Ps3 si blocca mentre gioco

dan91

Utente Attivo
881
30
CPU
Intel Core i3 6100 @3,7GHz
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asrock B150M Pro4S
HDD
SSD Crucial MX300 270 GB / HDD Seagate Barracurda 7200rpm 250 Gb
RAM
Corsair Vengeance K2 DDR4 8GB @2133MHz
GPU
Intel HD Graphics 530
Monitor
Dell S2415H
PSU
Corsair CX450M Plus Bronze
Case
Corsair Carbide 400X (Tempered Glass)
Periferiche
Dell XPS 13 (2016) versione i7-7500U
OS
Windows 10 Pro
Salve ragazzi,

vi spiego il mio problema: la mia ps3 (acquistata da solo un mese) mi si è bloccata circa 4-5 volte mentre gioco. Alcune volte su gt6 (sempre alla stessa pista ma si è bloccata in giorni differenti) e alcune volte mentre giocavo a Naruto Storm 3.
Finora nulla di strano (so che le console sono soggette a qualche blocco durante i giochi e non è nulla di preoccupante); l'altro giorno si è bloccata 4 volte giocando a Crysis 3 sempre nello stesso punto del gioco e consecutivamente. I giochi sono tutti nuovi e per niente graffiati perché li maneggio con grande attenzione.
Mi chiedevo: secondo voi è un problema della console? Che si sia bloccata 4-5 volte in un mese mi sembra normale (anche perché ci ho giocato per diverse ore al giorno), mentre 4 volte nello stesso gioco...
Ho pensato che il problema sia proprio di Crysis: ho provato a cancellare i dati di gioco e ripristinare il file system ma si blocca sempre in quel punto della missione. Potrebbe essere un bug nel gioco?
Spero in una vostra risposta e ringrazio tutti in anticipo! :)

PS. Ho provato a chiamare l'assistenza giusto per avere un loro parere ma non c'è alcuna voce riguardante la ps3 ma solo la ps4. Ho mandato una mail ma non ho ricevuto ancora nessuna risposta.

PPS. Per "bloccare" intendo che si blocca del tutto la console tanto che sono costretto a riavviare dal tasto di accensione (seguono 3 bip).

- - - Updated - - -

Son riuscito a passare quel punto del gioco senza che si bloccasse. A questo punto, secondo voi, è un problema di console?
 
Ultima modifica:

Ghirelli99

Nuovo Utente
21
2
CPU
FX6300
Scheda Madre
Asrock 970 extreme 3 r2.0
HDD
SSd 128GB+ 1TB
RAM
4GB kingoston HyperXFury
GPU
r7 260x
Case
CM K380
OS
Windows 8.1
Ciao, anche la mia PS3 fa in questo modo, di solito mi succede quando gioco diversi giorni consecutivi e a giochi pesanti come GTA 5, e sono costretto a spegnerla e poi ci sono i 3 bip. Tempo fa feci anche una ricerca su internet e anche sul blog della PS e mi hanno detto che è del tutto normale quando si gioca molto e per diversi giorni, specie con giochi pesanti. Quindi puoi stare tranquillo :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili