PROBLEMA [PS3] Connessione di rete via cavo out!

jNash

Utente Attivo
1,326
105
All'improvviso via cavo non prende alcun IP (DHCP), mentre in wifi nessun problema.
Devo dare per scontato che sia partita la scheda integrata della console?
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
All'improvviso via cavo non prende alcun IP (DHCP), mentre in wifi nessun problema.
Devo dare per scontato che sia partita la scheda integrata della console?
prima di tutto prova a cambiare cavo, poi controlla se la consolle e' vista dal router (via Ethernet) infine prova a cambiare porta nel router
 

jNash

Utente Attivo
1,326
105
Sul modem ho solo due cavi eth, uno che va alla PS3 e l'altro volante, che usavo per fare dei test col notebook. Li ho staccati tutti e ricollegati, riavviato il modem e la PS3 è tornata online. Ieri, di nuovo offline. Allora questa volta ho lasciato il solo cavo che va alla PS3, sostituendolo. Riavviato il modem, tutto ok.
Però non sono convinto sia la soluzione definitiva...

Edit: assurdo che via cavo, con portante agganciata 70Mbps, la PS3 più di 30Mbps non rileva tramite il test interno...
Post unito automaticamente:

Stasera di nuovo down! Ho messo ip statico, ma il problema era di dns, con errore 80710102...ho provato 8.8.8.8 e 8.8.4.4, riavviato e tutto ok. Vedremo domani. Ho messo pure un cavo eth cat6 che avevo in un cassetto. Vedremo...
 
Ultima modifica:

jNash

Utente Attivo
1,326
105
Aggiornamento: il problema permane.
Ho visto che basta abilitare/disabilitare la connessione dalla PS3 (senza riavviarla) per farla tornare online.
E' come se, una volta spenta, perdesse qualche impostazione che la rende di fatto offline. In wifi tutto ciò non si presenta.
Ho mantenuto l'IP statico e i DNS indicati precedentemente, ma via cavo non c'è verso di risolvere. Avete qualche idea? Grazie.
 

jNash

Utente Attivo
1,326
105
Forse ho risolto. Non era l'ip statico, nè il dns il problema. Avevo una periferica (IP Cam) replicata decine di volte tra i device connessi sulla 2,4 GHz che di fatto mi mandava in palla anche il modem-router. Sono due giorni che l'ho spenta e fatta pulizia di questi ghost device, sembra tornata a posto la PS3, anche via cavo. Speriamo...anche perchè via cavo raggiungo i 45 Mbps, mentre i nwifi appena i 14 Mbps! E dire che ho portante 70 Mbps! Quindi o il test della PS3 non è per nulla veritiero oppure è un dispositivo che più di così non può andare...
 

jNash

Utente Attivo
1,326
105
Aggiorno in quanto alla fine il problema non era tanto la IPCam, che mi impallava la rete, è vero, ma il responsabile era il protocollo UPnP abilitato di default sul modem!
Infatti cambiando IPCam e acquistando un modello diverso dal precedente, ma dello stesso produttore, il problema si ripresentava!
Disabilitando l'UPnP problema risolto!
Lo dico a beneficio di chi può avere un problema analogo e non sa dove sbattere la testa. Ce ne ho messo di tempo a risolvere il problema...
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili