PS Now

OmgEasy

Utente Attivo
190
86
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
Corsair Hydro H100i Pro
Scheda Madre
Asus B450-Plus
HDD
250GB Samsung 970Evo M.2 / 1TB Fanxiang S880 / 500gb Crucial Mx500 / 3TB Toshiba P300 7200
RAM
Corsair 3200 C16 Vengeance K2 RGB 2x8 16gb
GPU
KFA2 GeForce® RTX 2070 Super EX (1-Click OC)
Audio
Topping DX3 PRO + Beyerdynamic DT 990 PRO 250 Ohm + Moondrop Aria SNOW EDITION
Monitor
LG 27GP850 2k 180hz / LG 27UL650 4k / ASUS TUF VG249Q FHD
PSU
Sharkoon SilentStorm Icewind 750W White
Case
Sharkoon TG5 RGB
Periferiche
DAREU A950 Pro Magnesium / Akko 5087B Plus Horizon Jelly Black / Samson Meteor Mic / SteelSeries Aerox 9 Wireless
Net
5 GB FTTH Iliad
OS
Windows 11
Innanzi tutto per chi non sapesse cosa sia incollo un trafiletto che spiega il servizio con prezzo e qualità (ho sottolineato un paio di cose che mi hanno colpito) :


Sony ha finalmente svelato i dettagli, con data e prezzi, del lancio in Italia di PlayStation Now, servizio che consente di giocare in streaming su PS4 e PC disponibile da oggi 12 marzo 2019 in tutto il territorio nazionale.

PS Now avrà diverse fasce di prezzo, per consentire a tutti di provare il servizio e, nel caso, di confermare l'abbonamento. Intanto ci sarà la possibilità di provarlo gratuitamente per sette giorni. Quindi si potrà scegliere se abbonarsi per un mese per 14,99€ o per un anno per 99,99€.

PlayStation Now sarà usabile sia su PC, sia su PS4. Su PC occorrerà scaricare un software dedicato. I giochi saranno fruibili in streaming (PC e PS4) o dopo averli scaricati (solo PS4). I giochi scaricabili saranno quelli per PS4 e PS2, mentre quelli per PS3 saranno giocabili solo in streaming anche su PS4.

Giocando in streaming si avrà una risoluzione massima di 720p, mentre i giochi scaricati potranno essere spinti fino ai 4K e supporteranno anche HDR, surround e altre funzioni avanzate (dipende dalla versione di PS4 posseduta). I giochi rimarranno disponibili fino allo scadere dell'abbonamento, ma quelli scaricati richiederanno di connettersi almeno una volta a settimana per non essere disattivati. In totale PlayStation Now in Italia offrirà più di 600 giochi, tra i quali alcuni della serie God of War, Bloodborne, gli Uncharted, i Killzone e così via. Comunque sia Sony ha promesso di aggiungere nuovi titoli PS4, PS3 e PS2 ogni mese.


A un giorno dal lancio c'è già di tutto in rete, chi lamenta della qualità e chi delle lunghe attese per certi titoli. Qualcuno lo sta provando? Primi pareri e impressioni?
:parladi::brindiamo:
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Basta che guardi un paio di video su YT per farti un idea...

Per ORA il voto è sicuramente NEGATIVO e criticabile sotto vari punti:
1) Prezzo mensile troppo alto, annuale buono ed in linea con altri concorrenti, ma questo ti obbliga a legarti a loro per un tempo troppo lungo
2) Disponibilità di titoli mediocre/scarsa e cioè:
per PS4 tutta roba vecchia, ci sono tanti INDIES e soprattutto che è gia stata regalata con il PS Plus, inoltre mancano ASSOLUTAMENTE i GROSSI, niente God of War, Spiderman, Horizon ZD ed altro
per PS3 titoli discreti ma pochi e mancano grossi caposaldi (DEMON'S SOULS il primo che ho cercato!) (anche qui tanti INDIES mediocri)
per PS2 situazione ridicola con 13 titoli e niente di "must play"
3) I giochi in Streaming hanno una qualità massima fino a 720 ed audio stereo quindi, penalizza tutto da PS3 in su (che andava a 1080) e soprattutto se un titolo è molto richiesto... SI VA IN CODA! ...con attese da 5 minuti a 50 minuti (visti su YT) inoltre la qualità può oscillare parecchio senza contare... INPUT LAG che rende titoli come BloodBorne INGIOCABILI!!
4) SI possono usare solo i controller della Sony (DS4 e DS3), come spiegato sul sito e la compatibilita con il resto non è garantita, infatti anche se inizialmente sembra che funzioni con un joypad della MS poi ai fatti "in game" non funziona se è necessaria l'implementazione del touch (es. video YT di dadobax che lo ha provato ieri)


Quindi per ora il giudizio è sicuramente negativo, ovviamente ad un giorno dall'uscita è stupido considerare il servizio come definitivo e consolidato...
Tra un 5/6 mesi si potrà riconsiderare l'offerta verificando se:
- vengono aggiunti nuovi titoli mensilmente
- infrastruttura migliorata sensibilmente aumentando affidabilità di streaming e disponibilità di slot in game per avviarlo senza attese di code
- miglioramento complessivo della compatibilità generale con altri controller (se io non ho una play e voglio utilizzare il servizio perchè devo spendere una 30/60 di euro per comprare un controller compatibile quando magari ho già il top con i controller MS???
- qualche titolo più importante (ma la vedo dura)
 
  • Mi piace
Reazioni: Antinz e OmgEasy

OmgEasy

Utente Attivo
190
86
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
Corsair Hydro H100i Pro
Scheda Madre
Asus B450-Plus
HDD
250GB Samsung 970Evo M.2 / 1TB Fanxiang S880 / 500gb Crucial Mx500 / 3TB Toshiba P300 7200
RAM
Corsair 3200 C16 Vengeance K2 RGB 2x8 16gb
GPU
KFA2 GeForce® RTX 2070 Super EX (1-Click OC)
Audio
Topping DX3 PRO + Beyerdynamic DT 990 PRO 250 Ohm + Moondrop Aria SNOW EDITION
Monitor
LG 27GP850 2k 180hz / LG 27UL650 4k / ASUS TUF VG249Q FHD
PSU
Sharkoon SilentStorm Icewind 750W White
Case
Sharkoon TG5 RGB
Periferiche
DAREU A950 Pro Magnesium / Akko 5087B Plus Horizon Jelly Black / Samson Meteor Mic / SteelSeries Aerox 9 Wireless
Net
5 GB FTTH Iliad
OS
Windows 11
Basta che guardi un paio di video su YT per farti un idea...

Per ORA il voto è sicuramente NEGATIVO e criticabile sotto vari punti:
1) Prezzo mensile troppo alto, annuale buono ed in linea con altri concorrenti, ma questo ti obbliga a legarti a loro per un tempo troppo lungo
2) Disponibilità di titoli mediocre/scarsa e cioè:
per PS4 tutta roba vecchia, ci sono tanti INDIES e soprattutto che è gia stata regalata con il PS Plus, inoltre mancano ASSOLUTAMENTE i GROSSI, niente God of War, Spiderman, Horizon ZD ed altro
per PS3 titoli discreti ma pochi e mancano grossi caposaldi (DEMON'S SOULS il primo che ho cercato!) (anche qui tanti INDIES mediocri)
per PS2 situazione ridicola con 13 titoli e niente di "must play"
3) I giochi in Streaming hanno una qualità massima fino a 720 ed audio stereo quindi, penalizza tutto da PS3 in su (che andava a 1080) e soprattutto se un titolo è molto richiesto... SI VA IN CODA! ...con attese da 5 minuti a 50 minuti (visti su YT) inoltre la qualità può oscillare parecchio senza contare... INPUT LAG che rende titoli come BloodBorne INGIOCABILI!!
4) SI possono usare solo i controller della Sony (DS4 e DS3), come spiegato sul sito e la compatibilita con il resto non è garantita, infatti anche se inizialmente sembra che funzioni con un joypad della MS poi ai fatti "in game" non funziona se è necessaria l'implementazione del touch (es. video YT di dadobax che lo ha provato ieri)


Quindi per ora il giudizio è sicuramente negativo, ovviamente ad un giorno dall'uscita è stupido considerare il servizio come definitivo e consolidato...
Tra un 5/6 mesi si potrà riconsiderare l'offerta verificando se:
- vengono aggiunti nuovi titoli mensilmente
- infrastruttura migliorata sensibilmente aumentando affidabilità di streaming e disponibilità di slot in game per avviarlo senza attese di code
- miglioramento complessivo della compatibilità generale con altri controller (se io non ho una play e voglio utilizzare il servizio perchè devo spendere una 30/60 di euro per comprare un controller compatibile quando magari ho già il top con i controller MS???
- qualche titolo più importante (ma la vedo dura)

Condivido quasi tutto quello che hai scritto soprattutto con il fatto che bisogna vedere come lo miglioreranno in futuro , ma una cosa che proprio non mi faccio andare giù è il limite del 720p in stream che a vedere il parco titoli sei obbligato ad utilizzare per un buon 80% se non di più, è cosi anche negli altri stati dove è stato lanciato da molto tempo?

Comunque per chiarezza questo servizio è usufruibile su più piattaforme e soprattutto la possibilità di giocare su Pc a titoli esclusive sony senza avere effettivamente nessuna console perciò la categoria "videogiochi" mi sembrava più corretta di "console zone - playstation 4" , se pensate sia meglio metterla in questa sezione nessun problema:ok:
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,280
31,792
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Allora come molti stoi provando il servizio, e devo dire che il mio giudizio non è così negativo.

Veniamo ai pro e ai contro.

E' sicuramente qualcosa di innovativo, poter giocare in streaming è qualcosa di davvero innovativo, anche se non è qualcosa di certramente nuovo, ma comuqnue è incredibile, già solo ciò merita la sufficienza.

I maggiori lati positivi sono ciò che ne deriva, ovvero poter giocare in qualsiasi luogo con un hardware decisamente misero, senza il bisogno nemmeno della playstation, senza scaricare nulla, ciò che serve è un dispositivo e una buona connessione.
C'è davverp del potenziale futuro in questa tecnologia e ampi spazi di miglioramento, quindi è sicuramente una buona cosa.

Passiamo alla qualità del servizio.

Ho potuto testare a fondo inq uesti giorni, e devo dire che in generale il servizio e più che sufficiente, se hai una buona connessione si riesce a giocare discretamente come se il gioco girasse davvero nella tua macchina.
Ho potuto testare molti titoli tra cui parecchie ore di bloodborne che risulta godibilissimo.

Per ciò che riguarda il controller ho giuocato senza problemi per ore e ore con un controller xbox one, quindi devo dire che per questo aspettoi c'è compatibilità piena, non serve un dual shock 4!

Ora le crititche

I 720 p ovviamente fanno storcere il naso a molti giocatori, ma se si considera che si tratta comuqnue di streaming si può comprendere questa scelta, non fa sicuramente ammattire, ma è giustificato da ovvie limitazioni tecniche.

Ho giocato molte ore, ed in generale il giudizio è positivo.
Qualche problemino però c'è stato
In un paio di volte la connessione è scaduta, non per colpa mia, i primi due giorni sarà capitato un totale di 3/4 volte, non moltissimo, ma è successo.
Il terzo giorno le cose sono migliorate, e non ho avuto problemi, mentre oggi è successo una sola volta.

Ovviamente ci si deve aspettare queste cose, ma dato la natura del servizio devo dire che in geenrale la connessione è stabile e i titoli rispondono bene.

Code, in un paio di casi mi è capitato, ma devo dire che sono veloci e l'attesa è stata minima.

Infine il parco titoli deve essere sicuramente migliorato, sì ci sono tanti giochi, ma poca roba recente, per il prezzo di 14,99 mese ci si aspetterebbe quacosina di meglio, di fatto servizi come origin access offrono mooolto meno titoli, ma una qualità decisamente milgiore.

E' buono per chi vuole riprendere qualche sclusiva sony.

In definitiva bene, io per me do la sufficienza, ma non la promozione a pieni voti, il servizio ovviamente andrebbe ampliato e migliorato sotto punti di vista come la qualità dei titoli offerti.
Inoltre perchè non lasicare la possibilità di scaricare i titoli anche su pc?

Capisco che è un passo azzardato, anche per questioni di compatibilità. ma se si vuole un modo si trova
 
  • Mi piace
Reazioni: OmgEasy

OmgEasy

Utente Attivo
190
86
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
Corsair Hydro H100i Pro
Scheda Madre
Asus B450-Plus
HDD
250GB Samsung 970Evo M.2 / 1TB Fanxiang S880 / 500gb Crucial Mx500 / 3TB Toshiba P300 7200
RAM
Corsair 3200 C16 Vengeance K2 RGB 2x8 16gb
GPU
KFA2 GeForce® RTX 2070 Super EX (1-Click OC)
Audio
Topping DX3 PRO + Beyerdynamic DT 990 PRO 250 Ohm + Moondrop Aria SNOW EDITION
Monitor
LG 27GP850 2k 180hz / LG 27UL650 4k / ASUS TUF VG249Q FHD
PSU
Sharkoon SilentStorm Icewind 750W White
Case
Sharkoon TG5 RGB
Periferiche
DAREU A950 Pro Magnesium / Akko 5087B Plus Horizon Jelly Black / Samson Meteor Mic / SteelSeries Aerox 9 Wireless
Net
5 GB FTTH Iliad
OS
Windows 11
Allora come molti stoi provando il servizio, e devo dire che il mio giudizio non è così negativo.

Veniamo ai pro e ai contro.

E' sicuramente qualcosa di innovativo, poter giocare in streaming è qualcosa di davvero innovativo, anche se non è qualcosa di certramente nuovo, ma comuqnue è incredibile, già solo ciò merita la sufficienza.

I maggiori lati positivi sono ciò che ne deriva, ovvero poter giocare in qualsiasi luogo con un hardware decisamente misero, senza il bisogno nemmeno della playstation, senza scaricare nulla, ciò che serve è un dispositivo e una buona connessione.
C'è davverp del potenziale futuro in questa tecnologia e ampi spazi di miglioramento, quindi è sicuramente una buona cosa.

Passiamo alla qualità del servizio.

Ho potuto testare a fondo inq uesti giorni, e devo dire che in generale il servizio e più che sufficiente, se hai una buona connessione si riesce a giocare discretamente come se il gioco girasse davvero nella tua macchina.
Ho potuto testare molti titoli tra cui parecchie ore di bloodborne che risulta godibilissimo.

Per ciò che riguarda il controller ho giuocato senza problemi per ore e ore con un controller xbox one, quindi devo dire che per questo aspettoi c'è compatibilità piena, non serve un dual shock 4!

Ora le crititche

I 720 p ovviamente fanno storcere il naso a molti giocatori, ma se si considera che si tratta comuqnue di streaming si può comprendere questa scelta, non fa sicuramente ammattire, ma è giustificato da ovvie limitazioni tecniche.

Ho giocato molte ore, ed in generale il giudizio è positivo.
Qualche problemino però c'è stato
In un paio di volte la connessione è scaduta, non per colpa mia, i primi due giorni sarà capitato un totale di 3/4 volte, non moltissimo, ma è successo.
Il terzo giorno le cose sono migliorate, e non ho avuto problemi, mentre oggi è successo una sola volta.

Ovviamente ci si deve aspettare queste cose, ma dato la natura del servizio devo dire che in geenrale la connessione è stabile e i titoli rispondono bene.

Code, in un paio di casi mi è capitato, ma devo dire che sono veloci e l'attesa è stata minima.

Infine il parco titoli deve essere sicuramente migliorato, sì ci sono tanti giochi, ma poca roba recente, per il prezzo di 14,99 mese ci si aspetterebbe quacosina di meglio, di fatto servizi come origin access offrono mooolto meno titoli, ma una qualità decisamente milgiore.

E' buono per chi vuole riprendere qualche sclusiva sony.

In definitiva bene, io per me do la sufficienza, ma non la promozione a pieni voti, il servizio ovviamente andrebbe ampliato e migliorato sotto punti di vista come la qualità dei titoli offerti.
Inoltre perchè non lasicare la possibilità di scaricare i titoli anche su pc?

Capisco che è un passo azzardato, anche per questioni di compatibilità. ma se si vuole un modo si trova


Effettivamente per quanto riguarda la stabilità del servizio di cosa si ci può lamentare? è uscito adesso, questa sarà una settimana infernale per i loro server.. già tra una settimana con il periodo di prova scaduto si potrà sicuramente vedere un miglioramento ed infine in un paio di mesi si potrà valutare pienamente il servizio per quanto riguarda questo aspetto e intanto vedere come si comportano con la promessa di ampliare mensilmente il parco titoli
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Allora come molti stoi provando il servizio, e devo dire che il mio giudizio non è così negativo.

Veniamo ai pro e ai contro.

Dadobax sul suo video e vari altri hanno accennato che non potevano usare il controller MS su bloodborne e su altri titoli quindi stanno sistemando le cose.... bene!!! (ma non capisco visto che sono mesi che in altre nazioni il servizio è in piedi)

Ma hai giocato nelle ore di punta tipo sera e festivi? è un importante differenza!
Il prezzo mese singolo è troppo alto!!!! almeno scendere a 9.90 mensile! i titoli da migliorare!!!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,280
31,792
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Il controller xbox va bene, non è perfetto, perhè come ovviamente cpaita i tutorial sono a schermo con la grafica del dualshoick, ma ciò è passabile.

Ho giocato anche un giorno intero, il servizio da questo putno di vista a parte qualche calo di connessione di tipo sporadico è molto stabile.
Si il prezzo è altino, ma se uno gioca un mese e si recupera qualche esclusiva ci potrebbe pure stare, il parco titoli va sicuramente migliorato.


P.S. Il controler della xbox one da me funziona, anche in wireless, ho notato però che alcune volte usando il servizio bisogna sconnetterloo e riconetterlo affinchè il gioco lo riconosca correttamente, deve essere un qualche tipo di bug, o premere il pulsante "esc" della tastiera.

I giochi in cui mi ha fatto questo scherzo sono proprio bloodbonre e god of war 3 remastered, si tratta di un bug che si risolve perchè una volta che iul controller viene rilevato funziona perfettamente
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!