DOMANDA Provare a moddare il mio Enermax Liquimax 240 II... (non funzionante)

Ste88x

Utente Attivo
1,010
215
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
DeepCool Castle EX 240mm White Edition
Scheda Madre
Asus ROG B550-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P2 1TB \ Nvme SP 256GB \ HDD Esterno 1TB
RAM
32 GB G.Skill Trident Z Neo CL18 (4x8GB)
GPU
Asus 6700 XT Dual Fan
Audio
Audio Integrato \ Audio-Technica M30x
Monitor
BenQ Ex2710Q
PSU
Seasonic Focus GX-550W
Case
NZXT H510 White
Periferiche
DREVO Seer PRO \ Glorious Model D
Net
FTTC TIM 100 mega
OS
Windows 11 pro
Ragazzi, qualche consiglio utile nel caso decidessi di moddare il mio kit a liquido aio? Ha problemi con le temperature... la pompa non fa strani rumori, ora testerò quando mi arriverà il nuovo dissipatore. Nel frattempo come potrei iniziare ad orientarmi?

Pensavo di comprare:

- 1mt di tubo di gomma semi-rigida (meglio se nero)
- acqua distillata
- clip per chiusura tubi
- antigelo da abbinare con l'acqua distillata
- colorante bianco (tipo inchiostro apposito) se non trovo tubi neri... sarebbe in tinta col pc

Come procedo?

pensavo dapprima di svitare con un torque la base, cosi giusto per vedere se ci sono dei residui (l'Enermax è abbastanza risaputo abbia sti problemi) poi tagliare i tubi e mettere quelli nuovi; senza radiatore attaccato collegare la 12V con graffetta e fargli fare qualche giro per pulire il waterblock poi collegare anche il radiatore e qualche giro di rodaggio pure li.... una volta pulito riempire con acqua distillata e una goccia di inchiostro bianco (se lo trovo) con un po' di antigelo (devo vedere poi quanto ce ne vuole dentro il mio liquimax 2 240...) e rimontare tutto.

Fattibile?
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Ragazzi, qualche consiglio utile nel caso decidessi di moddare il mio kit a liquido aio? Ha problemi con le temperature... la pompa non fa strani rumori, ora testerò quando mi arriverà il nuovo dissipatore. Nel frattempo come potrei iniziare ad orientarmi?

Pensavo di comprare:

- 1mt di tubo di gomma semi-rigida (meglio se nero)
- acqua distillata
- clip per chiusura tubi
- antigelo da abbinare con l'acqua distillata
- colorante bianco (tipo inchiostro apposito) se non trovo tubi neri... sarebbe in tinta col pc

Come procedo?

pensavo dapprima di svitare con un torque la base, cosi giusto per vedere se ci sono dei residui (l'Enermax è abbastanza risaputo abbia sti problemi) poi tagliare i tubi e mettere quelli nuovi; senza radiatore attaccato collegare la 12V con graffetta e fargli fare qualche giro per pulire il waterblock poi collegare anche il radiatore e qualche giro di rodaggio pure li.... una volta pulito riempire con acqua distillata e una goccia di inchiostro bianco (se lo trovo) con un po' di antigelo (devo vedere poi quanto ce ne vuole dentro il mio liquimax 2 240...) e rimontare tutto.

Fattibile?

controlla anche le lamette e le guarnizioni. Inoltre potresti utilizzare dell’acqua bidistillata che è ancora meglio dell’acqua distillata. Assicurati di chiudere bene altrimenti rischi che fuoriesca tutto il liquido. Purtroppo l’aio per certi aspetti é veramente difficile da lavorare perché é strutturato che ha un inizio e una fine, però provare non costa nulla.
Ovviamente se hai una bench con qualche configurazione vecchia ti consiglierei di testare li in modo da non fare danni
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!