DOMANDA PS4....il monitor più adatto!

Fakko

Nuovo Utente
5
0
Ciao ragzzzi, dopo giorni passati a leggere forum di tutti i tipi ed a guardare video recensioni scrivo questo mio primo messaggio sperando di ricevere da voi esperti qualche consiglio mirato...
Quello che cerco è il monitor più adatto per GIOCARE con la ps4 pro.

Vi do qualche input così magari riuscite ad indirizzare al meglio i consigli.

- mi serve un monitor esclusivamente per giocare poiché con la ps4 non ci faccio altro, raramente potrebbe capitarmi di collegarlo ad altre fonti

- vorrei un monitor con un input lag bassissimo perché adesso gioco su un tv 60” che ha un tempo di risposta da addormentarsi...

- vorrei un monitor 27 possibilemente curvo con un bel design senza bordi

- vorrei un monitor “ottimizzato” per la ps4 che non vada a perdere perdere tempo a dover fare upscaling di risoluzione o robe del genere

- vorrei un monitor con dei colori comunque brillanti

- budget direi senza grossi problemi fino a 500-600 ovvio che se ci sono cose valide a prezzi più bassi meglio....

Io per ora ho adocchiato questi ma non significa nulla...se avete consigli migliori sono più che ben accetti
AOC AGON AG272FCX
SAM C27HG70
SAM C27FG73
SAM C27F591
SAM U28E590D

....spero di avervi dato tutti i parametri possibili per il miglior consiglio....
 

Maltion

Utente Èlite
1,761
295
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Sapphire Vapor-X (2 x CM Silencio 120 mm PWM )
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K4
HDD
1 x Samsung 850 EVO 250 GB ; 2 x HDD 500 GB ; 1 x HDD 1 TB ; 1 x HDD 2 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX C15 3000MHz DDR4 16GB (2 x 8GB)
GPU
MSI RX 480 8 GB Gaming X
Audio
Integrata MoBo
Monitor
AOC G2460PF
PSU
FSP Fortron Raider 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sharkoon Skiller Pro ; Logitech G700S ; Logitech Z553 2.1 40 Watt RMS
OS
Windows 10
Non esistono monitor per console.Sono due tecnologie che cozzano perché hanno scopi diversi.
Comprati un televisore con HDR che maschera bene le imperfezioni con colori accesi e in alcuni modelli non influisce sull'input lag con gli ultimi aggiornamenti del firmwire.
Non so che risoluzione sia il tuo 60 pollici ma il problema della PS4 PRO è il ritardo che genera l'upscaling delle immagini. Dicono che fai 60 fps(da verificare su ogni gioco) sui 1080p e 30 fps in 4K.
Sono loro stessi che si danno la zappa sui piedi con questi espedienti non è colpa dei televisori.
Prendere un monitor per avere input-lag inferiori è solo uno sfizio impercettibile se si parla di console.
Alcuni giochi permettono di scegliere la risoluzione massimizzando gli fps e altri lo fanno in automatico quando si passa da singleplayer a multiplayer(Uncharted 4).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Fakko

Fakko

Nuovo Utente
5
0
In realtà è dover per forza scegliere un monitor perché la tv grande la devo liberare dalla play....quindi devo per forza scegliere qualcosa da mettere sulla play.....volevo per questo trovare la soluzione migliore vedendomi costretto.....
 

Fakko

Nuovo Utente
5
0
....alla fine l altro giorno tanto per fare una prova mi sono preso un SAMSUNG C27F591.......
L ho collegato alla PS4pro e la prima cosa che mi é balzata agli occhi é la risposta in fatto di input lag mooooooolto migliore della tv......ma....a parte questo aspetto decisamente positivo sto diventando matto per trovare il giusto settaggio.....date le caratteristiche che ha la PS4pro non riesco a capire come sia meglio impostare il monitor....se serve attivare il freesync o no e cose simili perché in alcune immagini, su alcuni contorni di oggetti (non tutti) c’è uno strano effetto pixelato quando muovi l oggetto stesso......
 

Maltion

Utente Èlite
1,761
295
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Sapphire Vapor-X (2 x CM Silencio 120 mm PWM )
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K4
HDD
1 x Samsung 850 EVO 250 GB ; 2 x HDD 500 GB ; 1 x HDD 1 TB ; 1 x HDD 2 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX C15 3000MHz DDR4 16GB (2 x 8GB)
GPU
MSI RX 480 8 GB Gaming X
Audio
Integrata MoBo
Monitor
AOC G2460PF
PSU
FSP Fortron Raider 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sharkoon Skiller Pro ; Logitech G700S ; Logitech Z553 2.1 40 Watt RMS
OS
Windows 10
....alla fine l altro giorno tanto per fare una prova mi sono preso un SAMSUNG C27F591.......
L ho collegato alla PS4pro e la prima cosa che mi é balzata agli occhi é la risposta in fatto di input lag mooooooolto migliore della tv......ma....a parte questo aspetto decisamente positivo sto diventando matto per trovare il giusto settaggio.....date le caratteristiche che ha la PS4pro non riesco a capire come sia meglio impostare il monitor....se serve attivare il freesync o no e cose simili perché in alcune immagini, su alcuni contorni di oggetti (non tutti) c’è uno strano effetto pixelato quando muovi l oggetto stesso......
Il Freesync ti serve se hai una GPU AMD. Non serve per le console. Chiaro esempio di come le due tecnologie vadano in disaccordo oltre al pixellato. Comprati un'altra tv 4k anche piccola come un 32" con HDR, non buttare soldi per un monitor. Se cerchi il competitivo in multiplayer comprati un pc. Alle console non serve un basso input lag se tanto fai girare i giochi 30 fps perche impercettibile a quelle frequenze di refresh. Il basso input lag è una caratteristica utile ad alte frequenze tipo 120-144 Hz che per inciso si riferisce al Grey-to-Grey e non ai colori.
 

Fakko

Nuovo Utente
5
0
Il Freesync ti serve se hai una GPU AMD. Non serve per le console. Chiaro esempio di come le due tecnologie vadano in disaccordo oltre al pixellato. Comprati un'altra tv 4k anche piccola come un 32" con HDR, non buttare soldi per un monitor. Se cerchi il competitivo in multiplayer comprati un pc. Alle console non serve un basso input lag se tanto fai girare i giochi 30 fps perche impercettibile a quelle frequenze di refresh. Il basso input lag è una caratteristica utile ad alte frequenze tipo 120-144 Hz che per inciso si riferisce al Grey-to-Grey e non ai colori.

....si diciamo che il disaccordo si nota perché sia dalle impostazioni video della play che del monitor continuamente si attivano e disattivano funzioni da sole......il dato di fatto è che sicuramente è molto più veloce e questo l ho notato in maniera lampante (magari è dato solo da una questione di dimensioni rispetto al 60).....il problema di prendere un 32 è che per gli spazi che ho sulla scrivania è quasi anche troppo grande un 27.......e trovare una tv 4k hdr da 27 o 29 non è così semplice......se però hai qualche consiglio in merito lo accetto volentieri
 

Maltion

Utente Èlite
1,761
295
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Sapphire Vapor-X (2 x CM Silencio 120 mm PWM )
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K4
HDD
1 x Samsung 850 EVO 250 GB ; 2 x HDD 500 GB ; 1 x HDD 1 TB ; 1 x HDD 2 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX C15 3000MHz DDR4 16GB (2 x 8GB)
GPU
MSI RX 480 8 GB Gaming X
Audio
Integrata MoBo
Monitor
AOC G2460PF
PSU
FSP Fortron Raider 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sharkoon Skiller Pro ; Logitech G700S ; Logitech Z553 2.1 40 Watt RMS
OS
Windows 10
Purtroppo non esistono, minimo ho visto 32 " per il 4k. Il minimo standard sono 40 " di solito. Devi trovare un compromesso. Puoi puntare ad un Full HD e avere più fps su schermo; però ciò dipende dal gioco.
 

Fakko

Nuovo Utente
5
0
Purtroppo non esistono, minimo ho visto 32 " per il 4k. Il minimo standard sono 40 " di solito. Devi trovare un compromesso. Puoi puntare ad un Full HD e avere più fps su schermo; però ciò dipende dal gioco.

Purtroppo anche di tv 32 4k hdr non ne trovo......continuò a trovare solo dei monitor tipo il:

Samsung U32H850 32'' 4K Ultra HD, 3840 x 2160, Quantum Dot, 1.07 Miliardi di Colori, 60 Hz, 4 ms, 2 HDMI, 1 DP, 1 Mini DP

.....ma credo di trovarmi più o meno negli stessi piedi di adesso....
 

palumagiei

Nuovo Utente
1
0
Ciao ma se io ho una PS4 standard e ci voglio collegare un monitor con il FreeSync otterrò effetti di tearing oppure no ? Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili