non gli conviene prendere questo? Ha lo stesso prezzo del tuo, però è di poco più potente con una certificazione maggiore. Non dovrebbe avere una brutta qualità costruttiva, no? Le mie sono solo domande per capire meglio pure io eh :) ho bisogno pure io di informazioni
Ciao, quella RX 470 è la reference di Sapphire (in pratica è solo brandizzata), mentre le custom sono questa e questa

Mentre per il PSU quello che ho consigliato ha la stessa certificazione (80 Plus Bronze) ma è anche semi modulare (L'EVGA rimane comunque ottimo). Inoltre è più nuovo e per la sua configurazione 600W sono inutili: potrebbero bastare anche 450W di buona qualità dal momento che li erogherebbe tutti (a differenza di molti alimentatori cinesi che dicono di essere da 300W ma oltre i 180 non vanno).
 

LFDC89

Nuovo Utente
105
9
CPU
Intel I5-4460
Dissipatore
Intel default
Scheda Madre
MSI PC Mate H97
HDD
1TB WesternDigital Blue
RAM
2x4GB DDR3 HyperX Fury
GPU
Nvidia GTX 745 2GB
Audio
Integrated
Monitor
BenQ GW2470H 23.8" FullHD
PSU
XFX TS650W Gold
Case
Zalman R1
OS
Windows 10
Ciao, quella RX 470 è la reference di Sapphire (in pratica è solo brandizzata), mentre le custom sono questa e questa

Mentre per il PSU quello che ho consigliato ha la stessa certificazione (80 Plus Bronze) ma è anche semi modulare (L'EVGA rimane comunque ottimo). Inoltre è più nuovo e per la sua configurazione 600W sono inutili: potrebbero bastare anche 450W di buona qualità dal momento che li erogherebbe tutti (a differenza di molti alimentatori cinesi che dicono di essere da 300W ma oltre i 180 non vanno).

Quindi 450W sono sufficienti per quella mobo?
 

lukezona

Utente Attivo
381
83
CPU
Intel i7-6700K raffreddato da Corsair H100i GTX
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Extreme
HDD
Samsung SM951 NVMe 128GB
RAM
16GB G.Skill Trident Z 3200MHz
GPU
Asus Strix GTX 980Ti
Monitor
Asus ROG PG279Q
PSU
Evga SuperNova G2 850W
Case
Corsair Vengeance C70
OS
Windows 10
Quindi 450W sono sufficienti per quella mobo?
Potenzialmente sì, ma con 550W almeno sei largo se vorrai cambiare GPU in futuro o se vorrai aggiungere altri HDD (che consumano un poco).
E comunque non si guarda in base alla scheda madre ma all'insieme dei componenti, scheda video in primis
 

DeD_Bro

Nuovo Utente
60
6
Ciao, quella RX 470 è la reference di Sapphire (in pratica è solo brandizzata), mentre le custom sono questa e questa

Mentre per il PSU quello che ho consigliato ha la stessa certificazione (80 Plus Bronze) ma è anche semi modulare (L'EVGA rimane comunque ottimo). Inoltre è più nuovo e per la sua configurazione 600W sono inutili: potrebbero bastare anche 450W di buona qualità dal momento che li erogherebbe tutti (a differenza di molti alimentatori cinesi che dicono di essere da 300W ma oltre i 180 non vanno).

Be il PSU è un Plus Silver, ma come dici tu, se l'altro è nuovo e semi modulare, è preferibile! :) cmq ecco un'altra domanda: come riconosco se la GPU è custom o meno? Leggevo in giro che uno dei primi segni è la presenza di più di una sola ventola..
 

lukezona

Utente Attivo
381
83
CPU
Intel i7-6700K raffreddato da Corsair H100i GTX
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Extreme
HDD
Samsung SM951 NVMe 128GB
RAM
16GB G.Skill Trident Z 3200MHz
GPU
Asus Strix GTX 980Ti
Monitor
Asus ROG PG279Q
PSU
Evga SuperNova G2 850W
Case
Corsair Vengeance C70
OS
Windows 10
Be il PSU è un Plus Silver, ma come dici tu, se l'altro è nuovo e semi modulare, è preferibile! :) cmq ecco un'altra domanda: come riconosco se la GPU è custom o meno? Leggevo in giro che uno dei primi segni è la presenza di più di una sola ventola..
A me non sembra un Silver comunque.

Ad ogni modo lo vedi dal design prima di tutto che è diverso dal modello reference. Quasi sempre hanno più di una sola ventola.
 

DeD_Bro

Nuovo Utente
60
6
A me non sembra un Silver comunque.

Ad ogni modo lo vedi dal design prima di tutto che è diverso dal modello reference. Quasi sempre hanno più di una sola ventola.

Ah ok quindi è molto semplice riconoscerle. Perché sai è un po che leggo di ste custom e rererence ma nn mi era ben chiara la differenza :) cmq per il PSU nn vorrei che hanno messo l'immagine errata, ma si nota anche da li il bollino sulla scatola. Però come detto da te, il semi modulare è meglio.. solo che ne trovi difficilmente a poco e io, purtroppo, ho un budget limitato ;)
 

lukezona

Utente Attivo
381
83
CPU
Intel i7-6700K raffreddato da Corsair H100i GTX
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Extreme
HDD
Samsung SM951 NVMe 128GB
RAM
16GB G.Skill Trident Z 3200MHz
GPU
Asus Strix GTX 980Ti
Monitor
Asus ROG PG279Q
PSU
Evga SuperNova G2 850W
Case
Corsair Vengeance C70
OS
Windows 10
Ah ok quindi è molto semplice riconoscerle. Perché sai è un po che leggo di ste custom e rererence ma nn mi era ben chiara la differenza :) cmq per il PSU nn vorrei che hanno messo l'immagine errata, ma si nota anche da li il bollino sulla scatola. Però come detto da te, il semi modulare è meglio.. solo che ne trovi difficilmente a poco e io, purtroppo, ho un budget limitato ;)
Il bollino può essere:
80 Plus (White)
80 Plus Bronze
80 Plus Silver
80 Plus Gold
80 Plus Platinum
80 Plus Titanium

Se non è specificato è un colore è quello di base che è molto simile al Bronze alla fine.

Ma alla fine si trovano degli 80 Plus Bronze che fanno veramente pena, bisogna sempre andare a leggere pareri di esperti per capire quale sia migliore
 

LFDC89

Nuovo Utente
105
9
CPU
Intel I5-4460
Dissipatore
Intel default
Scheda Madre
MSI PC Mate H97
HDD
1TB WesternDigital Blue
RAM
2x4GB DDR3 HyperX Fury
GPU
Nvidia GTX 745 2GB
Audio
Integrated
Monitor
BenQ GW2470H 23.8" FullHD
PSU
XFX TS650W Gold
Case
Zalman R1
OS
Windows 10
Potenzialmente sì, ma con 550W almeno sei largo se vorrai cambiare GPU in futuro o se vorrai aggiungere altri HDD (che consumano un poco).
E comunque non si guarda in base alla scheda madre ma all'insieme dei componenti, scheda video in primis

Quindi volendo suddividere la spesa su un paio di mesi, come mi consigli di procedere??

(Considerando a parte il monitor che acquisto la prossima settimana)
 

lukezona

Utente Attivo
381
83
CPU
Intel i7-6700K raffreddato da Corsair H100i GTX
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Extreme
HDD
Samsung SM951 NVMe 128GB
RAM
16GB G.Skill Trident Z 3200MHz
GPU
Asus Strix GTX 980Ti
Monitor
Asus ROG PG279Q
PSU
Evga SuperNova G2 850W
Case
Corsair Vengeance C70
OS
Windows 10
Quindi volendo suddividere la spesa su un paio di mesi, come mi consigli di procedere??

(Considerando a parte il monitor che acquisto la prossima settimana)
Io andrei di RAM e PSU subito così le schede video hanno tempo di abbassarsi di prezzo. Nel frattempo puoi ovviamente usare quella attuale.
 

Luca Fabio Di Carlo

Bannato a Vita
7
0
Io andrei di RAM e PSU subito così le schede video hanno tempo di abbassarsi di prezzo. Nel frattempo puoi ovviamente usare quella attuale.

Con questa configurazione a che livello di risoluzione/dettaglio/framerate potrei giocare?

P.s. come case ho visto questo, che ne pensi?

P.P.S. Scusa la mia domanda (lo so, su questo campo sono ignorante ma purtroppo è la prima volta che mi affaccio nel mondo dell'assemblaggio pc) ma per superare il livello grafico di una ps4 queta configurazione va bene o dovrei investire qualcosina in più?

Grazie per la pazienza e scusa per il ritardo con cui ti rispondo ma in questi giorni non sono stato a casa!
 

Lyonnard

Utente Attivo
278
47
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
AsRock Z170M pro4s
HDD
SSD 840 EVO 240GB + 3TB HDD WDRed
RAM
8 GB DDR4 2133MHz CL14
GPU
R9 390 Asus Strix
Audio
integrata
Monitor
LG 29UM67 21:9 1080x2560
PSU
XFX XTR 650W
Case
Aerocool DS cube
OS
Windows 10 / Ubuntu 14.04
Con questa configurazione a che livello di risoluzione/dettaglio/framerate potrei giocare?

P.s. come case ho visto questo, che ne pensi?

P.P.S. Scusa la mia domanda (lo so, su questo campo sono ignorante ma purtroppo è la prima volta che mi affaccio nel mondo dell'assemblaggio pc) ma per superare il livello grafico di una ps4 queta configurazione va bene o dovrei investire qualcosina in più?

Grazie per la pazienza e scusa per il ritardo con cui ti rispondo ma in questi giorni non sono stato a casa!

Dalle foto il case non sembra male ma la marca non promette bene e non bastano le foto a giudicare (c'e' una guida sul forum)
La potenza grafica della ps4 neo (quella potenziata che uscira' tra poco) e' circa uguale ad una 470, quindi si', la qualita' grafica sara' ai livelli di una ps4 neo se non un po' meglio (le schede custom vanno un po' di piu' delle reference).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili