Provengo da una HD3870 cosa consigliate x il fullHD senza svenarsi?

Pubblicità

VFclasse1989

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
38
Come scritto provengo da una Ati Sapphire HD3870 512mb GDDR4, poverina l'ho tirata avanti ancora un'anno da quando feci il nuovo pc, in fullHD nonostante sia "prestorica" mi ha fatto togliere diverse soddisfazioni :asd: ma credo sia giunto il momento di pensionarla e destinarla a vga di riserva :rolleyes: non mi interessano i giochi molto recenti, tranne qualcuno che essendo anche su console credo girerà con una scheda "normale", il mio sistema è quello in firma, voi cosa mi consigliereste per sostituirla ed avere benefici senza svenarsi dato le finanze non molto floride? :D grazie anticipatamente :ok:

Consiglio...

Guarda con la configurazione che hai ti consiglio la Sapphire HD5770 1GB ti dico le caratteristiche:
Memoria: 1024 MB, GDDR5-SDRAM, 128 Bit, 4800 MHz. Processore: ATI, HD5770, 850 MHz. Connettività: PCI Express 2.0. Video: 5.0, 3.2. Requisiti di sistema: CD-ROM, Windows 7, 1024 MB. Display: 2560 x 1600 Pixels, 2048 x 1536 Pixels, 2560 x 1600 Pixels. Gestione energetica: 500 W http://www.adriatiko.com/photos/products/5/8545/Sapphire-HD5770-grafika-11163-02-20R.jpg che costa 110 euro sennò se vuoi fare sul serio puoi stare con una 6850 io ho visto la serie del xfx, queste sono le carateristiche: HD6850 1024MB GDDR5, Memoria: 1024 MB, GDDR5-SDRAM, 256 Bit, 4000 MHz. Processore: ATI Radeon, Radeon HD6850, 775 MHz. Connettività: PCI Express 2.0. Video: 5.0, 3.2, 1.4. Requisiti di sistema: 6-pin, Windows 7. Display: 2560 x 1600 Pixels. Gestione energetica: 500 W http://images.icecat.biz/img/norm/high/6077604-694.jpg oppure la stessa serie ma con la differenza del engine clock ke è di 820mhz però bus 256bit...he he he

6850, poi dipende da cosa vuol dire "svenarsi" :asd:

In ogni caso per un fullhd la 5770 è strettina anche se sacrificando qualcosa giochi comunque :sisi:

io ti direi 6870 a 160€ (e come dice indros, dipende tu da cosa intendi per "svenarti")

quoto con gold libra dicci piu o meno il budget:)
6850, poi dipende da cosa vuol dire "svenarsi" :asd:

In ogni caso per un fullhd la 5770 è strettina anche se sacrificando qualcosa giochi comunque :sisi:

la 5770 e una buona scheda e in full HD gira tutto senza problemi a massimi dettagli e spesso anche con filtri attivi:sisi:
ma adesso come adesso andrei su una 6850 o 6870 budget permettendo...

Mi scuso per la risposta tarda, ma purtroppo faccio "lavoretti" di diverso tipo per mantenermi le spese e dunque non ho orari ben precisi :cav:
Vi ringrazio per le tante risposte, il budget direi sui 150€ ma se veramente vale la pena potrei fare lo sforzo di racimolare qualcos'altro, vorrei giocare tranquillamente, magari tutto al max o quasi in full HD, a giochi di qualche anno fa, dell'anno scorso e in uscita (tipo i vari COD, Dragon Age, The Witcher e in attesa del 2 capitolo, PES, la serie Assassin's Creed, ecc...), vere differenze tra la 6850 e la 6870? cioè li vale i 30€ in più?
Per curiosità, che differenze sostanziali passano tra la 6950 da 1GB e quella da 2GB, tranne la possibilità di flashare il BIOS? Grazie mille per la disponibilità che dimostrare ogni volta :D

Mi scuso per la risposta tarda, ma purtroppo faccio "lavoretti" di diverso tipo per mantenermi le spese e dunque non ho orari ben precisi :cav:
Vi ringrazio per le tante risposte, il budget direi sui 150€ ma se veramente vale la pena potrei fare lo sforzo di racimolare qualcos'altro, vorrei giocare tranquillamente, magari tutto al max o quasi in full HD, a giochi di qualche anno fa, dell'anno scorso e in uscita (tipo i vari COD, Dragon Age, The Witcher e in attesa del 2 capitolo, PES, la serie Assassin's Creed, ecc...), vere differenze tra la 6850 e la 6870? cioè li vale i 30€ in più?
Per curiosità, che differenze sostanziali passano tra la 6950 da 1GB e quella da 2GB, tranne la possibilità di flashare il BIOS? Grazie mille per la disponibilità che dimostrare ogni volta :D

quei 30€ in piu ne vale se vuoi stare diciamo"sicuro"di non farti mancare niente,tra le due(senza specificare caratteristiche) ci passano una media di 8-9 fps aumentando anche notevolmente con le version "non reference" xfx, toxic ecc..
tra la6950 da 1gb e da 2gb non ce una differenza sostanziale, ossia che se tu giochi a configurazioni multi-monitor o con risoluzioni alte l'utilita dei 2 gb si fa sentire ,senno vanno praticamente uguali
per il flash del bios ci sono epersone a cui e andata bene ed altri con un fermacarte:asd:

Quindi mi converrebbe puntare senza indugi sulla Sapphire HD6870? la trovo a 163€ è quella con la ventola centrale, poi trovo la HIS 6950 1GB a 187€ sono 24€ in più, con un sacrificio si potrebbe pure fare, ma i benefici in confronto alla 6870 sarebbero evidenti? e la HIS è affidabile?

P.s. OT qualche buon anima usa PayPal? Perchè ho una PostePay mi sono informato sul fatto che si può collegare al conto PayPal, ma leggendo sul sito PayPal non ho ben capito come funziona quest'ultimo :rolleyes: se c'è qualcuno che lo adopera mi spiega gentilmente? grazie mille :D

Per una buona soluzione qualità prezzo prendi la 6870 con ventola assiale, va forte ed è pure silenziosa. In fullhd per adesso non ho trovato niente che la metta ko (certo, magari l'AA non lo metti a millemilaX ma i fullhd si vede meno), poi se vuoi prendere la 6950 tanto meglio, HIS è un buon marchio e c'è quasi un 10% di incremento prestazionale.

Venendo a paypal è una sciocchezza :D
Ti registri e segui la procedura per associare la tua PP al conto paypal. Fatto questo potrai utlizzare paypal come interfaccia di pagamento perché nel momeno in cui devi fare un acquisto e scegli di pagare con paypal il sistema proverà ad accedere ai fondi del conto, non trovando nulla addebiterà l'importo sulla carta associata. Da questo punto di vista se non hai fondi sul conto funziona come un normale gateway di pagamento per transizioni con carta di credito.

Per una buona soluzione qualità prezzo prendi la 6870 con ventola assiale, va forte ed è pure silenziosa. In fullhd per adesso non ho trovato niente che la metta ko (certo, magari l'AA non lo metti a millemilaX ma i fullhd si vede meno), poi se vuoi prendere la 6950 tanto meglio, HIS è un buon marchio e c'è quasi un 10% di incremento prestazionale.

A quanto so in fullHD l'AA in generale consigliano di impostarlo a 2x giusto? Dato che comunque come hai detto si nota meno... :D Vedo che hai una configurazione molto simile alla mia e da quello che dici posso benissimo risparmiare quei 24€ (ne aggiungo altri 20 e compro il mouse nuovo, ho scelto il Roccat Kova[+] :love: ), anche perchè pensandoci bene se la mia vetusta 3870 mi ha fatto girare quasi tutto fin ora, compreso Crisis a 1680x1050 con il vecchio monitor defunto :rolleyes: la 6870 praticamente va il doppio della mia, dovrei essere a posto per un bel pò ("grazie" alle console :cav: )

Venendo a paypal è una sciocchezza :D
Ti registri e segui la procedura per associare la tua PP al conto paypal. Fatto questo potrai utlizzare paypal come interfaccia di pagamento perché nel momeno in cui devi fare un acquisto e scegli di pagare con paypal il sistema proverà ad accedere ai fondi del conto, non trovando nulla addebiterà l'importo sulla carta associata. Da questo punto di vista se non hai fondi sul conto funziona come un normale gateway di pagamento per transizioni con carta di credito.

Quindi PayPal è un'ottima cosa per acquistare in internet? Si risparmia e si è più sicuri? :skept:

A quanto so in fullHD l'AA in generale consigliano di impostarlo a 2x giusto? Dato che comunque come hai detto si nota meno... :D Vedo che hai una configurazione molto simile alla mia e da quello che dici posso benissimo risparmiare quei 24€ (ne aggiungo altri 20 e compro il mouse nuovo, ho scelto il Roccat Kova[+] :love: ), anche perchè pensandoci bene se la mia vetusta 3870 mi ha fatto girare quasi tutto fin ora, compreso Crisis a 1680x1050 con il vecchio monitor defunto :rolleyes: la 6870 praticamente va il doppio della mia, dovrei essere a posto per un bel pò ("grazie" alle console :cav: )

Quindi PayPal è un'ottima cosa per acquistare in internet? Si risparmia e si è più sicuri? :skept:

ottima scelta vai di 6870 ;) se riesci ce la toxic a 170€ che sta quasi hai livelli della 6950 ;)

bhe che su paypal si e piu sicuri e risaputo ma che si risparmia non l'ho mai sentito :lol:

ottima scelta vai di 6870 ;) se riesci ce la toxic a 170€ che sta quasi hai livelli della 6950 ;)

cambiando store trovo la 6870 vapor-x a 163€ rispetto alla toxic cambiano solo le frequenze a quel punto l'overclock lo faccio io e la porto ai livelli di quest'ultima che dite? :rolleyes:

bhe che su paypal si e piu sicuri e risaputo ma che si risparmia non l'ho mai sentito :lol:

Sul risparmio intendevo in quanto al contrassegno, ho dimenticato di specificare :lol:

La vapor-x è un ottima scheda, in ogni caso arriveresti alle frequenze della toxic senza problemi.;)

Perfetto, infatti ho controllato sul sito sapphire e mi confermano che sono identiche al di fuori delle frequenze di fabbrica, quindi risparmio e mi diverto un pò con l'overclock :love:

P.s. cambiando store non trovo più il Roccat Kova[+], però hanno il logitech G500, ho aperto anche un topic nella sezione apposita perchè mi piacciono molto entrambi qualcuno può consigliarmi, magari nel topic o se vuoi qui grazie :D

Per scrupolo potresti controllare se ha lo stesso chip delle reference (il CHil)o comunque uno programmabile via software per essere sicuro non sia una versione non overvoltabile altrimenti salirebbe poco.

Per quanto riguarda il mouse non sono un esperto ma conosco il g500 che è ottimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro