PROBLEMA ps4 non mi apre i giochi (CE-30005-8) nonostante la ricostruzione del database

sassonanico89

Utente Attivo
154
11
Vidi un video che diceva che se non mi apriva i giochi dandomi questo errore: avrei dovuto prima di tutto pulire il disco ma io ho i giochi in digitale quindi sono passato al secondo punto del video dove diceva che sarei dovuto andare in impostazioni>memoria di archiviazione>dati salvati e eliminare qualsiasi dato presente di quel determinato gioco ma io non avevo nessun dato salvato di nessun gioco quindi sono passato al terzo punto del video in cui diceva di ricostruire il database dalla modalità provvisoria. Lo ho fatto ma mi da ancora questo problema: consigli?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Un bel ripristino di fabbrica. Scocciante si...
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

sassonanico89

Utente Attivo
154
11
qui c'è la guida:


se poi ti darà ancora problemi potrebbe essere l'hard disk alla frutta
ok grazie, nel caso prendo un hard disk alla verdura che magari worka meglio xD
Post unito automaticamente:

qui c'è la guida:


se poi ti darà ancora problemi potrebbe essere l'hard disk alla frutta
allora lo ho fatto e non so se sia normale ma quando ho settato tutte le cose tipo wifi orario etc e mi ha fatto scegliere l'utente c'era ancora il mio utente, ho fatto l'accesso con quello e anche se mi appariva che ero dentro il mio account mi ha fatto comunque accedere al psn. Una volta fatto l'accesso ho provato ad aprire gta (perche c'erano anche tutti i giochi installati) ma mi ha dato lo stesso errore, che faccio?
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Impostazioni, seleziona Inizializzazione, quindi, Inizializza la PS4.

Tu non hai fatto un vero resset, solo una pulizia.
 

sassonanico89

Utente Attivo
154
11
Impostazioni, seleziona Inizializzazione, quindi, Inizializza la PS4.

Tu non hai fatto un vero resset, solo una pulizia.
bo io ho seguito la guida che mi ha dato il tipo di aranzulla: sono andato su inizializzazione>ripristina impostazioni predefinite, ho inserito il codice d'accesso di limitazione del sistema (ho messo quello predefinito come diceva la play cioe 0000) e poi ho schiacciato ripristina
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Nella guida è specificato

-quello che hai fatto te, cioè ripristino delle sole impostazioni e pulizia generale

Poi se leggi sotto cioè tutta la guida c'è scritto:
"Se invece desideri un reset più completo, che non si limiti solo al ripristino delle impostazioni ma che si occupi anche dell’eliminazione completa dei dati, dovrai scegliere l’inizializzazione del sistema."

Quindi:
- Impostazioni, seleziona Inizializzazione, quindi, Inizializza la PS4
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

sassonanico89

Utente Attivo
154
11
Nella guida è specificato

-quello che hai fatto te, cioè ripristino delle sole impostazioni e pulizia generale

Poi se leggi sotto cioè tutta la guida c'è scritto:
"Se invece desideri un reset più completo, che non si limiti solo al ripristino delle impostazioni ma che si occupi anche dell’eliminazione completa dei dati, dovrai scegliere l’inizializzazione del sistema."

Quindi:
- Impostazioni, seleziona Inizializzazione, quindi, Inizializza la PS4
ah ok ti chiedo scusa, sono stato un po' frettoloso nel leggere la guida in effetti. L'ho appena iniziata poi vi faccio sapere
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Vedi come va, altrimenti come detto sopra è possibile che il hdd ti stia abbandonando.
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili