PS3 si accende, schermo nero, non va in recovery

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheMonta

Utente Attivo
364
57
CPU
AMD FX-8350 Vishera @4GHz (Con Noctua NH-U12P))
Scheda Madre
AsRock 990FX Extreme4
HDD
SSD OCZ Agility 3 120GB / Western Digital Green 3TB
RAM
2x Corsair Vengaence blue LP 4GB 1866MHz CL9
GPU
Sapphire Radeon HD7970 3GB Vapor-X
Audio
Asus Xonar D2X
Monitor
LG Flatron E2360-PN
PSU
Enermax Platimax 750W
Case
Corsair Carbide 400R
OS
Windows 8.1 Pro x64 OEM
Ciao a tutti!

Ho questo problema: premettendo che la ps3 mi è volata giù dalla scrivania :cav::muro:, ora si accende, ma allo schermo non arriva nessun segnale. Sento che le ventole partono e anche l'hard disk, ma nessun'altro led si accende se non quello di accensione. Accendendola sta accesa per una trentina di secondi e poi si spegne da sè, ma non rimanendo in stand-by, ma proprio spenta spenta (led di accensione passa da verde a rosso a spento).
Ho provato ad entrare in recovery mode, ma non penso ci entri nemmeno dato che i canonici due beep non si sentono e ogni volta tenendo premuto il pulsante va in stand-by.

Cosa può essere? E' proprio morta morta o si può fare qualcosa?

UP & aggiornamento.

Ho deciso di aprirla (tanto non è più in garanzia) per vedere se c'era qualche collegamento scollegato o qualcosa di rotto.
Decisamente perfetta. Tranne il supporto della pila del bios rotto. :S
Ora metto la pasta termica nuova e la rimonto (appena la colla ha fatto presa per quel supporto).
Nel frattempo ho collegato il disco al mio pc per vedere se era a posto quello: mi da questo sotto spoiler
Immagine.png

E' normale?
O è il disco a sto punto che è andato ed è da cambiare?

Ultimo tentativo fatto ieri e... Magia! Sono riuscito a farla andare in recovery!
Ho provato il ripristino di sistema, ma la PS3 mi diceva che era impossibile eseguire il software. Così ho scaricato dal sito Playstation l'ultimo firmware, messo su chiavetta, collegata alla PS3, riaccesa, alla schermata del messaggio di prima ho premuto SELECT e START, così si è avviata l'installazione pulita del sistema.
Ora tutto a posto e funziona.
Questo se a qualcuno serve come soluzione.
Mi chiedo se è il disco che mi sa lasciando...
 

IronFire

Utente Attivo
174
33
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Msi z97 MPower Max AC
HDD
1. SSD Samsung EVO 250GB 2. Seagate Barracuda 3TB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1866mhz
GPU
Crossfire Sapphire R9 290 Tri-x
Monitor
Samsung T27C350
PSU
Cooler Master V1000
Case
Phanteks Enthoo Luxe
OS
Windows 10 Pro 64bit
io sono nella tua stessa situazione, mi funzionava benissimo non mi è caduta è andata in schermo nero dopo che gli ho messo ad aggiornare il firmware dopo un anno e passa che stata spenta! funzionava benissimo ma durante il download qualcosa è andato storto al riavvio mi dava anche a me nessun segnale ma tutto parte normalmente!
 

TheMonta

Utente Attivo
364
57
CPU
AMD FX-8350 Vishera @4GHz (Con Noctua NH-U12P))
Scheda Madre
AsRock 990FX Extreme4
HDD
SSD OCZ Agility 3 120GB / Western Digital Green 3TB
RAM
2x Corsair Vengaence blue LP 4GB 1866MHz CL9
GPU
Sapphire Radeon HD7970 3GB Vapor-X
Audio
Asus Xonar D2X
Monitor
LG Flatron E2360-PN
PSU
Enermax Platimax 750W
Case
Corsair Carbide 400R
OS
Windows 8.1 Pro x64 OEM
Prova a vedere se riesci a farla andare in recovery mode, da lì dovresti riuscire a ripristinare.
Io per farcela andare ho tenuto premuto il tasto di accensione finché non ho sentito due bip e a quel punto l'ho lasciato.
 

IronFire

Utente Attivo
174
33
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Msi z97 MPower Max AC
HDD
1. SSD Samsung EVO 250GB 2. Seagate Barracuda 3TB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1866mhz
GPU
Crossfire Sapphire R9 290 Tri-x
Monitor
Samsung T27C350
PSU
Cooler Master V1000
Case
Phanteks Enthoo Luxe
OS
Windows 10 Pro 64bit
mi sono dimenticato di dirti che la prima volta l'ho fatto, ho ripristinato come della fabbrica ho messo ad aggiornare a da li appunto mi ha cominciato a dare nessun segnale.

tutto è nato da quando ho giocato a need for speed e mi si bloccava di continuo il gioco non caricava il video ovvero strade ecc rimanevo nel vuoto bloccato, da li ho aggiornato cioè ho provato visto che poi si è bloccato e ho ripristinato come da fabbrica e poi arriviamo al mio problema di nessun segnale! mi sembra che ho provato a farla andare più volte in recovery mode ma mai con esito positivo ma ti dico che le luci e ventole sono come se fosse accesa perfettamente.. non riesco a sapere se infatti forse è partita la porta hdmi (ho provato con svariati cavi anche il component)

Grazie per la risposta :)
 

TheMonta

Utente Attivo
364
57
CPU
AMD FX-8350 Vishera @4GHz (Con Noctua NH-U12P))
Scheda Madre
AsRock 990FX Extreme4
HDD
SSD OCZ Agility 3 120GB / Western Digital Green 3TB
RAM
2x Corsair Vengaence blue LP 4GB 1866MHz CL9
GPU
Sapphire Radeon HD7970 3GB Vapor-X
Audio
Asus Xonar D2X
Monitor
LG Flatron E2360-PN
PSU
Enermax Platimax 750W
Case
Corsair Carbide 400R
OS
Windows 8.1 Pro x64 OEM
Riesumo questa discussione.

Dopo aver ripristinato il sitema, ho notato che l'avvio diventa molto rognoso.
Nel senso, io di notte non la lascio in stand-by perché è collegata ad una ciabatta con interruttore, quindi il giorno dopo l'accendo e si avvia. Fin qui tutto ok.
Avvio Gran Turismo 6 e all'arrivo alla schermata iniziale si blocca e la PS3 si spegne completamente.
Quindi riaccendo e si blocca sulla schermata iniziale, cioé quando appare il logo "PS3". Proprio bloccata bloccata che la devo spegnere brutalmente.
Il riavvio diventa rognoso perché non mi da nessun segnale finché non faccio il reset impostazioni video.
Dopo questo funziona normalmente, anche se fa il check del file system.
Ho pensato fosse l'hard disk, quindi l'ho cambiato con un Wester Digital Red 750GB 7200rpm.
Cambiato, scaricato il firmware, messo su chiavetta.
Avviata la PS3 ho lanciato la formattazione e lì... Sorpresa! Si è piantata la formattazione spegnendosi completamente la PS3!
Ammetto che avevo il Blu-Ray di GT6, tolto e lanciato il tutto. E' andato tutto bene, ripristinato backup fatto in precedenza.
Rimesso GT6 e nessun problema, ci ho giocato un bel po'.
Questo mercoledì.
Ieri stessa storia di prima: accensione, avvio GT6, "crash" con spegnimento totale, avvio freeze, reset impostazioni video e poi funziona tutto. Per fare ciò devo togliere il disco.

Mi chiedo, a sto punto, è il lettore che sta andando? O è l'alimentatore? Perché mi fa molto strano questo spegnimento totale.
La PS3 ha firmware originale 4.65, che dovrebbe essere l'ultimo.
 

alfo8989

Nuovo Utente
1
0
io sono nella tua stessa situazione, mi funzionava benissimo non mi è caduta è andata in schermo nero dopo che gli ho messo ad aggiornare il firmware dopo un anno e passa che stata spenta! funzionava benissimo ma durante il download qualcosa è andato storto al riavvio mi dava anche a me nessun segnale ma tutto parte normalmente!
Ciao, ascolta io ho il tuo identico problema, tutto è iniziato subito dopo l aggiornamento, schermo nero, e non va nemmeno in recovery mode.. che posso fare ? Help
 

nik.siciliani

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno ragazzi, ormai non so più a chi chiedere e vedere se trovo una soluzione x la mia ps3. Ho una ps3 modificata all improvviso mi è uscito nessun segnale alla tv dopo un riavvio. Il problema che non riesco ad entrare in recovery dopo l'accensione della ps3. Accendo la ps3 dopo pochi secondi i led del WiFi e hdd si accendo dopo si ferma tutto la ps3 rimane accesa ma come se fosse in stambay non ho segni di vita.. Pera ore aiutatemi ho i bimbi che mi assillano.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili