PROBLEMA ps2 quando sto giocando avvolte il disco non gira più

master3489

Nuovo Utente
8
0
salve la mia ps2 mentre sto giocando si blocca quindi sono costretto ad ravviare la mia ps2 e ricominciare da capo
un piccolo accorgimento e quando tocco lo sportello il gioco subito si blocca e se apro lo sportello e lo richiudo il gioco non riparte, quindi devo riavviarla proprio da capo, quindi c'e un modo per non far bloccare più i giochi quando io sto giocando??
io uso un metodo strano appoggio sullo sportello qualcosa di pesante cosi facendo peso il gioco rimane in movimento e non si blocca ma mica posso fare sempre cosi, quindi volevo risolverlo

altri dettagli::
oggi l'ho pulita con un codinfioc (quello per pulire le orecchie) ed alcol sul la lentina della ps2 ma non ha funzionato
spero che mi date qualche suggerimento
 

Reaper551

Utente Attivo
157
11
CPU
AMD FX 6350 HexaCore
Scheda Madre
ASUS M5A78L-M
HDD
Western Digital Caviar Blue 1T
RAM
8 GB DDR3
GPU
Sapphire r9 380 4gb
Audio
Scheda integrata.. nulla di eccelso..
Monitor
Asus 22"
PSU
ATX 600W Semi-Modulare
Case
Corsair 100R
OS
Windows 10 Pro 64bit
ci sono 2 possibilità:
1)la bobina che fa girare il dischetto ti sta mollando
2)il cassettino si è usurato e non fa più la vecchia pressione, in questo modo la lentina si disattiva e la bobina si ferma.
partiamo dal presupposto che quando accendi la console (con il gioco dentro) si sente il rumore della lentina che si muove(va dall' esterno all' interno). la stessa cosa è quando la spegni, solo che la lentina va dall' interno all' esterno.
ti accorgi che sei al primo caso se mentre giochi il disco s ferma e non senti che la lentina torna indietro. in tal caso la bobina sta per mollarti, perché si inzia a spegnere da sola. se sei fortunato è solo il collegamento tra la bobina e la scheda madre che si è leggermente spostato o allentato.. nel peggiore dei casi devi sostituire la bobina, o nel peggiore dei peggiori devi sostituire tutto il gruppo ottico (lentina e bobina). Per esempio la bobina del gruppo ottico della mia ps2 era collegata allo scheletro del gruppo ottico..
ti accorgi se hai un problema al cassettino se quando la bobina si ferma(quindi il dischetto si ferma) la lentina si muove verso l' esterno. in tal caso devi solo comprare il pezzo superiore della ps2 slim che comprende anche il cassettino.
QUESTI 2 PUNTI VALGONO PER LA SLIM.
Per la fat o ti sta morendo la lentina o ti sta morendo la bobina
:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!