PS4 continuo reset di fabbrica

Cibsa

Nuovo Utente
5
0
Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto, ho un problema con la PS4 da qualche mese
In pratica, all'avvio, va in modalità provvisoria, fa la ricostruzione del database, arriva al 20% e si blocca, chiedendomi di eseguire la connessione ad un dispositivo di archiviazione USB contenente un file di aggiornamento, cosa che faccio tramite chiavetta USB. Una volta fatto, e quindi effettuato il reset di fabbrica, la PS4 torna a funzionare, per 1-2 giorni, fino ad un massimo di 10 giorni, salvo poi ripresentarsi il medesimo problema (e quindi nuovamente reset di fabbrica per farla funzionare). Negli ultimi giorni, a volte la PS4 ha iniziato, dopo il reset, a bloccarsi con un led blu lampeggiante e schermo nero. Con uno spegnimento forzato però, alla riaccensione, funziona regolamente, salvo poi metterci tanto tempo allo spegnimento (rimane col led bianco lampeggiante, si spegne dopo svariati minuti).

Che problema credete che sia? io temo l'hard disk rotto, però la PS4 alla fine riesce a funzionare, se fosse rotto, non dovrebbe non funzionare? grazie per chi mi aiuterà
 

Albo89

Utente Èlite
5,901
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
per me è l'hard disk che sta pian piano andando al creatore: all'inizio funziona poi probabilmente nel momento in cui va a scrivere in un settore danneggiato e poi tenta di leggerlo va tutto a banane
 
  • Mi piace
Reazioni: fuffolazzo

Cibsa

Nuovo Utente
5
0
Aggiornamento

Ho comprato un SSD per sostituire l'HDD , ma, inserito nella play, mi esce " impossibile avviare la PS4. Impossibile accedere alla memoria di sistema (errore CE 34335-8)

Pure rimettendo il vecchio HHD, stesso messaggio. Guardando cosi qualche video di sostituzione, ho fatto caso al fatto che il carrello che contiene l'HDD/ SSD, a fine corsa, non scorre fino in fondo come nei video visti, e cosi ho provato a inserire l'SSD senza fissarlo al carrello con le 4 viti, in modo poi da poterlo spingere fino in fondo una volta rimesso il carrello.

La mia domanda ora è : succede qualcosa se utilizzo la PS4 con un SSD non fissato dalle 4 viti al carrello? (il carrello a sua volta è fissato alla PS4 da un'altra vite)

Scusate le domande forse banali
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Quando si sostituisce un disco su ps4 deve essere montato correttamente alla staffa, e poi la staffa inserita nel connettore e fissata con la vite, e poi avvii in modalità provvisoria e installi il firmware completo
Tu praticamente non hai seguito la sequenza...
 

Cibsa

Nuovo Utente
5
0
Esatto, ma il problema è che la staffa non arriva fino in fondo, si blocca un po prima, e quindi non c'è collegamento, ecco perché non me lo legge... provo a prendere una staffa nuova a questo punto
 

Albo89

Utente Èlite
5,901
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Esatto, ma il problema è che la staffa non arriva fino in fondo, si blocca un po prima, e quindi non c'è collegamento, ecco perché non me lo legge... provo a prendere una staffa nuova a questo punto
ma non è l'ssd a non essere di misura giusta? la staffa se andava prima andrà anche dopo..
 
  • Mi piace
Reazioni: fuffolazzo

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
EH?? 🙄 ...Usa la logica!
La staffa è quella ufficiale della console, non puoi cambiarla, i fori delle viti ed i solchi sono ufficiali e standard per un 2,5" non è possibile quello che dici!
hai preso un disco ssd standard 2,5"? sovraponilo al vecchio meccanico e fori viti econnettori dovranno coincidere
Lo hai montato correttamente?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,613
3,543
Guarda che è normale resti apparentemente qualche mm tra impugnatura del cestello e scocca della ps4, è fatto così...


Poi occorre accenderlo in modalità provvisoria e installargli il software con la chiavetta usb
 
Ultima modifica:

Cibsa

Nuovo Utente
5
0
L'SSD è delle dimensioni giuste, ma adesso sto con l'HDD originale, rimane come in foto e non scorre più di quello, sbaglio qualcosa nel montaggio? Notate qualcosa di anomalo? Abbiate pazienza 20221130_115258.jpg
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,613
3,543
Ma il disco è avvitato al cestello? Non mi torna quello spazio libero tra disco e incavo per infilare il dito.
Lo stai inserendo storto. L'asola dove passa la vite di blocco del cestello deve stare sopra. Il foro filettato dove si avvita la vite è nella scocca che quindi deve stare sotto.
 
Ultima modifica:

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Azzardo l'ipotesi che nei precedenti tentativi hai fatto qualche danno, o sui connettori (piedini piegati) o qualche cosa finita tra la slitta e lo chassis
 

Cibsa

Nuovo Utente
5
0
Ho alzato leggermente il lato del connettore col cacciavite, adesso entra perfettamente... ho avvitato tutte le viti e funziona tutto... testo un'ultima volta 'HDD, altrimenti lo sostituisco... siete stati gentilissimi, vi ringrazio tutti :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili