DOMANDA Provider Adsl Locale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dante5555

Nuovo Utente
85
2
Salve a tutti, ultimamente sto pensando di cambiare la mia linea infostrada che pur essendo in ULL mi va malissimo nell'ultimo mese per problemi tecnici che purtroppo non possono essere risolti (o almeno non nel breve periodo).

Curiosando in giro ho scoperto che sono in wholesale con tutti i maggiori provider ma un mio amico mi ha proposto un provider di adsl locale che, a quanto pare, offre un'ottima connessione a prezzi bassi. Questo mio amico ed altri possiedono questa stessa linea e non gli ha mai dato problemi offrendo un ottimo ping e banda piena.

Non vi so dire esattamente come funziona questo provider ma quello che so è che la linea ADSL non viene fatta passare attraverso cavi ma arriva nell'abitazione grazie a delle antenne che vengono installate dai loro tecnici sul tetto di casa e ovviamente viene offerta solo in paesi limitrofi al mio.

Avete mai sentito di una cosa del genere? secondo voi potrei provare a farmela installare considerando anche che sarebbe la mia ultima spiaggia prima della fantastica linea satura WS?
Grazie in anticipo

p.s: se puo servire vi scrivo il nome di questo provider: galaxynet
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Sicuramente non è l' ADSL/ADSL2+ dato che serve per forza il doppino telefonico per averla.

La connessione ad internet tramite ponti radio non c' entra assolutamente nulla dato che è una tecnologia completamente diversa e non agli stessi livelli di una connessione ADSL/ADSL2+ ed ha senso farla se la connessione ADSL/ADSL2+ non è presente nella zona oppure è pessima.

Bisogna vedere i dati tecnici di questa connessione prima di attivarla per vedere se va bene oppure no.

Su internet non trovo nessun galaxynet in Italia. All' estero si.
 
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429

dante5555

Nuovo Utente
85
2
In questi giorni dovrebbe farmi il test di copertura e magari mi faccio fare un test completo sulla linea cosi da poter postare tutti i dati tecnici che riesco a prendere :asd:
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Non c'entra nulla con l'ADSL, è una connessione Hiperlan, WiMax o roba del genere.
Sono da usare solamente come ultima spiaggia.
La tecnologia in sè non fa schifo, il problema è che viene gestita quasi sempre male (troppi utenti connessi allo stesso ripetitore, poca banda).
A che velocità vai attualmente con l'ADSL?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!